I Basiti racconti di Basim (Spoiler Assassin's Creed Mirage)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2023, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,589
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Ottimo, ma immagino che situazioni razziste non erano insolite, oppure no? Eppure qualcosa abbiamo sbagliato lungo la via...
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2023, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Più che razzismo direi sfruttamento incondizionato del povero come per la misisone di eliminare Al-Ghul che sfruttava le sue ricchezze per acquistare braccianti dall'estero e farli morire a scavare nel deserto e questo non è molto dissimile da oggi con le migliaia di morti che ci sono stati per costuire gli stadi pe ri Mondiali di Calcio in Qatar, tutta gente povera che proveniva da fuori e che veniva sfruttata.

Quando arriva con Roshan al mercato di Karkh Basim commenta che è pieno di profumi e merci preziose ma solo chi è ricco può apprezzarla, gli altri vivono in mezzo a sporcizia e scarafaggi e cosa accade oggi nei paesi Arabi ? Lo stesso, super ricchi e superpoveri.
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 19:28     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,589
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Appunto... che schifezza >.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2023, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Comunque nella prima metà del IX Secolo Baghdad era di certo in generale (A meno di essere poveracci) la migliore città dove vivere.
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Dal Diario di Basim : il Maestro di Porto e uno strano ragazzino

Mi aggiro circospetto pe ril deposito dle porto in cerca d'indizi, va abbastanza bene tranne pe runo scontro con tre gaurdie ma riesco a eliminare la campana d'allarme.

Con fare furtivo mi aggiro per i locali e scopro che il mio bersaglio ha bloccato tutte le merce al porto e soprattutto che sta cercando un prezioso Fermaglio Esotico ma per un disguido esso è finito fra i pezzi messi all'asta.

Cosa da fare ora è eliminare il Maestro di Porto Al Kululu (o una cosa del genere) , un sottoposto dell'Ordine, sto andando verso la mia metas quando sento delle voci di bambini, uno di loro è bloccato in cima a un minareto, devo andare ad aiutarlo.

Lo raggiungo e gli chiedo s elo sta facendo pe ri suoi amici, è un ragazzino di circa 10 anni, lui mi dice di no che lo fà per gli occulti i quali hanno vendicato la morte di sua madre ... mi sta subito simpatico così gli mostro come eseguire il Salto della Fede.
Lui si lancia, un po' goffamente ma ce la fa ad atterrare intero in un carro di fieno, è felice, mi ringrazia chiedendomi di essere suo maestro, all'inizio sono un po' titubante, anch'io sto imparando ma poi "Ragazzino, quando sarai cresciuto vienimi a cercare".

Sono certo che potrà fare grandi cose, ah il suo nome è Giovane Aquila o per meglio dire in Arabo Hytham.

Raggiunto il porto mi muovo con circospezione eliminando furtivamente i miei bersagli compreso un tiratore che aveva preso di mira Enkidu, ora sono su un tetto sotto di me il maestro di porto, è un soldato corazzato ma troppo distante pe run assassinio in volo, meglio andare cauti e così gli sparo un dardo soporifero e poi a mai più risvegliarsi.

Torno al mercato da Kong per informarlo e lui mi fa "Lui volele Al-Kulale me ?", Kong dai prepara il tè e dammi l'invito per l'asta.

(Devo compiere una seconda indagine prima di scoprire chi sia il Membro dell'Ordine).
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,589
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Oh quindi quel ragazzino era Hytham! Non l'avevo capito :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2023, 18:27     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Praticamente ci hanno mostrato il loro primo incontro
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,589
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Bella mossa :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2023, 17:34     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Dal Diario di Basim: L'Esattore

Dei soldati stanno importunando una mercante nel Bazar, l'hanno legata e distrutto la sua merce, li elimino e la libero, lei mi dice che hanno aumentato le tasse ma solo per gli stranieri e i credenti di altre fedi, io sono in modlaità "Bellezza puoi ringraziarmi nel retrobottega" ma prima che possa proferire una parola lei mi chiede di constatare la sicurezza dei suoi amici mercanti in un'oasi a sud di Baghdad, io accetto e anche oggi s'inzuppa domani.

Arrivo in cammello all'oasi, è appena avvenuto un delitto, quello di un cavallo ed ecco la sua testa, indago, parlo con i mercanti e scopro che non vogliono che arrivino a Baghdad " ma va là, non ce ne eravamo accorti " dicono in coro quei mercanti Greci ... non ho capito se erano ironici o no ma tanto vale decido di scortarli.

Fortuna c'ero io, a salvarli da una imboscata e scoprire un indizio che mi porta alla villa dell'Esattore, li trovo altri indizi fra cui una lettera con uno strano profumo e naturlamente elimino l'Esattore.

