L'evoluzione della mamma di crystal (doppiaggio, trame e cicetti)
Poll choicesVotesStatistics
Sono migliorati molto, sia come voci che come trame e adoro i cicetti!19 [73.08%]
Sono migliorati parecchio in tutti i campi, non amo molto i cicetti ma penso siano necessari per la storia4 [15.38%]
Sono migliorati per quel che riguarda le voci, ma le trame non mi entusiasmano e odio i cicetti!1 [3.85%]
Mi piacciono i cicetti, ma le trame e le voci non mi piacciono più tanto1 [3.85%]
Mi piacciono i cicetti e le trame, ma le voci le preferivo prima...1 [3.85%]
Sì sono migliorati, soprattutto per le voci e le trame, ma non amo molto i cicetti0 [0.00%]
Mi piacciono solo le trame ormai...le voci sono sempre più simili e i cicetti mi hanno rotto le balle!0 [0.00%]
Sono peggiorati in tutto e non seguo più gli episodi0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

L'evoluzione della mamma di crystal (doppiaggio, trame e cicetti), No...non c'entra con Darwin!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2009, 13:43     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Facciamo un'analisi approfondita dei personaggi, a partire dai bronzini.

Pegasus: all'inizio era davvero insopportabile con l'accento forzato e 40 parolacce in 2 frasi :P dopo ha cominciato a dire meno parolacce e a forzare meno l'accento, la forzatura rimaneva quando urlava "furmine de Peggasus", cosa che poi è sparita ed è diventata più naturale.
Crystal: dall'essere sosia del Gabibbo è passato ad essere sempre più sdolcinato e infine checcomane, che si nota molto alla fine di Nettuno e all0inizio di Hades
Phoenix: secondo me uno dei personaggi impostati meglio fin dall'inizio, non è cambiato molto, l'accento è un pò meno marcato ma la caratterizzazione del personaggio resta ed è irresistibile, soprattutto quando cerca di parlare - e cantare - in siciliano.
Sirio: anche Sirio era ben caratterizzato dall'inizio e ha subito pochi cambiamenti dall'inizio della storia, forse all'inizio l'accento era troppo forzato, dopo ha cominciato ad "amalgamarsi" con la personalità del personaggio ed è risultato più gradevole
Andromeda: uno dei personaggi che, insieme a Pegasus, è cambiato maggiormente. E' passato tal toscano forzato al militelliano fino al finocchiano andante, sempre meno toscano sempre più gayo!!!
Cavalieri di pongo e/o guardie del corpo di riserva: solo due di loro parlano...e mi paiono più o meno invariati ma sono del tutto secondari nella storia...

Su Lady Isabel/Atena è stato detto di tutto di più, faccio solo rimarcare che nella prima puntata della serie di Asgard ha perso totalmente la caratterizzazione, aveva un falsetto fastidioso...forse Don non riusciva a ritrovare le corde, boh...poi si è "ripreso" e l'ha fatta diventare sempre più sexy (della serie: te la faccio annusare ma non te la darò mai). Ma non posso fare troppi apprezzamenti sul doppiaggio di Don, sennò Merry mi accusa di ingiustificati favoritismi (inesistenti)...manco fossero fratelli e io fossi la mamma :P

Passiamo ai cavalieri d'oro...
Mur: uno dei migliori, caratterizzato bene fin dall'inizio con il suo accento barbaricino (e se lo dico io che sarda sono...aiò!) che pareva quasi naturale...tanto che qualche volta ho pensato che chi lo doppiava fosse effettivamente sardo. Non è cambiato molto dall'inizio perchè era già ottimamente impostato.
Toro: cambiato poco dall'inizio, anche se nella serie di Nettuno mi sembrava avere la voce un pò più acuta.
Gemini malvagio: già l'ho detto, uno dei miei preferiti. Passava dal malvagio isterico (con voce perfettamente impostata) al malvagio sadico con la voce meno acuta ma più terribile. Ottimo
Gemini puccioso: conosciuto dagli intimi come "Puccio". E' vero, all'inizio era molto più infantile e puccioso, dopo ha tenuto la caratterizzazione pucciosa ma ha perso la connotazione infantile, dando finalmente sfogo al suo animo intrigante e anche incazzoso.
Cancer: vale un pò il discorso fatto per altri personaggi, perde l'accento forzato e guadagna molto in simpatia e in leccaculismo nei confronti del Padrino :P
Leo: cambia dalla scena dellos contro con Virgo alla saga di Nettuno, con l'intermezzo malvagio, più gradevole e un pò meno berlusconiano :P
Don Virgo: migliora dalla sua prima apparizione, con l'accento forzatissimo, fino agli ultimi episodi. A differenza di altri personaggi non perde l'accento ma lo migliora tantissimo, come scritto qualche post fa :P. Un vero Padrino d'altri tempi.
Libra: non è che abbia parlato tantissimo...sono curiosa di vederlo in versione giovane. In versione prugna sunsweet è migliorato dai tempi in cui pregava la stella cadente, aveva una cadenza robotica (la prego-signora-stella-cadente), in seguito è diventato più naturale. Anche se devo ammettere che vederlo in versione prugna e sentirlo dire "e dopo facciamo amole" mi ha fatto un pò schifo...:P
Scorpio: non posso commentarlo avendo un debole per il personaggio (inteso come disegni) e non essendo piemontese, ma mi pare uno dei meglio riusciti...sarà mica per la corrispondenza del dialetto???
Sagitter: qualche cambiamento, ma lo abbiamo sentito troppo poco...

