Cosa ne pensi di come sta andando il forum?
Poll choicesVotesStatistics
Risposta 2 (leggi il primo post)9 [45.00%]
Risposta 3 (leggi il primo post)7 [35.00%]
Risposta 4 (leggi il primo post)3 [15.00%]
Risposta 1 (leggi il primo post)1 [5.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Cosa ne pensi di come sta andando il forum?, Prima di votare leggete il primo post!!!

« Older   Newer »
  Share  
Don-Mauro
view post Posted on 10/9/2008, 17:29     +1   -1




purtroppo io e merry non abbiamo molto tempo per poterlo fare....
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 17:35     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Non voi Don...qualcuno di cui vi fidate...
 
Top
view post Posted on 10/9/2008, 18:15     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Ora come ora non saprei come rispondere. Secondo me la risposta dipende anche da quello che si aspetta un utente da questo forum, e la risposta non è sempre così scontata.

Diciamo che da un forum come questo ci si può aspettare

1) Anticipazioni sugli episodi e notizie sulle prossime uscite (e magari qualche chicca in più rispetto a chi il forum manco lo legge)
2) Raccolte di idee e suggerimenti da poter avanzare a Don e Merry (che poi valuteranno se e come utilizzarle)
3) Parentesi comiche all'interno del forum stesso (ulteriori rispetto alle uscite ufficiali)
4) Confrontarsi anche su questioni interessanti quali l'"accanimento sui teroni" o altre questioni che possono emergere in una parodia (che in quanto tale, tende sempre a pungere dei nodi potenzialmente vulnerabili)
5) Una buona comunità di utenti da conoscere e frequentare (ma forse questo lo penso solo io e pochi altri :P)

Forse mi sono dimenticato qualcosa...

E' ovvio che anche il coinvolgimento di un utente, anche in una parentesi comica, può essere tanto più efficace quanto più organico risulta.
UNa serie di offtopic non relazionati, all'interno di sezioni o discussioni che non dovrebbero esserlo, possono essere effettivamente controproducenti.

Personalmente faccio anche un mea culpa... spesso e volentieri (mai comunque in determinate sezioni) io faccio uno sketch di battute intramezzate in un discorso (il personaggio che uso più frequentemente è Capricorn), quando vengo ispirato da determinate risposte all'interno di un topic da uno o più utenti (cercando di rimanere fedele all'ultimo post precedente al mio). Quindi, se viene ritenuto opportuno evitare anche questo cercherò di contenere la cosa.

Detto questo non posso non nascondere che l'OffTopic fa anche comunità, crea complicità e stimola la partecipazione, se fatto in una certa maniera.
Faccio l'esempio di "Sfighe e sfortune"... un topic nato come umoristico (in off-topic) e che spinge alla partecipazione degli utenti nell'inventare e proseguire una storia... secondo me è stata una bellissima iniziativa. Magari chi non riesce a seguirlo con regolarità può perdersi e non riuscire a partecipare attivamente, ma è un topic che stimola gli utenti a partecipare e a dare il proprio contributo, nel frattempo creando anche un maggiore legame tra gli utenti.
Stessa cosa potrei dire per gli immancabili disegni di DarkArtist e di Shunrei, che secondo me ravvivano il forum (e che comunque sono inseriti nelle apposite sezioni).
Non parlo delle fanfiction, essendo un utente che le scrive o comunque che prova a farlo (quindi non sono obiettivo)...

Tutti questi (e potrei fare altri esempi) sono, secondo me, "pezzi di cuore" del forum, cose senza le quali il forum perderebbe gran parte della sua bellezza e della sua vitalità (anche perché gli utenti sono tutti coinvolti attivamente).

Che comunque ci sia bisogno che gli utenti siano tutti disciplinati (e mi ci metto anche io) soprattutto per permettere a tutti di partecipare ad alcune discussioni che richiedono una certa organicità è innegabile (effettivamente non si può partire da "frutta" ed arrivare a "matematica applicata"... è ovvio che poi l'utente si perde...)

----

Scusatemi se sono stato prolisso... rifletterò con calma quale voto dare...
 
Top
Siriuccio
view post Posted on 12/9/2008, 10:54     +1   -1




secondo me è la 3
 
Top
O.o
view post Posted on 12/9/2008, 13:37     +1   -1




Io ho votato per la 3. Personalmente credo che la situazione esatta del sito ora stia tra la 3 e la 4: si il problema sussiste, troppi "OT", "XD" et similia che sfociano in cazzate, ma come è scritto nella risposta 4 alla fine della fiera le cazzate sono parte integrante de "La mamma di Crystal", ovviamente in senso positivo s'intende.
 