Torno dallo Studio da Rebekah e Roshan e informo le due donne delle mie indagini, l'Esattore aumentava le tasse ai mercanti stranieri mentre il Mastro di Porto bloccava le merci ma non so ancora chi li guidi. Fortuna Rebekah è intelligente e capisce che a collegare i due è l'Intendente della Tesoreria, di cui sappiamo solo che è straniero, forse donna ma null'altro.
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,589
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Uno straniero che impedisce ad altri stranieri di fare affari a Baghdad... che ironia...
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2023, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Dal Diario di Basim : Il Tesoriere

Prima di recarmi alla Grande Asta devo scoprrie l'identità del tesoriere, per prima cosa parlo con Kong , quel taccagno Cinese mai una volta che mi dia una informazione gratis, devo recuperare un piattino di giada rubatogli da Luca, lo cerco e lo trovo senza difficoltà, per poi scoprire che il piattino era di Luca ... accidenti a te Kong ma almeno mi informa che il Tesoriere ha ordinato un prezioso abito orientale.

Parlo con il mercante di merci orientali, il fermaglio tanto bramato dal tesoriere si trova alla Grande Asta e infine ascolto il dialogo di due donne, parlano di un profumo il Qina, un profumo che il tesoriere apprezza molto ma manca un ingrediente per produrlo, del sangue, ecco cos'era quell'odore sulla lettera dell'Esattore, non era ferro ma odore di sangue.

Raggiungo la produttrice di profumi e fingendomi interessato al Qina chiedo informazioni sul Tesoriere.
La donna che mi trovo dinnanzi è di una certa bellezza, il suo nome è Qabiha e ha contatti all'interno della corte del Califfo, grazie a lei scopro il nome del tesoriere una donna Cinese di nome Ning.

E' il momento dell'asta, c'è anche Qabiha che mi guarda con quello sguardo da mlmlmlm ed è lei ad aggiudicarsi il primo pezzo dell'asta, una statuetta d'avorio di elefante (Mi chiedo se abbia qualche significato nascosto), il secondo pezzo è la spilla ed ecco giungere Ning il Tesoriere una donna Cinese ad occhio sulla cinquantina.

Ho vinto la Spilla d'Oro Cinese pagandola 500 Dinari ma un'altra scocciatura, per parlare con Ning ho bisogno di una spilla d'avorio, cerco per il Bazar finchè riesco ad ottenere informazioni da una mercante di spezie ed eliminando qualche guardie riesco ad impossessarmi del mio lasciapassare.

Sono nel palazzo di Ning all'interno del Bazar, non ho mai visto nulla di così ricco, inestimabili tesori da ogni parte del mondo conosciuto, attendo finchè Ning non mi riceve, parliamo fingendomi un estimatore di tesori esotici, lei mi racconta della sua vita, di come fosse nata da una famiglia poverissima e avesse scalato con le unghie e con i denti le gerarchie sociali fino a diventare una donna che con il suo potere dominava le rotte commerciali fino allestremo oriente, mi dà le spalle, è il momento di agire ma prima che possa colpirla lei cerca di pugnalarmi, le blocco il polso e la trafiggo alla gola con la mia Lama Celata.

Negli ultimi istanti Ning esprime la sua idea della vita, si vive da soli, si muore da soli, la famiglia non ha alcuna importanza e io di nuovo rivedo il Djinn che mi perseguita.

Sfuggo alle guardie e torno allo studio di Rebekah informando lei e Roshan del successo della missione e poi su consiglio della mia Maestra vado a riposare.

Ora sono un Novizio e ho ottenuto le Bombe Fumogene, prima di partite per la mia prossima missione parlo con Rebekah per conoscerla meglio, lei è entusiasta di Karkh e dei materiali che può trovare ma più di tutti mi racconta di chi fosse, lei proveniva da una ricca famiglia di mercanti finchè un giorno lasciando il suo palazzo scoprì come viveva veramente la gente e da lì non è più tornata indietro.

E' ironico penso, Ning una ragazza povera venduta per ripagare i debiti della sua famiglia diventa con inganni e omicidi il potente Tesoriere dell'Ordine degli Antichi di Baghdad mentre Rebekah una ragazza che aveva tutto, rinuncia a tutto per aiutare gli altri.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,589
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Il potere può corrompere. E' quando ce ne liberiamo che scopriamo chi possiamo essere davvero...
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2023, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Dal Diario di Basim: Gli schiavi scomparsi

Mi reco nello studio del Maestro Fuladh e lo trovo a parlare con Alì il leader dei ribelli Zanj (Gli Zanj erano degli schiavi di origine Africana), il suo gruppo è stato attaccato da dei mercenari Anatoli (Turchi) e vari sono stati catturati per essere giustiziati, inoltre vari schiavi stanno misteriosamente scomparendo.
Fuladh ha il sospetto che uno dei capi dei mercenari sia un Membro dell'Ordine e per iniziare dovrò seguire Alì al villaggio di Jarjaya e li iniziare a fare domande.

