PUNTATA 52 - 10 code, 4 ali e un naso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2015, 11:47     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Concordo e non concordo con le opinioni precedenti.
Di sicuro si sente il fatto che siete lontani e fate fatica ad organizzarvi (anche per la durata della puntata), ma, come da te giustamente detto, le immagini sono poche e non potete fare miracoli.

Se mi permettete vi darei alcuni consigli, che poi potrete prendere a riferimento:

1) La figura di pandora ancora non è completamente sviluppata... non so se è voluta (perché manca la scena in cui Pandora e Phoenix si rivedono... è dopo l'entrata dell'elysion degli altri cavalieri).... in ogni caso bisognerebbe darle una sorta di "conclusione" o di "sviluppo", anche tramite cicetti

2) per hypnos e thanatos ho delle mezze idee... ma ancora nulla di preciso....

3) potreste sviluppare ulteriormente la cosa dei 10 code, ovvero far vedere cosa Pain ci vuole fare con il 10 code ed il destino degli altri che l'hanno seguito (probabilmente già ci avevate pensato)

Poi, forse, avrei altre indicazioni, ma al momento non ne sono sicuro.

Detto questo... Filippo... magari potresti farti dare da don mauro i permessi amministrativi, in tal modo potresti riuscire ad aprire il topic anche tu la prossima volta

--------------------------------------
Commento all'episodio
--------------------------------------

E' vero che l'episodio, rispetto ad altri, risente della "stanchezza" comprensibile, data la lunga esperienza della mamma di crystal e la sempre minor quantità di immagini utilizzabili.

Sul punto, per l'helysion, potrei anche darvi l'indicazione di valutare la possibilità di usare altre immagini se le avete (tipo le animazioni PRIMA del grande tempio) per inventarvi flashback improbabili... l'unico problema sarebbe la evidente differenza di qualità dell'immagine tra flashback e "storia corrente"

In tempi molto remoti (prima ancora che l'hades inferno iniziasse) avevo sottolineato come fosse molto difficile riuscire a parodiare questa saga per tutta una serie di ragioni... quindi per me il risultato è a dir poco ottimo.

Per quanto attiene questa puntata le battute, tutto sommato, non sono male.
In effetti l'idea dei giocatori RPG risulta forse troppo di nicchia per essere compresa appieno da tutti... però effettivamente, a questo punto della storia, non era facile immaginare qualcosa di originale.

E poi.... povero Capricorn.... contro di lui vi siete proprio accaniti xD

Un'altra cosa che dovreste cercare di non dimenticare è capire CHE sviluppo avrà la storia tra Hilda e Scorpion (se ad esempio Hilda andrà a trovarlo nel paradiso dei Cavalieri o succederà altro, tipo se Hilda andrà con qualcun altro)

quoto la considerazione del suono efffetto "trasformazione transformers"... mi ha messo nostalgia e buonumore :)

Ovviamente il commento positivo per il nostro Beneamato Padrino (baciamo le mani!) che, con molta eleganza, ha invitato la gentil donzella Konan... che dire... speriamo facciano una bella coppia xD

EDIT: un altro suggerimento... ora che ho riascoltato tutto il discorso del nonno sacerdote, ho apprezzato ancora di più le sue parti comiche... ci sono delle parti che non si sentono perché coperte da altre voci nel file originario.
Per cui, se fosse possibile e non sono stati cancellati i files relativi, potrebbe essere una bella idea avere una sezione extra con tutti "i dialoghi sconclusionati del nonno" con tutte le parti di dialogo della sola traccia audio del nonno (integrali, senza "spezzettamenti") dei vari dialoghi del nonno nel corso della saga infernale xD
 
Top
Filippo Franco
view post Posted on 4/2/2015, 21:45     +1   -1




1) Pandora ha ancora una scena e un flashback. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. Ma alla fine le scene sono quelle e basta. Arriva Pandora da Phoenix e piange... comunque abbiamo creato un finale di Pandora sicuramente alternativo...

2)Quando saranno precise facci sapere!

3)Pain ha dichiarato a cosa gli serve il 10 code... in quanto a Orion e Hidan quello è il loro finale. Nessun'altra informazione molto probabilmente.

Mi farò dare i permessi... ma probabilmente per un bel po' non mi serviranno... c'è tempo!

Usare animazioni prima sarebbe un'idea carina avessimo gli episodi base in qualità simile ma soprattutto avessimo molto tempo. Non vogliamo mollare proprio alla fine, ma ci interessa anche concludere senza allungare ulteriormente. Bisognerebbe riguardare, rivalutare.. tanto lavoro per non si sa quale risultato. Anche se sarebbe figo, in teoria!

Hilda e Capricorn... non abbiamo al momento preventivato nulla... non so neanche se ne parleremo più. Alla fine c'è stato un periodo di "crema e gusto", poi Scorpio è tornato ad Atene...ed è morto... finchè non muore Hilda...

Non ci sono delle parti che non si sentono, le parti che non si sentono semplicemente non ci sono, ho lasciato solo quelle che stavano nei tempi del parlato.

Grazie del commentone, dei consigli, delle idee... sempre apprezzato, cuggino Nobùn!
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 11:27     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Forse non mi sono spiegato bene con riguardo alle "parti che non si sentono".

Spesso il nonno, durante l'anime, parla... ma mentre lui parla la voce è coperta dagli altri cavalieri che dicono cose tipo "quando la smette etc etc"... il che rende molto il personaggio e si interseca bene nella narrazione dell'episodio, ma fa inevitabilmente "distrarre" l'attenzione sulle parole del nonno sacerdote, con la possibilità di rendere meno agevole "gustarsi" la comicità dei dialoghi del nonno.

Se poi i dialoghi originari, come in questo caso, sono stati "tagliati", questa - a mio a vviso - è una ragione di più per valutare di inserire la rubrica "i deliri del nonno" e metterci tutte le parti originarie (prima del montaggio, e se ce l'hai ancora salvate da qualche parte) che vedono protagonista il nonno.

Potrebbe essere messso in download tra gli "extra", assieme eventualmente alle nuove canzoni del cigno :)
 
Top
17 replies since 20/1/2015, 21:32   328 views
  Share