Top
[Charmy]
view post Posted on 12/9/2008, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (Siriuccio @ 12/9/2008, 11:54)
secondo me è la 3

Ma se è tutta l' Estate che non ti si vede... :ph34r:
 
Top
DarkArtist
view post Posted on 12/9/2008, 17:40     +1   -1




Ho votato la due...
e ammetto che a volte sono io stessa a scrivere solo "si" "certo" e il + delle volte "XD XD" e "°_°"
xò devo dire che ho DOVUTO votare la due.
Ero stavo per votare la uno (si noti che in questo periodo nn sono stata molto presente sul forum...vacanze estive a parte)
ma alla fine mi dispiace lasciare il forum per i troppi OT.
Indi ho votato la due,ci vengo,non proprio di malavoglia,ma a volte sono nel forum.
(e sono utente anonimo,ecco xk nn mi vedrete mai negli utenti collegati xD)

GLi OT sono tati,troppi,io dico che magari un "Quoto xD" ci può stare,ma quando uno và proprio OFF si cancella e basta.
voglio dire...c'è ki (senza fare nomi) appena apri un topic su,che ne sò "incridebile!Oggi ho incontrato Merry Crystal!" oppure "Ho visto una barbie gigante!" ci scrive:
"Capricorn:Figa,ma alloVa sei pVopVio un pezzente!"
cose così,oppure un pezzo di qualche canzone inserita nella parodia.
Che nn centra assolutamente niente.

Troppo,troppo Flood inutile.

La cosa non è proprio urgente,ma meglio prevenire piuttosto che curare :ph34r:
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 23:07     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


CITAZIONE
Personalmente faccio anche un mea culpa... spesso e volentieri (mai comunque in determinate sezioni) io faccio uno sketch di battute intramezzate in un discorso (il personaggio che uso più frequentemente è Capricorn), quando vengo ispirato da determinate risposte all'interno di un topic da uno o più utenti (cercando di rimanere fedele all'ultimo post precedente al mio). Quindi, se viene ritenuto opportuno evitare anche questo cercherò di contenere la cosa.

CITAZIONE (DarkArtist @ 12/9/2008, 18:40)
voglio dire...c'è ki (senza fare nomi) appena apri un topic su,che ne sò "incridebile!Oggi ho incontrato Merry Crystal!" oppure "Ho visto una barbie gigante!" ci scrive:
"Capricorn:Figa,ma alloVa sei pVopVio un pezzente!"
cose così,oppure un pezzo di qualche canzone inserita nella parodia.
Che nn centra assolutamente niente.

Lili, non so se ti stavi riferendo a me. Come da messaggio sopra riportato non ho problemi a far fronte alle mie responsabilità. Se quindi ti riferivi anche a me preferisco saperlo (onde evitare in futuro di ripetere gli stessi errori). Molte volte rischio di non rendermi conto di fare qualcosa di sbagliato, quindi preferisco saperlo (non mi offendo, tranquilla ;) )

Scusate la deviazione personale, ma credo sia sempre in-topic, correggetemi in caso opposto.
 
Top
DarkArtist
view post Posted on 14/9/2008, 09:43     +1   -1




anche,ma tu meno di altri,+ presenti nel forum.
 
Top
the xandos
view post Posted on 14/9/2008, 11:12     +1   -1




io voto la 3.. seppur è vero che troppi OT, soprattutto nelle discussioni serie o importanti (come per esempio gli annunci ufficiali) posso essere tremendamente noiose e seccanti..quei casi sono molto rari. e cmq l' OT è una cosa che non credo si possa evitare del tutto. Anche gli XD e i quoto hanno un loro valore e un loro peso. servono a esprimere le proprie convinzioni, senza dover ripetere di nuovo una cosa che magari è già stata detta proprio come l'avremmo detta noi.

preferite vedere, dopo un post, un quoto, o un altro post quasi identico? io quasiquasi scelgo il quoto.

P.S. OT il topic sfighe e sfortune mi ha appassionato..mi diverte troppo XD.
 
Top
stenny82
view post Posted on 16/9/2008, 20:21     +1   -1




Io ho votato la risposta 2.
Lo ammetto, ultimamente sono meno presente sul form rispetto a prima, ma mi sembra che adesso ritrovare il filo delle discussioni dopo essere stati assenti anche solo un paio di giorni sia molto più difficile rispetto a prima. Ovviamente il mio commento si riferisce ad un periodo di tempo limitato dato che ho iniziato a scrivere a fine maggio... ma mi sembra comunque di notare più confusione rispetto all'inizio...

