News e commenti da Don Mauro e Merry Crystal durante la scrittura della saga di A.D.E.

« Older   Newer »
  Share  
Merry Crystal
view post Posted on 21/5/2008, 14:48     +1   -1




Visto come l'ultima saga sta interessando un po' tutti tra anteprime, spoiler, ipotesi, domande, proposte... vi do un po' di materiale sul quale discutere...cioè...i primi titoli!Finora abbiamo scritto fino alla puntata 40...stiamo sviluppando il combattimento Libra-Sion e Puccio ha scambiato le sue prime battute a distanza con Don Virgo...

I titoli!

36 - Non ve lo posso dire!
37 - Non ve lo posso dire!
38 - Atenaladà
39 - So slack so good
40 - Stacca la vecchia, Sirio! (titolo provvisorio)

Tanto tra pochi mesi Nettuno sarà finito e i titoli arriveranno...
 
Top
:Thanatos:
view post Posted on 21/5/2008, 15:38     +1   -1




Quanti episodi comporranno A.D.E.?
Saranno 31 anche questi oppure?
Supereremo i 60 episodi?
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 21/5/2008, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (Merry Crystal @ 21/5/2008, 15:48)
Finora abbiamo scritto fino alla puntata 40...

...quindi non lo sappiamo!
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 21/5/2008, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (Merry Crystal @ 21/5/2008, 15:48)
Visto come l'ultima saga sta interessando un po' tutti tra anteprime, spoiler, ipotesi, domande, proposte... vi do un po' di materiale sul quale discutere...cioè...i primi titoli!Finora abbiamo scritto fino alla puntata 40...stiamo sviluppando il combattimento Libra-Sion e Puccio ha scambiato le sue prime battute a distanza con Don Virgo...

I titoli!

36 - Non ve lo posso dire!
37 - Non ve lo posso dire!
38 - Atenaladà
39 - So slack so good
40 - Stacca la vecchia, Sirio! (titolo provvisorio)

Tanto tra pochi mesi Nettuno sarà finito e i titoli arriveranno...

Atenaladà?????????????????????????????

/me curioso da matti
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 16:12     +1   -1
Avatar

TRAAAAAAAAA...per ogni tuo post io mi sono fatto almeno 3 vergini...e in meno di 40 secondi, figa!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
5,486
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Merry Crystal @ 21/5/2008, 15:48)
I titoli!

36 - Non ve lo posso dire!
37 - Non ve lo posso dire!
38 - Atenaladà
39 - So slack so good
40 - Stacca la vecchia, Sirio! (titolo provvisorio)

Tanto tra pochi mesi Nettuno sarà finito e i titoli arriveranno...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
ATENA NON PUO' DARLA DAVVERO!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
 
Top
Tidus 87
view post Posted on 21/5/2008, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (Wanderer20 @ 9/1/2008, 16:52)
Sul fatto che Kurumada lasci scrivere ad altri Zeus, vado 1 attimo OT e dico la mia: è stato un bene imo che per problemi di budget abbia chiuso il manga con Hades, considerato come tratta le figure degli dei mitologici (nel Tenkai Apollo e Artemide sono trattati come semplici boss e mid-boss di fine livello in un picchiaduro), se deve esistere la saga di Zeus auguriamoci che sia qualcosa di vagamente nuovo o non esista affatto...

ho visto solo ora questo topic ^^"
una piccola risposta a wanderer: io veramente sapevo che il tenkai NON era stato scritto da kurumada tant'è che la produzione non è andata avanti perché quest'ultimo ho "disconosciuto" il tenkai-hen e non ha permesso che andasse avanti dopo l'OAV...
 
Top
ravenard
view post Posted on 21/5/2008, 18:59     +1   -1




hades hauna stupend storia ma appena si arriva ai campi elisi diventa veramente veramente brutto
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 21/5/2008, 19:37     +1   -1




Ci penseremo noi a ravvivare un po' i Campi Elisi...

Non è "Atena la dà", ma "Atenaladà"...

Avete tradotto "So slack so good"?
 
Top
stenny82
view post Posted on 21/5/2008, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (Merry Crystal @ 21/5/2008, 20:37)
Non è "Atena la dà", ma "Atenaladà"...

Avete tradotto "So slack so good"?

Sarà mica da dividere così: "A-te-Non-la-dà"? :huh:

 
Top
Wanderer20
view post Posted on 23/5/2008, 01:24     +1   -1




CITAZIONE (Tidus 87 @ 21/5/2008, 17:37)
CITAZIONE (Wanderer20 @ 9/1/2008, 16:52)
Sul fatto che Kurumada lasci scrivere ad altri Zeus, vado 1 attimo OT e dico la mia: è stato un bene imo che per problemi di budget abbia chiuso il manga con Hades, considerato come tratta le figure degli dei mitologici (nel Tenkai Apollo e Artemide sono trattati come semplici boss e mid-boss di fine livello in un picchiaduro), se deve esistere la saga di Zeus auguriamoci che sia qualcosa di vagamente nuovo o non esista affatto...

ho visto solo ora questo topic ^^"
una piccola risposta a wanderer: io veramente sapevo che il tenkai NON era stato scritto da kurumada tant'è che la produzione non è andata avanti perché quest'ultimo ho "disconosciuto" il tenkai-hen e non ha permesso che andasse avanti dopo l'OAV...