Continuo dopo, il pranzo chiama :P
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 14:22     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Dicevamo...

Capricorn: è stato inconfondibile dall'inizio, poi è diventato sempre meno businessman e sempre più sfigato, poraccio...forse se la tira di meno ora che le sue defaillances sono state messe a nudo...
Aquarius: sempre meno russo e sempre più ghiacciolo, la voce è diventata meno incazzosa ma molto più velenosa...
Pesci: non ha più i suoi apici vocali in quel "che schifo" detto prima di morire, ma la voce è diventata sempre più "fashion"...stranamente, anche meno ricchionica...
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 16/1/2009, 14:44     +1   -1




forse è perchè pesci sta diventando etero?
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 14:48     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Questo sì che si chiama uno spoiler degno di tale nome!!!!
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 16/1/2009, 15:31     +1   -1




sempre se non è una megapalla per sviarvi completamente no??????????????
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 15:38     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Ti uodio...
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 16/1/2009, 15:46     +1   -1




CITAZIONE (Don-Mauro @ 16/1/2009, 15:31)
sempre se non è una megapalla per sviarvi completamente no??????????????

pesci etero nn ce lo vedo proprio sn sicura ke sia una palla :shifty: pesci DEVE essere finocchio -_- :lol:
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 16:05     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Ti dirò che ritengo sia più plausibile una svolta etero di Pesci piuttosto che una svolta etero di Andromeda...d'altronde lo dice lo stesso cavaliere del pescione "come attitudine, è un ricchionazzo peggio di me, sarebbe ottimo se sotto l'armatura non si vestisse in quel modo orribile...che schifo!"
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 16/1/2009, 16:23     +1   -1




anche qst è vero, ma stiamo parlando di un cavaliere con il rossetto(mooolto fashion XD XD davvero, bel colore anche se io odio rossetti e simili XD) e che sfonda qualsiasi culetto gli capiti a tiro... difficilmente potrebbe diventare etero XD
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 16:51     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Beh no un attimo...quello è Andromeda! Infatti Pesci voleva farsi Pegasus e ha rifiutato Andromeda, che invece si voleva fare davvero qualsiasi culo gli capitasse a tiro.
Comunque siamo OT :P
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 16/1/2009, 17:37     +1   -1




direi ^^" cmq una delle voci che proprio nn mi piace e mi dispiace ammetterlo, è quella di sion.....nn me ne voglia male merry, ma anche se il personaggio è simpatico, la voce è molto simile a quella di orion con sfumature sarde...penso che lavorarci un pò su nn sarebbe male, poi...beh se a merry piace così va bene :) l ridoppiaggi devono piacere soprattutto a chi li fa ;)
 
Top
ravenard
view post Posted on 16/1/2009, 19:10     +1   -1




ecco,a me manca proprio orion,credo che sia nella top 5 dei cavalieri che più mi sono piaciuti
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 19:23     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Anche a me manca Orion :P tra lui e Pegasus preferivo proprio lui!
L'accento di Sion è molto forzato, ma penso che con l'avanzare delle puntate migliorerà...in fondo è un personaggio nuovo...
Piuttosto Mailoc, ecco, lui lo preferivo alla vecchia maniera...
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 17/1/2009, 17:56     +1   -1




Wow quanti messaggi! Sono d'accordo con la maggior parte dei commenti! Mi fa ridere una cosa: Mur viene innalzato a grande accento sardo fin dalla prima puntata...e pensare che all'inizio (nelle puntate - videocassetta pre-computer) ero io che avevo insegnato il sardo a Don Mauro che, traendo anche molta ispirazione da Aldo Giovanni e Giacomo, è riuscito a creare un'ottima voce. Ora che tocca a me il sardo invece non rendo... Peccato! E' anche vero che sto cercando di farlo un po' diverso da Mur per non creare un clone, e mi spiace non piaccia. Avevo fatto la stessa cosa per l'ingegnere della fabbrica di cioccolato. Pur essendo capace di parlare il piemontese stile scorpio, avevo virato su un accento sempre piemontese ma molto differente, più "lagnante" se mi passate il termine, proprio per non fare una voce-fotocopia... La stessa cosa l'ho tentata con Sion ma, non essendo il mio dialetto, probabilmente rimane forzato...che peccato! Proverò a migliorarmi!
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 18:03     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Eheheh Merry...la cosa strana è che Don mi pareva sardo quando faceva Arles!!! Comunque Pautasso a me fa morire...se hai bisogno di ispirazione Merry, ti posso consigliare di cercare qualche audio di Giuseppe Masia...
 
Top
61 replies since 14/1/2009, 11:57   662 views
  Share