News e commenti da Don Mauro e Merry Crystal durante la scrittura della saga di A.D.E.

« Older   Newer »
  Share  
Wanderer20
view post Posted on 17/1/2017, 09:02 by: Wanderer20     +1   -1




Spero che riusciate a leggere questo mio ultimo commosso commento...il ridoppiaggio che ho seguito con affetto per decenni è giunto al termine.
Mi è venuta giù anche una lacrimuccia nonostante sia un uomo tutto d'un pezzo :'(
Non mi ricordo neanche quanti anni fa è stata la prima volta che ho riso di gusto guardando La Mamma di Crystal.

Ragazzi, GRAZIE per averci allietato con la vostra parodia per tutto questo tempo, è stato bellissimo.
(non credo vi serva leggerlo, ma lo scrivo lo stesso) Non ascoltate le critiche amare e piene di odio nei vostri confronti, perchè si tratta solo di individui che non accettano che altri possano essere bravi, creativi, e divertirsi.

La puntata finale, come sempre, merita il suo commento particolare.
Prima di tutto si nota bene la colonna sonora, specie nella prima parte.
I personaggi di Ridoppiaggio e Parodia mi stavano molto simpatici, è un peccato non averli visti di più ^^, ma è la costrizione di usare immagini già scelte.
E' già successo con altri personaggi, purtroppo è inevitabile.
Belli i cavalieri d'oro che per ottenere il potere supremo devono accettare cosa sono in realtà :), trovata molto carina.
Il fatto che i 5 protagonisti siano stati temporaneamente sostituiti secondo me ha "alitato aria fresca" e reso possibili molte nuove battute che con i soliti sarebbero state già dette.
(voi sapete quanto io personalmente sia critico di Kurumada, e del fatto che dopo un pò si diventa capaci di indovinare il copione solo sapendo quali sono i bronzini presenti e in quale situazione; adesso che guardo l'anime in lingua originale per allenarmi a dare l'esame N1 di lingua giapponese vi garantisco che il tizio usa le sceneggiature vecchie come un avaro userebbe 3-4 volte la stessa bustina del tè)

Bellissima la voce di A.D.E, cos'è un misto di vari accenti (toscano, romano...) e toni di voce fatti da un professionista?
Dico così perchè mi sembra di averlo già sentito in televisione, ma forse è un'impressione.

E così Atena alla fine è diventata buona...ma allora perchè il suo vero nome da armatura divina è: "Athena Dominatrix"??
In teoria se il nome rispecchia la vera essenza, essendo diventata buona dovrebbe essere qualcosa di molto diverso...
Mi sa che un instante dopo essere uscita dal vaso, ha recuperato la sua personalità originale, e cercava di fregare tutti come sempre (oltre a voler suggerire a A:D:E: di entrarci lui stesso, per renderlo inoffensivo).

Chi vivrà vedrà...ho letto che non avete intenzione di smettere di ridoppiare ^_^, quindi vi starò appresso ancora per un pò.
A Presto!!!

Una menzione particolare per il fatto che nonostante abbiate un sito facebook non vi abbia mai scritto neanche una riga.

Io non uso facebook (o qualunque social network, o Twitter, e così via) per vari motivi, soprattutto perchè non mi piace mettere i miei dati in rete, ma anche per evitare dipendenza da internet.

Non posso scrivere neanche un commento senza un account, se no vi avrei frequentato volentieri.

E' ovvio che se entro qualche giorno vedo che questo post non viene letto, creerò un account apposta (che poi cancellerò) per essere in grado di salutarvi e ringraziarvi su facebook almeno una volta.

Un Abbraccio!
 
Top
1551 replies since 17/12/2007, 18:16   24941 views
  Share