Anch'io, lo ammetto, rientro tra quelli che ogni tanto fanno dell'OT, però cerco di trattenermi... L'OT e le discussioni simili mi piacciono, ma nei topic giusti...

Uno dei problemi principali secondo me è dato dal rischio di "perdita di orientamento"... non so se riesco bene a spiegarmi, ma sinceramente ogni tanto impiego un sacco di tempo per andare a ritrovare una discussione in cui avevo postato o a cui volevo rispondere e capire a che punto è arrivata... e questo disincentiva sicuramente chi ha poco tempo per stare sul forum...
 
Top
MrMalkav
view post Posted on 17/9/2008, 16:22     +1   -1




RISPOSTA 1: Sono molto preoccupato. Il forum lo trovo sempre più pesante e pieno di cazzate e ho sempre meno voglia di venire, troppi ot o discussioni inutili. Per quanto mi riguarda urgono provvedimenti importanti.

Sono il solito rompicoglioni estremista. Ma considerando che mi sono reso conto di questo topic solo oggi(perchè ultimamente lo seguo sempre meno) direi che questa è la risposta che più mi si addice. In questa risposta non c'è scritto che gli OT nella sezione OT non debbano esserci, ma vuol dire che non ci si può mettere a parlare di come colorarsi i capelli, tagliarsi le unghie oppure andare dall'estetista in un topic che sta parlando comunque di un raduno, o diqualsiasi altra cosa. Se volete dire cose senza senso c'è il topic creato apposta da Merry quando anche io all'inizio ci andavo, mi sono reso conto però dopo il richiamo di Merry che non era giusto per gli altri utenti doversi sorbire le mie cazzate. Ora non seguo quasi + il forum tanto che ho notato 3 giorni dopo l'uscita della puntata che essa era stata pubblicata. Se faccio un giretto 2 minuti per leggere 4 stronzate e ridere non mi possono arrivare 57 messaggi di posta che mi avvisano che qualcuno ha scritto XD come risposta alla discussione in cui si imitano le espressioni dei cavalieri.
Se mi devo mettere a leggere un topic e metà delle cose che ci sono scritte mi annoiano(perchè io le fanfiction non le sopporto e mi riferisco ai topic prima citati) io sul forum ci bazzico sempre meno. Non bisogna vivere in un lagher, io non propongo nessun avviso agli utenti, nessun ban da parte degli admin, niente di tutte quelle regole fasciste e dittatoriali. La mia proposta è che noi utenti ci facciamo un bell'esame ci coscienza e capiamo di dover un po' + di rispetto nel prossimo e quindi smetterla di intasare a caso i topic. Volete scrivere cagate coi vostri amici? Fatelo nei post appositi. Secondo me se tutti quanti noi ci mettessimo di impegno questo forum ritornerebbe vivibile.
Detto questo mi fumo una sizza.
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 17/9/2008, 16:36     +1   -1




personalmente sono molto d'accordo con tutti coloro che si lamentano, e in partiolcolare con darkartist per la sua nota su

"voglio dire...c'è ki (senza fare nomi) appena apri un topic su,che ne sò "incridebile!Oggi ho incontrato Merry Crystal!" oppure "Ho visto una barbie gigante!" ci scrive:
"Capricorn:Figa,ma alloVa sei pVopVio un pezzente!"
cose così,oppure un pezzo di qualche canzone inserita nella parodia.
Che nn centra assolutamente niente."

già di mio non mi piacciono molto i forum ma questo flood costante mi fa venire sempre più voglia di essere presente solo per annunci quali "puntata nuova" oppure "ci sono a X fiera del fumetto". non sono io che curo il forum perchè non ho un grande accesso ad internet.....cmq davvero, cercate di rimanere in topic evitando messaggi inutili.
 
Top
lordLibra
view post Posted on 18/9/2008, 10:36     +1   -1




IO ho votato la risposta 3
E' molto bello leggere il forum cosi per rilassarsi un po' e che ben vengano le c******e altrui
cmq pure io mi sono accorto dei molti OT (di cui alcuni miei)
mi sa che la soluzione migliore sia fare uno o più moderatori che scrivano quando si va Off-topic
mi sembra che il forum li preveda
 
Top
cinzio_sacerdote
view post Posted on 10/11/2010, 14:19     +1   -1




io voto x la 3:
grazie a questo forum ho conosciuto gente con idee simili alle mie! io mi sentivo l'unica a seguire la parodia invece non è così
thank you!
 
Top
29 replies since 10/9/2008, 09:17   314 views
  Share