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| Passiamo alla fase finale della Saga della Mercia Eivor e Sigurd si infiltrano a Templebourgh alla ricerca di Lady Aethelswith, parrebbe una cosa facile se non fossimo sgamati subito e un senso dell'orientamento che lascia a desiderare...insomma bordello e poi troviamo la regina di Mercia con 2 ancelle ma colpo di scena scopriamo che ra un'ancella travestita, dunque si va allinseguimento della Lady, la catturiamo sulla riva di un fiume, la leghiamo, la mettiamo a cavallo e si torna al campo base.
Lady Aethelswith non vuole parlare, finchè non arriva Ivarr che getta nella casa in cui si trova la donna 3 teste mozzate e le dà in pasto ai maiali. Scossa da tale vista la donna ci rivela la posizione del marito, una cripta all'incrocio fra due fiumi, andiamo li troviamo re Burgred, lo prendiamo a pugni lo leghiamo e via scortati verso Tamworth dove avverrà l'incoronazione di Ceolwulf.
Ma prima di ciò andiamo a farci una bevuta con Ivarr che ci confessa che il fratello Ubba prima simile a lui ora punta ad una vita tranquilla, ma nonostante le diversità di vedute gli vuole bene e che il suo soprannome Senza Ossa è dovuto al fatto che si muova come un giunco quando combatte (A tal proposito le teorie storiche sono varie e vanno dall'impotenza ad una vera e propria malattia alle ossa degli arti inferiori).
Ceolwulf II viene incoronato come nuovo re di Mercia e l'ex re Burgred e la moglie Lady Aethelswith mandati in esilio a Roma ( Fatto storico), ma non è finita dei Mercesi guidati da Leofritt hanno attaccato Rapton e li si trova anche il giovane Ceolbert.
Ci rechiamo a Rapton, giungiamo al molo dove troviamo Ceolbert implorare Leofritt di arrendersi e toccherà noi farlo affrontandolo.
Sconfitto Odino ci dà la scelta dirgli la verità sul suo re o ucciderlo, scegliamo la verità, scelta che si rivela esatta e Leofritt per ringraziarci ci dice che in un vaso vicino ad una statua alle rovine di Volantis si trova scritto il nostro nome, dobbiamo bruciarla se non vogliamo che gli Accoliti ( Mercenari al servizio dell'Ordine) ci diano la caccia ovunque.
Prima di partire per nave per Volantis ( Meno male che la nave va da sola basta schiacciare triangolo ) Sigurd ci informa che partirà alla ricerca di nuove alleanze, i fratelli Ragnarsson diventano nostri alleati e Ceolbert si unisce al Clan del Corvo.
Risolta velocemente la questione pergamena torniamo al nostro villaggio dove informiamo Ravdi (Moglie di Siigurd) della nuova alleanza e si fa festa ma essa è guastata da Dag amico fedele di Sigurd che ci accusa di voler prendere il posto di quest''ultimo, lo calmiamo, passa alcuni giorni e il villaggio del Corvo viene attaccato.
A condurre tale attacco non sono Sassoni bensì altri Danesi, li sconfiggiamo e interroghiamo un sopravvisuto che ci rivela che essi provengono dall'Anglia Orientale, Dag propone di ucciderlo mentre Ravdi di risparmiarlo per poi farlo seguire e scoprire cosa nasconde e cosa sta succedendo nell'Anglia Orientale, la nostra scelta è ovviamente la seconda con grande disappunto di Dag.
Prossima meta nella nostra mappa delle alleanze Anglia Orientale ma prima come anticipato si andrà di razzie.
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