Accanimento sui "teroni", Esagerato o parte della parodia?

« Older   Newer »
  Share  
Shunrei89
view post Posted on 22/8/2008, 10:38     +1   -1




"mi ritengo fortunato!xkè da quando sono nato!c'ho un gioiello in mezzo alle gambe...lo tengo dentro le mutande...!"
fuggi andrommeda! XD
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 13:46     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Io sono terrona (dipende dalle correnti, essendo sarda del centro non so in che "parte" dell'Italia rientro secondo i settentrionali) ma sinceramente non mi sento offesa da Sirio che ce l'ha con i terroni...come non mi sento offesa dalle persone vere che ce l'hanno con i terroni...a volte è solo indice di ignoranza, a volte semplicemente è frutto del famoso detto "fare di tutta l'erba un fascio". Insomma, usato come caratterizzazione per Sirio non mi offende...
 
Top
the xandos
view post Posted on 11/9/2008, 21:08     +1   -1




anche perchè in effetti offende più quelli che si accaniscono contro i terroni che i terroni stessi XD (e io sono terrone pure, siculo, purissimo)



P.S. anche se in realtà non so ne parlare ne capire bene il siciliano lol
 
Top
Sha Ros
view post Posted on 11/9/2008, 23:02     +1   -1




a pota alura, me so polentuna

ehr..io non sono del sud però non penso che la parodia sia offensiva nei confronti di nessuno; in rete ho visto 2 ridoppiaggi di 300 orripilanti: uno di napoletani contro padani, l'altro di nord contro stranieri. quelli sì che offendono, e si vede chiaro e tondo.

c'è una bella differenza con la Mamma, dove ci sono anche personaggi tosti come Don Viggo e omosessuali ammirevoli come Rocco... è un bel miscuglio, ho sempre pensato che Don e Merry scegliessero le voci pensando a quale andasse meglio ai personaggi nel contesto della storia..e basta
 
Top
thunderking
view post Posted on 18/9/2008, 20:21     +1   -1




secondo me è una esagerazione... (nn ho letto tutto il topic per mancanza di tempo ma ho letto i primi due post ^^)
sn calabrese e sinceramente le parole che offendono nn vengono certo dalle parodie dei cartoni animati ma da altre persone ma nn sto qui ad annoiarvi...
il punto è che alla fine sn battute e niente piu nn bisogna offendersi per queste cose
 
Top
PizzBass
view post Posted on 12/11/2008, 13:47     +1   -1




io sono mezzo siculo e mezzo belga... in sicilia ho quasi tutto un paese imparentato con me e nn me la prendo per niente di sirio che nn sopporta i teroni... è una satira, quindi si prende sul ridere! e poi, se sirio nn ce l'avesse con i teroni nn sarebbe enppure divertente che gli capitano tutti a lui!

in ogni caso pure il milanese borghesotto se la dovrebbe prendere con ioria e capricorn, i romani con pegasus e orion perchè sono delle parodie.....
 
Top
the xandos
view post Posted on 12/11/2008, 15:15     +1   -1




come ho già detto, io sono terrone (nato sicilia, vivo sicilia), e sirio è uno dei miei preferiti, soprattutto dopo la battuta da bambino sul suo maestro Xd. Mi diverte moltissimo quando si arrabbia coi terroni, forse proprio perchè lo sono anche io (sebbene non parlo siciliano :P)
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 12/11/2008, 15:40     +1   -1




quella battuta di sirio bambino mi fa troppo ridere :lol:
 
Top
Malisony
view post Posted on 12/11/2008, 20:15     +1   -1




Io sono metà e metà, e i miei cugini pugliesi (quindi terroni). Sulle battute di Sirio abbiamo tutti riso. Non è un'offesa, perchè se lo fosse sarebbe come dire che resident evil 5 è razzista perchè gli zombie sono negri; è solo un gioco di parole divertenti ideate per farci ridere tutti. Ed io e i miei cugini, da terroni, abbiamo tutti apprezzato l'ironia. E poi, è normale che ogni personaggio si differenzi.
Ma se la prendi come un'offesa allora dimmi: i fan di Pegasus che devono fare, uccidere Lady Isabel perchè non gliela da?
Andiamo, ridiamoci tutti sopra.
 
Top
Arthax
view post Posted on 19/11/2008, 02:31     +1   -1




Io penso che alla fine questa sia una parodia comica, ed è normale che certi argomenti sensibili vengano colpiti, se no non si potrebbe neanche realizzare la comicità.
Provate a pensare ad un comico costretto in ogni sua battuta a cercare di non offendere nessuno...dovrebbe cambiare mestiere. Infatti una regola principe del comico è proprio quella di non fermarsi davanti a niente per la realizzazione delle proprie battute.

Se poi pensate a tutti quei politici continuamente vessati dai comici e di come se la prendevano a male una volta...ora invece hanno capito che incazzarsi è solo controproducente, e ogni volta che c'è un comico non si prendono più così sul serio come prima.
 
Top
view post Posted on 17/12/2008, 02:49     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
16,191
Reputation:
0
Location:
Lago di Holts (Finlandia)

Status:


terrone fin dalla nascita e fiero di esserlo
 
Contacts  Top
Shunrei89
view post Posted on 17/12/2008, 09:36     +1   -1




dha, suagge parole compaesano, dha.. :)
 
Top
86 replies since 21/12/2006, 12:57   1268 views
  Share