Puntata 43 - Il padrino II, Miiinchia!

« Older   Newer »
  Share  
YakoOfLotus
view post Posted on 7/12/2009, 13:38     +1   -1




ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh grazzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *_*
cmq sei riusita a capire se questo episodio ti piace o no?XD
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 13:44     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Ve lo dico dopo...comunque ragazzi, avete un nuovo fan...non smetterò mai di diffondere il verbo! Come il virus comunista! E no, non mi sono cagata addosso :P
 
Top
katarn62
view post Posted on 7/12/2009, 15:25     +1   -1




Virgilio Catena? O.O... ma dai, come vi è venuto in mente, non ci avevo mai pensato.Questo è puro genio. Grandiosa pure questa puntata dove finalmente Acquarius e Capricorn fanno pace e veramente, mettendo da parte tutte le loro moine. però Virgo, poteva anche mandare meno petali... Quarantamilauno, quarantamiladue:p
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 7/12/2009, 15:44     +1   -1




allora, giusto una nota, abbiamo deciso di non mettere i sottotitoli in quel pezzo di scorpio per sottolineare la sua incazzatura, è vero, non tutti lo potranno capire visto che è in dialetto (e detto pure male...ma su questo sorvoliamo), la traduzione logicamente non letterale fa capire il tono del piemontese tutt'altro che cordiale.... cmq la traduzione di dawnlight è giustissima!!
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 16:12     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Già, il povero Scorpio ha appena perso la verginità ed è già entrato nel tunnel dell'astinenza sessuale...poverino...come lo compatisco...
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 16:57     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Ok, basta cazzate! Ho 5 minuti di tempo e posso scrivere periodi (frasi, per i più gnuranti con la GNU maiuscola :P) articolati e in quantità ragionevole.

La puntata, perchè prima dicevo che ancora non sapevo se mi piacesse o meno?
In realtà mi è piaciuta, e anche molto, però era al di sotto delle mie aspettative (come con gli uomini...te credi chissà che cosa e durano 2 minuti scarsi), infatti mi aspettavo una puntata molto più epica...nel senso che Don Virgo era sì drammatico, ma in certi passi sembrava stesse andando a fare una passeggiata meditativa piuttosto che star per morire! Ma, a parte questo, è stata una bella puntata, anche se come caratterizzazione di Don Virgo preferisco la precedente.

Non ci crederete ma la battuta che più mi ha fatto ridere è stata quella di Don Virgo sulla suocera...scontata forse, però sempre attuale e azzeccata! Anche i padrini della famiglia Catena quindi hanno il problema della suocera...è bello saperlo!
E Don Virgo prometteva bene già da giovane...la voce del padre di Virgo era di Merry, minchia se si sentiva :P che differenza...
Il povero specter è morto senza riuscire a farci vedere il suo potentissimo colpo segreto, che tanto ha annunciato ma che mai ha eseguito, come quando ci permettono meno tasse per tutti.
Capricorn e Aquarius sono rinsaviti? Li preferivo quando sparavano cazzate...li ho trovati patetici quando si sono complimentati l'uno con l'altro...forse aver fiutato l'odore della morte definitiva li ha spaventati a morte...scusate il bisticcio di parole!
Commovente la scena della dissoluzione di Virgo, con Puccio e gli altri due che piangono...chi è fra voi due il poeta che ha studiato e composto le bellissime frasi che dicono? O è lavoro di squadra anche quello?
Puccio mi sta sempre più sulle palle...prima perchè era puccioso e ora perchè è pucciacido! Mammamia che indigesto! Ma non è che soffre di gastrite al culo anche da morto e resuscitato senza parte cattiva? Per fortuna c'è ancora Vanesso a fare il cattivo di famiglia!
Però devo dire che Arlessandro con la surplice nera...i capelli blu scuro...un pensierino ce lo farei, a patto che stia zitto...

Scorpio come sempre fenomenale...certo lo facevo un pò più resistente all'astinenza, comunque se proprio gli manca tanto tanto Hilda, Atena non gliela da...mi sacrifico io per il bene dell'umanità :lol:! Quella frase che nessuno ha capito mi ha fatto morire dal ridere, credo di averla anche già sentita da qualche altra parte...ecco perchè l'ho capita! E ora sono hazzi...
Leo al solito è un coglionazzo di prima categoria...si credeva che con un colpetto abbatteva Arles? Tsk...certo che risalta la sproporzione di poteri imputabile a quel tizio citato nel sottotitolo della puntata...quel Kuru...notare che Arles finisce senza nemmeno guardare lo stesso specter che poco prima ha fatto un culo tanto a Pegasus...che a sua volta ha sconfitto Arles (in combo con gli altri bronzini) e che dovrebbe essere ora pari a un cavaliere d'oro...vabbè, mistero della fede!
Mur ha fatto bene a fare un succhiotto a Flare! Grazie ragazzi per aver esaudito il "mio desiderio" di far trombare Mur che se lo meritava dopo tutto quello che ha fatto...
Finalmente Atena ha trovato pane per i suoi denti...ben fatto Don Virgo che gli ha mandato 4000 e passa petali da contare a quella stronza!