Durante il viaggio Alì mi punzecchia sulla mia condizione, chiedendomi se posso considerarmi veramente libero visot che seguo ordini di altri. Certo che lo soo, gli Occulti sono la mia famiglia.

A Jarjaya Alì mi consiglia di indagare alla casa del tè, li dopo aver parlato con varie persone scopro che gli schiavi stanno sparendo misteriosamente e dal proprietario della casa del tè vengo a sapere di una vedova Zenj a cui hanno giustiziato il marito e poi il figlio è scomparso.

Informo Alì scoprendolo mentre sta picchiando un soldaot catturato, c'è anche Beshi, lui è contrario a quei metodi.
Mi indicano un informatore da seguire ma prima mi recherò dalla vedova.

Alla fattoria trovo una donna disperata, mi offro di aiutarla, lei mi chiede solo di raccogliere dei fiori per la tomba del marito. Non è stato difficile a parte un paio di serpenti.
Grazie all'Occhio dell?Aquila segu le tracce lasciate dal figlio fino a una casa, li trovo un suo messaggio, sospetta che il padre sia stato portato alla fattoria di un certo Dogan, torno alla fattoria e informo la madre della mia scoperta e lei mi conferma della pericolosità di tale Dogan.

Ora è giunto il momento di trovare quest'informatore dei mercenari, lo trovo al porto e lo pedino fino a sentirlo parlare con un altro soldato, sanno che Beshi si trova qua e che qualcuno (io) sta chiedendo informazioni sugli schiavi scomparsi.

Rubo gli ordini dati al soldato e ritorno da Alì . Quel pazzo ha ucciso a sangue freddo l'uomo che stava interrogando, è forse questa la libertà che sta cercando ?

Dogan si trova in una villa, ma prima dovrò liberare gli uomini di Alì catturati.
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,589
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Altri schiavi da far lavorare in degli scavi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2023, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Dal Diario di Basim : Il Cacciatore, il Demone e il Rapace

L'erba alta e il grano mi offre ottima copertura per infiltrarmi nella fattoria di Dogan, eliminare le guardie e liberare i prigionieri fra cui il figlio della vedova "Vai torna da tua madre", no voglio combattere dice e lui e va beh.

Ritorniamo da Alì che fa un discorso motivazionale a se siamo in 6 è già tanto, sarà sicuramente un difficile assalto alla villa di Dogan, sarà sicuramente asseragliato all'interno, dovrò usare tutte le mei abilità da Occulto.

Seriamente ? 5 minuti ed è tutto finito ? Ci aspettavamno letteralmente all'esterno, in 5 di numero fra cui Dogan, morto subito il genio, si faceva chiamare il Cacciatore lui e trovata una lettera con degli ordini da parte di due tizi di nome Demon e Rapace, sicuramente membri dell'Ordine che troverò al circolo degli ufficiali.

Ritorno a Baghdad, il circolo è ben protetto, devo dire grazie ai dardi soporiferi e a fuga rapide sono riuscito ad entrare e poi beh, tutto più semplcie eliminando i soldati sul tetto e trovando la chiave per accedere al circolo.

Mi nascondo e ascolto la conversazione dei due generali dell'Ordine, uno di loro è preoccupato, teme il loro capo e si chiedono dove sia Dogan, arriva un soldato che riferisce loro della morte di Dogan, se ne vanno ma almeno ho scoperto i loro nomi.

Torno allo Studio degli Occulti dove Fuladh e Alì mi attendono, il Maestro mi comunica che in città s'è scatenato un vespaio di mercenari, forse è per questo che Beshi non c'è commenta Alì, si starà tenendo nascosto.

Comunico loro quello che ho scoperto, il Generale Cauto, il Rapace in realtà di chiama Jasoon, Alì lo conosce, è un generale Arabo che in passato si è preso il merito di vittorie non sue, si trova nella sua villa, mentre il Demone si chiama Nadir ed è un importante Ammirgalio della flotta del Califfo, tiene più alle sue navi che ai suoi uomini, dovrò stanarlo al porto e trovare informazioni sull'identità del loro capo.

 
Top
79 replies since 6/10/2023, 08:20   406 views
  Share