Le ultime fatiche di Merry Crystal, Ovvero "Sto lavorando per voi"

« Older   Newer »
  Share  
Merry Crystal
view post Posted on 30/11/2007, 15:03     +1   -1




Però che figo fare questo lavoro...beati i tuoi!
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 16:46     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
13,764
Reputation:
0

Status:


somma...
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2007, 18:43     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Chissà che mal di testa sentirsi dire sempre le stesse cose... :wacko:

PS x Merry... io invece non riesco ad immaginarmi di preciso quanto tempo ci vuole per un singolo lavoro... che ci volesse molto lo immaginavo, ma questa discussione mi fa più "toccare con mano" la fatica che fate tutti voi per ogni singola puntata (però ti devo dire che più o meno ci avevo "azzeccato" andado "ad occhio").

PS2 Non so perché, ma ho la vaga sensazione che il buon vecchio cash sarebbe molto più apprezzato dalla mamma di Crystal (ancora di più se gli assegni fossero coperti) :)
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 2/12/2007, 10:32     +1   -1




Per la cronaca, altre due ore sabato, che han fatto sì che la puntata sia quasi pronta. Così ho già dedicato un'ora a preparare il file audio della puntata di gennaio.
 
Top
Cla puccia
view post Posted on 2/12/2007, 10:39     +1   -1




Scusa la domanda...ma tu prepari i file audio, tu monti, tu dai le notizie sulla puntata a che punto è...ma fai tutto tu? E Don Mauro?
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 2/12/2007, 10:49     +1   -1




A livello pratico faccio quasi tutto io: preparo i file audio tagliando gli errori e modificando i timbri, tolgo le voci originali dalle puntate, monto il filmato e le voci, controllo i volumi, monto la colonna sonora, i sottotitoli, monto i cicetti... In tutto questo Don Mauro si limita a doppiare i suoi personaggi e preparare i titoli, gli sfondi e basta. (Tra l'altro dev'essere figo per lui dare la voce e poi trovarsi la puntata fatta!)

Ora però non pensiate che dica questo in maniera polemica! Io sono ben felice di farlo! Mi piace creare le puntate in prima persona! Una volta lavoravamo sul mio pc portatile personale e quindi ovviamente dovevo montare io. Ora che ne ho un altro preso di seconda mano su cui abbiamo trasferito tutto il lavoro della mamma di Crystal, potrei lasciarlo a Don Mauro e far montare a lui, ma, a parte il fatto che ormai sono più veloce e capace dopo tutti questi anni (lui è il re del Photoshop e dell'After Effects), è proprio il fatto che mi piaccia e ci tenga a farlo che mi spinge a continuare a fare (quasi) tutto da solo.

Poi in questi mesi ad esempio Don Mauro mi ha fatto un ottimo lavoro di conversione dei montaggi da vecchio formato a qualità DVD, dedicandoci varie ore. Sono sicuro che monterebbe anche tutto lui se ci fosse bisogno, semplicemente al momento i ruoli sono così e ci vanno bene!

Mettiamola così, se dovessimo definirci i "genitori" della mamma di crystal production, lui sarebbe il "papà" e io la "mamma", quella che alla fine fa girare la baracca a livello lavorativo, ma siamo entrambi indispensabili!!!

Quindi siamo i nonni di Crystal...
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 2/12/2007, 13:36     +1   -1




Se Natasha ha una o più sorelle dovete farcelo sapere subito image
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 22:37     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Visto che siamo in tema... per curiosità chi è che disegna i ciccetti?
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 23:13     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
13,764
Reputation:
0

Status:


I pupacetti o cicetti di fine puntata si trovano su internet!
 
Web  Top
Merry Crystal
view post Posted on 3/12/2007, 14:40     +1   -1




Vari siti li hanno. Don Mauro disegna solo le bocche in un paio di posizioni poi io creo i file gif che sono l'animazione vera e propria.
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 21:38     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Buono a sapersi. Grazie per l'informazione ^_^
 
Top
[Charmy]
view post Posted on 3/12/2007, 22:03     +1   -1




Se vuoi, questo è il migliore!

http://sdsanctuary.free.fr/
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 3/12/2007, 23:52     +1   -1




Altre due ore per la puntata di gennaio.
 
Top
MrLasombra
view post Posted on 4/12/2007, 10:10     +1   -1




Bravo, bravo lavora al posto di chattare con me... bravo... :)
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 4/12/2007, 18:45     +1   -1




Questa settimana nè tempo per chattare nè tempo per montare... tanto da studiare!
 
Top
34 replies since 28/11/2007, 22:33   476 views
  Share