La risposta è corretta, Kurumada l'ha "disconosciuto" abbastanza ufficialmente in vari luoghi e in molti modi, dicendo che la trama si discostava troppo da quella che lui aveva scritto e che molte parti erano state fatte troppo lunghe e altre, molto significative, molto corte.

La cosa che mi fa un pò dubitare della veridicità di queste dichiarazioni è che sono saltate fuori mesi dopo che il tenkai-hen è uscito, e dopo che i fan di tutto il mondo (il fatto che i giapponesi fossero tra i più incazzati è tutto dire) hanno criticato pesantemente trama, sviluppo e finale dell'oav.

Quindi potrebbe essere vero come no che il 'flop' del tenkai non sia da attribuire a Kurumada, ma per quel che ne so, quando un'opera viene trasferita da manga a oav, l'autore stesso può fare ben poco per impedire che molte cose vengano stravolte. Con una sola eccezione: gli autori le cui opere hanno avuto un grande successo, per i quali l'effetto è più o meno il contrario (faccio l'esempio di Rumiko Takahashi, che tutti conoscerete, che ha personalmente dichiarato in varie interviste che agli inizi lei potè fare ben poco sulla trasposizione anime di Lamù, ma dopo il successo di Lamù e Maison Ikkoku, quando hanno fatto l'anime di Ranma 1/2 lei aveva potere praticamente di vita e di morte sulla storia, fino a che quando è arrivato Inuyasha lei ha firmato un contratto che le dava l'ultima parola su ogni tipo di decisione, prima ancora di decidere come sarebbe andata la storia e quanto sarebbe durata).

(Scusa il post 1 pò lungo :) )
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 08:03     +1   -1
Avatar

TRAAAAAAAAA...per ogni tuo post io mi sono fatto almeno 3 vergini...e in meno di 40 secondi, figa!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
5,486
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Merry Crystal @ 19/2/2008, 19:01)
Se è vera la mia tesi del "se ci hanno seguito fin qui, ormai son pronti a tutto", allora vi piacerà un sacco. Finora stiamo chiudendo domande aperte durante le altre tre saghe, proponendo nuovi personaggi, visibili o raccontati...ma il filo comune è uno: non c'è una spiegazione che una che non sia una puttanata assurda! E lo dico in senso positivo...preparatevi!

aiuto Merry, mi fai paura XD
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 23/5/2008, 11:10     +1   -1




La prima saga è stata molto classica...nella seconda abbiamo inserito le trame dei cicetti e abbiamo potenziato le relazioni tra i vari personaggi (padre-figlio, amanti, cloni...). Prima di iniziare Nettuno credevamo che la terza saga sarebbe stata un po' noiosa e che il bello sarebbe arrivato con la quarta. Allora decidemmo di scrivere in Nettuno qualsiasi cazzata ci passasse per la testa, visto che sarebbe stato solo un "passaggio" in vista di Ade. Invece le cazzate ci hanno portato a scrivere una saga molto divertente, tutt'altro che noiosa e ancor più imprevedibile delle altre due. Quindi, arrivati finalmente a scrivere Ade, l'unica possibilità era abdar giù ancora più pesanti con ancora più cazzate...del resto per noi realizzatori è fondamentale sperimentare e variare, perchè è più divertente e come sapete il nostro fine primario è ridere tra di noi quando ci ritroviamo.

Perciò Ade è ancora più estremo e contiene alcune novità...sono sicuro che non piaceranno a tutti (c'è chi ci ha scritto via mail che i cicetti alla lunga annoiano), ma piacciono a noi e ci permettono di divertirci e di ampliare le possibilità.

Rispetto alle altre serie c'è una novità in particolare che potrebbe trovare molte critiche... ma spero che ai più piaccia...

Per concludere posso dire che finora (come sapete abbiamo scritto fino alla 40) siamo soddisfatti di come sta procedendo il lavoro, ci sono molti spunti per i cicetti (3 e più sottotrame!), momenti veramente idioti (la morte di Toro, la nascita delle armature di bronzo) e momenti che, seppur stupidi, sono quasi epici (gli scontri Catena-Sacerdote su tutti).

Quindi niente paura... dovete solo aspettare godendovi la fine di Nettuno!
 
Top
stenny82
view post Posted on 23/5/2008, 18:06     +1   -1




e bravo Merry...
queste anticipazioni mi incuriosiscono ancora di più...
non vedo l'ora di poter vedere questa quarta saga! :woot:

PS: ma come fate dopo così tante puntate ad avere ancora così tanti spunti di genio?! Comunque mi aspetto come al solito grandi cose e grandi risate! image
Quindi in anticipo... image




 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 23/5/2008, 21:24     +1   -1




Per certi versi più si va avanti più vengono idee...perchè aumentano gli spunti...
 
Top
MrLasombra
view post Posted on 26/5/2008, 08:13     +1   -1




In realtà le pensa mentre cerca parcheggio.
 
Top
1551 replies since 17/12/2007, 18:16   24938 views
  Share