Discussione sulla rottura dell'Hard Disk di Merry, Hard Disk sta per "scatole" :P

« Older   Newer »
  Share  
Sha Ros
view post Posted on 17/3/2009, 19:28     +1   -1




dai che stavolta andrà bene, mi unisco al tifo!!! *prende gli striscioni e si prepara per il rito propiziatorio*
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 20:59     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


CITAZIONE (Merry Crystal @ 15/3/2009, 10:56)
Sto iniziando a innervosirmi di nuovo...
Ieri mi accingevo a rimettermi a montare quando, acceso il computer, sono saltati i driver della scheda video. Cosa significa? Che lo schermo funziona finchè carica Windows, poi il computer funziona, senti i suoni e tutto ma lo schermo è nero. Soluzione? Entrare con un altro pc e ripristinarli, cioè portarlo a far mettere a posto, sganciare altri soldi e aspettare di nuovo vari giorni per rimettersi a lavorare.
Che volete che vi dica? Sono sfigato! Ma d'altronde monto su un pc vecchio e malandato per via del fatto che i codec che uso danno conflitti vari e non voglio rischiarli sul pc + nuovo... Magari sono proprio quei codec che fanno merda...mah... vi farò sapere...

Stranissimo. Una cosa del genere di solito si spiega con varie ragioni, ma tu hai appena sostituito il disco rigido, quindi tutto questo non dovrebbe succedere... e non credo tu abbia "inserito" virus nel frattempo.

In ogni caso, se questo controllo non è stato fatto, verifica se la batteria del BIOS funziona e non necessita di sostituzione (normalmente dura in media 7 anni). Non hai idea di quanti casini possono succedere per una cazzatina del genere (so che non vuoi consigli, ma ho imparato a mie spese quanti danni possa arrecare tale problema, quindi questo suggerimento lo dò sempre a tutti quando hanno casini inspiegabili).

Spero che te lo RIPARINO sto computer... anche se sono stati onesitissimi con i prezzi (il tuo HD era in buone condizioni... un ripristino può costare MOLTO di più).
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 18/3/2009, 01:38     +1   -1




L'hard disk riparato è esterno e la causa del malfunzionamento la conosco ed è dovuta ai driver della scheda video che già una volta mi han fatto lo stesso scherzo. Ma è un computer tutto sommato ben funzionante che ho pagato cento euro, non posso certo lamentarmi!
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 26/3/2009, 16:43     +1   -1




Domattina vado a riprendere hard disk e computer. Incrociate le dita affinché non succedano altri disastri e sabato mattina io possa ricominciare a montare.
 
Top
stenny82
view post Posted on 26/3/2009, 21:03     +1   -1




incrocio tutto l'incrociabile...!
 
Top
79 replies since 26/2/2009, 14:02   771 views
  Share