Questa puntata niente cicetti...beh, d'altronde non si potevano mettere i cagazzuki (contrazione di cagacazzo akatsuki) nella stessa puntata della morte del Padrino...ah già un appuntino...nel titolo della puntata c'era scritto "The Godfather II" anzichè "The GoLdfather"...una svista o una cosa voluta?

Domande insolute: chi è Pandora? Che rapporto di parentela ha con Virgo e Puccio? Chi è il padre di Don Virgo? Chi è la suocera di Don Virgo nonchè madre di Arles etc.? Ma Arles sa chi è oppure dice "e no eh la mamma non si tocca" tanto per dire perchè "la mamma è sempre la mamma"? Qual'è il piano aldilà del torneo per cui Virgo doveva morire? Chi sarà il vincitore???

Ok, ho terminato il tempo a mia disposizione...magari scrivo qualcosa dopo, se me lo ricordo...
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 7/12/2009, 17:28     +1   -1




"nel titolo della puntata c'era scritto "The Godfather II" anzichè "The GoLdfather"...una svista o una cosa voluta?"
allora, ammetto che quando l'avevo fatta non mi ricordavo proprio se la prima parte aveva la L o no, infatti mi era venuto il dubbio.... vabbè, se l'ho cannata, bon.....
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 17:34     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


No, Don, tranquillo, non se n'è accorto nessuno, sono io che sono pignola!!!
Nemmeno si vedeva tanto bene il titolo, era piccolo (niente male per una miope eh? :P)
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 7/12/2009, 17:40     +1   -1




ok, non mi ricordavo prorpio quando l'ho fatta, e non avevo grande voglia di ricontrollare, avevo trovato il file del primo episodio ma non mi ricordavo se era un mio gioco di parole fine a se stesso e avessi scritto The GoDfather o the GoLdfather......that's all!
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 17:40     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Allora, chi fra voi due è il poeta o lo siete entrambi? Sapere, sapere!
 
Top
katarn62
view post Posted on 7/12/2009, 18:43     +1   -1




C'è una cosa che non mi è chiara. Qual è il nome dello zio che si occupa della famiglia catena dopo che il padre di Virgo è morto?

Cos'era Tano? Pensavo fosse Calogero, perchè non penso che Calogero sia il Padre di Virgo, era ancora vivo quando Virgo ha resuscitato bianchina ed è lui che permette ai Catena di far resuscitare i morti... almeno credo...
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 7/12/2009, 21:16     +1   -1




A me è piaciuta molto :B):.

La parte seria vi è venuta molto bene, in particolare ho apprezzato Capricorn e Aquarius che fanno pace, per non parlare del fatto che in un contesto serio vengono fuori nomi, fatti accaduti ecc. (a parte Virgilio Catena da piccolo, che mi ha fatto sbragare).

Quando arriva Leo è ovviamente il momento di cambiare dal serio al normale, e Mur e Scorpio (anche io ho imparato il piemontese a quanto pare!!) che aiutano a creare un'atmosfera meno seria funzionano benissimo, ognuno con rancori e ambizioni di uomini normalissimi :shifty: .

Una cosa senza prezzo (che sembra nessuno abbia capito ancora)...Atena che conta i petali IN TOTALE mentre Virgo intendeva 'quelli mandati da lui'...non è poi così furba come dice ^_^.
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 7/12/2009, 21:44     +1   -1




no no, erano proprio in totale!!!
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 22:02     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,218
Reputation:
+1,116
Location:
Bergamo

Status:


Fa uno strano effetto vedere una puntata della mamma di crystal al 90 % seria, ma questa puntata ha fatto un ottimo effetto e non ci si poteva aspettare altro con Don Virgo e Arlessandro assieme , la puntata migliore finore di Ade , ma penso che si possa classificare in posizioni alte anche fra tutte le puntate in generale .

Domani la rivedrò con calma per inserire le perle della puntata e visto la puntata sarà una collana di perle .
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 7/12/2009, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (Don-Mauro @ 7/12/2009, 21:44)
no no, erano proprio in totale!!!

Azz... :P allora... :lol:
 
Top
79 replies since 6/12/2009, 23:59   2434 views
  Share