Puntata 46 - Generazioni

« Older   Newer »
  Share  
katarn62
view post Posted on 4/3/2011, 20:39     +1   -1




Per quanto riguarda Calogero Catena... io avrei una mia versione a riguardo... Supponiamo che egli sia davvero potente come si affermava un tempo... Pandora comunque sembra essere molto più potente in quanto è una Sacerdote-Catena... tra l'altro l'essere stato spodestato dal suo ruolo di capo del regno dei morti ha influenzato molto la sua personalità, anche perchè come si può notare, lui non ha più accumulato il cosmo e quindi il suo potere si è ridotto notevolmente, tanto dall'essere diventato estremamente debole... Come dice Vanesso: "Un Catena che ha perso il sangue freddo, e non ha accumulato il cosmo è presto sconfitto anche da un bambino"
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 22:39     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


CITAZIONE (Don-Mauro @ 4/3/2011, 19:42) 
ok nobun va bene, tu finanzia la mamma di crystal in questo modo: maggiori donazioni e maggiore sarà il rispetto e l'onore dei catena!!!!!!!
accettiamo carta di credito mastercard, visa o anche paypal :) :) :)

Scherzi a parte... la mia non era solo una osservazione generata dalla mia appartenenza, ma una osservazione basata anche su un quadro complessivo della vostra Opera. D'altronde stonerebbe pure una eccessiva preponderanza dei Catena nei confronti dei Sacerdote... in fin dei conti si parla di due Grandi casati rivali da sempre, ma due rivali tanto importanti non possono mai riuscire a soppiantare l'altro.
E poi... credo che una sana critica sia sempre utile (forse per questo vado sempre un po' controcorrente e cerco di evidenziare anche le cose che mi sembra che non vadano).

COmunque schei non ghe ne ho (per dirla in Dialetto Veneto)... poi sono i Catena a ricattare... ti stai piano piano convertendo? :P

CITAZIONE
Per quanto riguarda Calogero Catena... io avrei una mia versione a riguardo...

Certo katarn, ottimo spunto. Era una cosa che avevo notato. Rimane il fatto che però si è un po' esagerato nell'annichilimento di una figura leggendaria... ad almeno un paio di dettagli si poteva prestare più attenzione (l'esempio sull'eccessivo servilismo nei confronti di Cinzio è proprio una di queste... si poteva evitare)
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 4/3/2011, 23:14     +1   -1




Io penso una cosa...è giusto fare qualche critica, saremmo ipocriti se dicessimo sempre che va tutto bene a prescindere dal contesto...cmq sia la mamma di crystal production è nata con lo scopo di far ridere...indipendentemente dalla sottotrama dei casati...in fondo ruota tutto su quanto sia baldracca Natasha:.. XD XD :P
nn preoccuparti....chi vivrà vedrà :lol: ^^
PS: Mauro nn sarà mai un Catena sul piano ideologico...sennò lo picchio ahahahah XD
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 5/3/2011, 01:09     +1   -1




Piccola premessa: è comunque un ridoppiaggio amatoriale cazzone, quindi ci sono ovviamente dei limiti, delle inesattezze e delle parti che possono far sorgere dubbi.

Corollario alla premessa: fa piacere che si accendano tali dibattiti perchè sono segno della credibilità dei personaggi e della ricchezza degli spunti

Importante concetto: io e Don Mauro non scriviamo tenendo conto di troppe cose. Decidiamo una trama generale, assegnamo le identità ai vari personaggi e poi scriviamo... non potendo decidere le scene il nostro lavoro è una coperta corta: se la scena figa o il personaggio figo li fai in un modo, ci saranno sempre altre soluzioni ridimensionate o altri personaggi assegnati per parti minori, è inevitabile.

Ribadisco: è impossibile, da quattro battute e mille minchiate, pensare che si possa creare una situazione stile "due famiglie egualmente potenti, dai metodi e dai principi fortemente dissimili, alimentate da una rivalità reciproca inesauribile e affrontatesi nel corso dei secoli in una serie di scontri equilibrati sin dalla loro fondazione da parte di leggendari capistipiti". E' pura follia.

