News e commenti da Don Mauro e Merry Crystal durante la scrittura della saga di A.D.E.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2015, 14:35     +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,598
Reputation:
+2,637
Location:
4815162342

Status:


socio ci hanno copiato l'idea da sirisso il mirmillone .... chiediamogli i diritti XD
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 12:36     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,358
Reputation:
+1,887
Location:
Napoli

Status:


Mi sono rivisto la puntata, e sentendo la conversazione tra Nettuno e Tobi, quel "Sono sicuro che avrò bisogno dei suoi servizi nel Nord" mi puzza tanto di Soul of Gold *_*
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2016, 19:24     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,358
Reputation:
+1,887
Location:
Napoli

Status:


Hei hei! Ma a Natale uscirà l'ultima puntata della saga di A.D.E.? Wow, siamo ormai alla fine, cavolo!
 
Contacts  Top
Wanderer20
view post Posted on 17/1/2017, 08:35     +1   -1




Raga sono Wanderer, ho visto la puntata solo adesso con VERGOGNOSO ritardo!

Mea culpa...mi basavo sull'aggiornamento di questo forum, dato che non uso facebook.
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 17/1/2017, 09:02     +1   -1




Spero che riusciate a leggere questo mio ultimo commosso commento...il ridoppiaggio che ho seguito con affetto per decenni è giunto al termine.
Mi è venuta giù anche una lacrimuccia nonostante sia un uomo tutto d'un pezzo :'(
Non mi ricordo neanche quanti anni fa è stata la prima volta che ho riso di gusto guardando La Mamma di Crystal.

Ragazzi, GRAZIE per averci allietato con la vostra parodia per tutto questo tempo, è stato bellissimo.
(non credo vi serva leggerlo, ma lo scrivo lo stesso) Non ascoltate le critiche amare e piene di odio nei vostri confronti, perchè si tratta solo di individui che non accettano che altri possano essere bravi, creativi, e divertirsi.

La puntata finale, come sempre, merita il suo commento particolare.
Prima di tutto si nota bene la colonna sonora, specie nella prima parte.
I personaggi di Ridoppiaggio e Parodia mi stavano molto simpatici, è un peccato non averli visti di più ^^, ma è la costrizione di usare immagini già scelte.
E' già successo con altri personaggi, purtroppo è inevitabile.
Belli i cavalieri d'oro che per ottenere il potere supremo devono accettare cosa sono in realtà :), trovata molto carina.
Il fatto che i 5 protagonisti siano stati temporaneamente sostituiti secondo me ha "alitato aria fresca" e reso possibili molte nuove battute che con i soliti sarebbero state già dette.
(voi sapete quanto io personalmente sia critico di Kurumada, e del fatto che dopo un pò si diventa capaci di indovinare il copione solo sapendo quali sono i bronzini presenti e in quale situazione; adesso che guardo l'anime in lingua originale per allenarmi a dare l'esame N1 di lingua giapponese vi garantisco che il tizio usa le sceneggiature vecchie come un avaro userebbe 3-4 volte la stessa bustina del tè)

Bellissima la voce di A.D.E, cos'è un misto di vari accenti (toscano, romano...) e toni di voce fatti da un professionista?
Dico così perchè mi sembra di averlo già sentito in televisione, ma forse è un'impressione.

E così Atena alla fine è diventata buona...ma allora perchè il suo vero nome da armatura divina è: "Athena Dominatrix"??
In teoria se il nome rispecchia la vera essenza, essendo diventata buona dovrebbe essere qualcosa di molto diverso...
Mi sa che un instante dopo essere uscita dal vaso, ha recuperato la sua personalità originale, e cercava di fregare tutti come sempre (oltre a voler suggerire a A:D:E: di entrarci lui stesso, per renderlo inoffensivo).

Chi vivrà vedrà...ho letto che non avete intenzione di smettere di ridoppiare ^_^, quindi vi starò appresso ancora per un pò.
A Presto!!!

Una menzione particolare per il fatto che nonostante abbiate un sito facebook non vi abbia mai scritto neanche una riga.

Io non uso facebook (o qualunque social network, o Twitter, e così via) per vari motivi, soprattutto perchè non mi piace mettere i miei dati in rete, ma anche per evitare dipendenza da internet.

Non posso scrivere neanche un commento senza un account, se no vi avrei frequentato volentieri.

E' ovvio che se entro qualche giorno vedo che questo post non viene letto, creerò un account apposta (che poi cancellerò) per essere in grado di salutarvi e ringraziarvi su facebook almeno una volta.

Un Abbraccio!
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 16:43     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Io ancora non ho visto l'ultima puntata, ma volevo lasciare un saluto a tutti.
Grazie Don Mauro e Merry Crystal per il vostro lavoro che ci ha accompagnato e divertito per tanti anni.
Grazie a tutti quelli che hanno collaborato (anche occasionalmente) prestando le loro voci.

Grazie a tutti i ragazzi del forum... anche se ci siamo persi di vista (per una ragione o per un altra) non mancherò mai di ringraziarvi per il clima e il calore che avete trasmesso in questo luogo.

Insomma... grazie a tutti.

Un saluto speciale a wonderer, che è forse uno dei pochi "superstiti" del forum (PS non ho letto il commento perché ancora non ho visto la puntata e volevo evitare spoiler :P Ancora non so quando riuscirò a vederla).
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 18/5/2017, 17:01     +1   -1




Ciao Nobun ;) .

Quanto tempo abbiamo passato su questo forum, mi fa piacere che qualcuno ci torni ogni tanto...
 
Top
1551 replies since 17/12/2007, 18:16   24936 views
  Share