Accanimento sui "teroni", Esagerato o parte della parodia?

« Older   Newer »
  Share  
stregajenny
view post Posted on 16/1/2007, 11:25     +1   -1




Ora di buddo a derra, cozì di zaldo addozzo...!
 
Top
Lios The Impostor
view post Posted on 20/1/2007, 14:04     +1   -1




Comunque sono d'accordo con la cosa della statira...

Qui a Genova non abbiamo l'accento così marcato sisi...
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 21/1/2007, 14:24     +1   -1




Cosa???A Genova l'accento è ben peggio!!!Certo non tutti, ma i vecchietti e certa gente sono molto peggio di Crystal...è anche molto accentuato dal fatto che oltre all'accento è presente anche il dialetto di Zena...
 
Top
Tribe X
view post Posted on 24/1/2007, 11:27     +1   -1




io non mi offendo affatto pur essendo "Terrone", anche perchè nella mia parodia siciliana DON NARUTO, il personaggio principale (Naruto) ha l'indole di avere pregiudizi su quelli del NORD (perchè ne avrà a che fare in futuro), oltre a odiare i GAY (colpa di un suo pari di nome "SASUKE")... CMQ io ho solo amici di Roma e del Nord!!!
 
Top
Gabriel Gemini
view post Posted on 25/1/2007, 13:34     +1   -1




Sottolineo fin da subito che la mia non è una critica ma solo una constatazione.

è vero che l'accento toscano è molto vario ma noi non usiamo la h al posto delle vigole come fa Andromeda dela fia, e per riprendere la discussione di apertura di mio fratello, (MaxCapricorn) io non credo che volesse muovere critiche, ma solo dire che qualcono poteva offendersi; comunque se Attaker dice che non era offensivo megliocosì. :B):
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 28/1/2007, 20:29     +1   -1




Non volrvo "inquisire" tuo fratello...ho semplicemente aperto il topic a tutti...è anzi da apprezzare la sensibilità del fratello che ha preso a cuore la causa sudista...Per quanto riguarda Andromeda e il suo linguaggio preciso che ormai non è più toscano...è una cosa a caso molto aspirata e molto gaia!!!
 
Top
stregajenny
view post Posted on 28/1/2007, 21:34     +1   -1




Così come er Peggasus non parla più romanesco ma "pegasusese", vero Merry?
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 28/1/2007, 22:32     +1   -1




Potresti farci da portavoce...
 
Top
LonlyWolf
view post Posted on 31/1/2007, 17:20     +1   -1




se posso dire la mia...
io non penso che sia offensiva la cosa... è un doppiaggio mica un'accusa a chi è del sud... io ora non sono del sud... ma se tipo dicesse: TOSCANO DI MERDA a me non darebbe assolutamente fastidio... poi se la gente vuole offendersi per forza per qualcosa faccia pure... poi alla fine questa parodia va a colpire un po' tutti (gay, extracomunitari ecc ecc) poi sta a chi lo guarda capire che è solo una parodia per far 2 risate... se uno è intelligente non si offende... conosco dei gay che se la ridono un sacco a guardare le parodie che li deridono... sta tutto nell'intelligenza della persona ;-)

LOL sono d'accordo dela fia che noi toscani non parliamo così... ma a me fa ridere lo stesso alla fine lo so benissimo che i dialetti dei doppiaggi sono esasperati... come è giusto che sia... e poi cioè loro che doppiano mica sono del posto... come fanno a copiare il dialetto a perfezione?
RAGA siete geniali mi fate morire
 
Top
ravenard
view post Posted on 8/3/2008, 14:29     +1   -1




cmq alla fine è una cosa fatta per ridere mica per offendere,ci sono tante cose per cui vale la pena arrabbiarsi ma sicuramente il ridoppiaggio non è fra quelle
 
Top
Cassandra323
view post Posted on 12/3/2008, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (kyoukiw @ 8/1/2007, 13:46)
Se avessero voluto sfottere i meridionali li avrebbero fatti apparire più idioti degli altri

Be' mia cara, tieni in considerazione che il 70% dei laureati al Nord sono meridionali, e questo non è poco! Io sono fiera di essere una terrona!
 
Top
ravenard
view post Posted on 12/3/2008, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (Cassandra323 @ 12/3/2008, 23:04)
CITAZIONE (kyoukiw @ 8/1/2007, 13:46)
Se avessero voluto sfottere i meridionali li avrebbero fatti apparire più idioti degli altri

Be' mia cara, tieni in considerazione che il 70% dei laureati al Nord sono meridionali, e questo non è poco! Io sono fiera di essere una terrona!

Alcuni dei miei migliori amici sono terroni,anzi terronissimi come dice dragone,ma stiamo guardando una parodia quindi non c'è di male se si gioca un pò sullo stereotipo.

Io sono Umbro ma non ci vedrei niente di male se Minos o Aiacos parlassero perugino o Castelano (il mio dialetto) e fossero presi per il culo perchè parlano male.

Siamo qua per ridere ^^
 
Top
the xandos
view post Posted on 13/3/2008, 13:15     +1   -1




io abito in sicilia, provincia di messina, e non rieco a smettere di ridere quando vedo sirio contro i terroni. gli vorrei tanto stringere la mano, ma visto che sono terrone credo mi odierebbe. e pensare che è uno dei miei personaggi preferiti (anche se in effetti mi piacciono tutti:)
 
Top
ravenard
view post Posted on 15/3/2008, 10:36     +1   -1




come fai a farti piacere andromeda ?
 
Top
the xandos
view post Posted on 15/3/2008, 13:15     +1   -1




giuro che non so come risponderti
 
Top
86 replies since 21/12/2006, 12:57   1268 views
  Share