Suggerimento: provate a ribaltare il punto di vista! I Sacerdote sono fortissimi guerrieri, ma si son fatti fottere tutti i loro soldi da tre cavalieri di pongo, non riescono a tenere unita la famiglia, sono quasi tutti caratterizzati da profondi squilibri psichici o da una quasi patologica ristrettezza mentale. Arlessandro il grande, il figo, si è fatto infinocchiare da 5 stronzi ad Atene, permetteva che Pesci si strusciasse contro il suo accappatoio, non si accorgeva che Vanesso gli ciulava l'armatura e credeva a una donna che faceva master semestrali di lingua araba al nord.
Dall'altra parte l'"onorata" famiglia Catena prevede la sorella del Padrino detenuta su un'isola per evitare che si faccia sverginare dal primo che passa, la nonna del nobile Virgilio, madre e moglie di altrettanti nobili padrini che spara seghe a chiunque gli si avvicini. Il braccio destro del padrino è un amante della cucina e del cucito che si è dovuto far raccomandare per avere un ruolo da cavaliere e che non sa stare da solo lontano da Virgo.
E si parla di equilibrio tra le casate, famiglia onore e rispetto, comportamenti coerenti con i principi... ma scherziamo??? :)

Conclusione: sono fiero e felice dell'attaccamento ai personaggi e capisco che ognuno di voi si sia fatto un'idea su ciascuno di essi (secondo me Capricorn è così..., per me Scorpio se potesse farebbe cosà...) e le fanfiction lo dimostrano, ma attenzione a non farvi fuorviare! Calogero può benissimo essere un cretino, Virgo un illuso, Arlessandro uno stupido... e ci starebbe!

Corollario alla conclusione: se posso dire la mia, a me PIACE Calogero servile nei confronti di Cinzio. Ma chi ha detto che Calogero era un figo leggendario? Abbiamo usato un paio di volte degli aggettivi altisonanti riferiti a lui, ma detti da Catena... Mailoc ha anche detto di essere fidanzato di Cinzio... e Crystal sosteneva che nessuno l'aveva violentato... Calogero ha appena visto il Sacerdote Catena, che si è ridestato per colpa sua dal corpo morto di un Sacerdote. Ha da non molto perso la posizione di comando che deteneva da secoli (e comandare non vuol necessariamente dire "essere forti e potenti"). Corre come un folle urlando come un pazzo per la strada e andiamo a fare le pulci su come reagisce con un vanesio pieno di sè incredibilimente più forte di lui, di ristrette vedute che ragiona solo con la forza? Ma scherziamo? E poi basta con tutti i Catena e tutti i Sacerdoti fighi... ci sta ogni tanto una variazione sul tema, una sorpresa... come non immaginavate che Andromeda e PHoenix potevan esser figli di Arles così non pensavate che Calogero potesse essere pavido e molle di carattere! W le sorprese...
...che a giudicare dalle discussioni sul forum hanno fatto il loro dovere! :)
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 10:10     +1   -1

Belin quanti messaggi! Ma la mia mamma riceveva molti più SMS ogni giorno per collaudare i materassi!!!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
3,566
Reputation:
+2
Location:
"in Africa i leoni, qui le pecore e i montoni..."

Status:


Ma sì! Si critica perchè ognuno ha un suo modo di vedere, ma in fondo noi amiamo La Mamma di Crystal (in senso platonico, anche stavolta -_-) così com'è :lol:
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 5/3/2011, 10:27     +1   -1




Ho messo pochi smile ma non sono incazzato e nè considero le osservazioni come critiche! Si parla e ci si confronta!
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 5/3/2011, 11:09     +1   -1




nn posso che essere pienamente d'accordo con merry...in effetti ha espresso con più parole quello che intendevo nel post precedente :P
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 11:43     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


CITAZIONE (Merry Crystal @ 5/3/2011, 01:09) 
Piccola premessa: è comunque un ridoppiaggio amatoriale cazzone, quindi ci sono ovviamente dei limiti, delle inesattezze e delle parti che possono far sorgere dubbi.

Ovvio :)

CITAZIONE
Corollario alla premessa: fa piacere che si accendano tali dibattiti perchè sono segno della credibilità dei personaggi e della ricchezza degli spunti

E confermo che è uno dei miglior ridoppiaggi mai creato. Di spessore.

CITAZIONE
Corollario alla conclusione: se posso dire la mia, a me PIACE Calogero servile nei confronti di Cinzio. Ma chi ha detto che Calogero era un figo leggendario? Abbiamo usato un paio di volte degli aggettivi altisonanti riferiti a lui, ma detti da Catena...

Mi sembrava ricordare che una allusione la fece anche un NON Catena... ma probabilmente ricordavo male io...

CITAZIONE
E poi basta con tutti i Catena e tutti i Sacerdoti fighi... ci sta ogni tanto una variazione sul tema, una sorpresa... come non immaginavate che Andromeda e PHoenix potevan esser figli di Arles così non pensavate che Calogero potesse essere pavido e molle di carattere! W le sorprese...
...che a giudicare dalle discussioni sul forum hanno fatto il loro dovere! :)

Bhe è giusto non essere monotematici. Nessuno dice il contrario. Come non necessariamente tutti i Catena o tutti i Sacerdote debbano essere - come dici tu - "fighi". Su questo siamo d'accordo al 100%.

CITAZIONE
Ho messo pochi smile ma non sono incazzato e nè considero le osservazioni come critiche! Si parla e ci si confronta!

Eh eh.... giusto....
Lo scopo principale è stimolare il dibattito e confrontarsi. Anche questo è un modo per contribuire, credo. Da mero spettatore l'unico contributo che posso dare è cercare di condividere quei punti che secondo me sono migliorabili. E' ovvio poi che, essendo osservazioni personali, non è detto siano giuste.

-------

Solo una nota personale (nel caso ciò non fosse stato chiaro, dati anche alcuni riferimenti impliciti nel contenuto delle risposte ricevute): Alcune mie note che possono forse rasentare il perfezionismo, e possono rischiare di essere pretenziose.
Non è che non mi renda conto dei limiti intrinseci in un ridoppiaggio (io non sarei mai in grado di farne uno, credo) e so benissimo che la perfezione è impossibile in generale, ed ancora di più in un ridoppiaggio.

Rimane il fatto che, però, parto da un presupposto di stima ed apprezzamento sulle vostre capacità. Avete dimostrato di saper fare molto di più di ciò che ci si potrebbe aspettare da un team di ridoppiatori "normali" che si pongono l'obiettivo di ridoppiare un anime (in questo caso Saint Seya). Molte volte siete riusciti ad andare oltre ai vincoli che un ridoppiaggio impone (penso ai cicetti, o ad alcuni siparietti, tanto per fare un esempio) a volte per accentuare l'aspetto comico, a volte per approfondire la storia od aggiungere ulteriori elementi.
Che dire... dietro ad alcune mie osservazioni c'è la speranza che voi possiate far sempre meglio e superare ogni limite.

Sarebbe troppo semplice fare la parte del "maestrino", non partecipando al vostro lavoro e non potendo capire le fatiche che ci stanno dietro.... non è questo lo scopo.... lo scopo è quello di contribuire - nel mio piccolo - a spingervi a fare sempre meglio :D
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 5/3/2011, 11:49     +1   -1




Infatti amo questi dibattiti educati e costruttivi...voi alzate il livello indicando limiti, proponendo, commentando e criticando e noi spieghiamo le nostre scelte chiarendo scelte, limiti, difficoltà e volontà...
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 5/3/2011, 11:53     +1   -1




Credo che i nostri ragazzi diano sempre il massimo in quest'opera di ridoppiaggio(nonostante i vari impegni,hanno una costanza da ammirare..onestamente io non avrei retto per tanto tempo lo ammetto...io sono di quelle che deve fare una cosa alla volta per bene...loro riescono a fare bene tutto...li invidio!!) ed è giusto che come fan tu voglia spronarli, pienamente d'accordo col tuo pensiero ^^ ricordiamoci però che kurumer... ha disegnato la trama in un certo modo...per quanto loro possano stravolgere certi schemi le immagini quelle sono...penso che merry e mauro abbiano ampiamente superato ogni limite in questo senso *_*
 
Top
katarn62
view post Posted on 5/3/2011, 15:10     +1   -1




Rispetto... mi sa che è una cosa che oramai si è perduta nei corsi dei secoli fra le due famiglie... voglio dire che c'è Pandora, che non ha alcun rispetto per gli antenati... non ha rispetto per suo Padre, per suo Nonno, ne tantomeno verso lo zio Arlessandro, e quindi non ne ha neanche verso Calogero... Per lei sono tutti ai suoi ordini perchè è la più forte e fica... ed è una cosa che si può vedere in quasi tutti i membri delle due famiglie... ad esempio c'è Virgo che sottomette il povero Fenix, proprio come Pandora fa con Cinzio, e dunque Cinzio a sua volta sottomette Calogero... insomma alla fine tra di loro c'è sempre chi mette sotto qualcun altro :P
 
Top
Shaina-chan
view post Posted on 12/5/2012, 23:23     +1   -1




ahahahha "natasha riceve lun merc ven" X°°°D ed il gondoliere che canticchia :D
 
Top
86 replies since 14/11/2010, 18:34   1334 views
  Share