Puntata 21 - Luxor ama mamma e lupi, 10/09/2006

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2006, 13:23     +1   -1

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
24,426
Reputation:
0

Status:


mah..qualche idea ce l'avrei..ma neanche io mi pronuncio...XD
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 11/9/2006, 13:41     +1   -1




Merry Crystal

CITAZIONE
che può capire anche un commento non piacevole

Immagino sia "capitare"...infatti lo accetto, solo dicevo che tra "non piacevole" e "penoso" c'è una lieve differenza...comunque va bene.

A noi Luxor non è mai piaciuto molto. Sì, è fiero e non "merita" la sconfitta, ma non è mai rientrato molto nei nostri piani...(come Cancer, ad esempio), quindi non gli abbiamo dato molto spazio...abbiamo creato una storia secondo me carina e poi lo abbiamo realizzato dandogli pochi minuti. Cancer ad esempio di tre puntate ne abbiam fatto 6-8 minuti e qui uguale. Certo i fan dei suddetti non saranno molto contenti...

Luxor non riempie gli spazi vuoti, Luxor semplicemente ha avuto poco spazio nel nostro copione...tutto il resto che c'è nella puntata sono scene prese dai suoi episodi...

E' effettivamente poco lineare...però a me piace pensarla dal punto di vista oposto, cioè multisfaccettato. Visto che Luxor non mi interessa particolarmente, gradisco la sua "piccola" storia con qualche battuta e mi divertono le varie "scenette": Pegasus che si perde, Kiki che ci prova, la canzone di Crystal, l'entrata in scena di Artax e del suo "allucinante" senso dell'umorismo...

Tempo prima ci si lamentava che alcune puntate erano insipide perchè tropo lineari...ora lo sono troppo poco... Non decidiamo noi le scene...alcuni cavalieri e le loro battaglie ci ispirano copioni più corposi e lunghi (Virgo, Scorpio, Mime, Megres), altri meno e secondo me non era facile realizzare una storia corposa con le scene di Luxor, perchè ha molto combattimento e dialoghi brevi e spezzettati. Bisogna sempre ricordarsi questo, non decidiamo noi inquadrature e dialoghi...

Detto questo libero di non essere soddisfatto!

CITAZIONE
a me è piaciuto e aspetto con ansia il prossimo

Grazie Wanderer!

_ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ .



Don Mauro

ogniuno è libero di avere la propria opinione, cmq quando l'avevamo scritto mi piaceva, ora come ora, rivedendolo sono convinto che sia una puntata carina, piuttosto apprezzabile per i vari commenti dei cavalieri d'oro qui e la...

Hyoga, a te a quanto pare luxor come puntate originali piace molto, non ci trovo un "grande personaggio" come dici tu, e la sua "bellissima storia" a me per esempio mi ha sempre stufato. rivederlo secondo l'ottica della "mamma di crystal" mi ha invece divertito molto... per di più Hilda che fa finta di essere sua madre pur di farlo combattere dalla sua parte (e l'intervento di orion) lo trovo particolarmente esilarante...

i cavalierid'oro non sono messi a caso, anzi per un paio di interventi abbiamo persino rispettato il copione originale e le apparizioni dei suddetti...

in più ci sono gli interventi di kiki che sono sempre carini, in fondo per la prima volta una donna sembra voler rifiutarlo.... Flare "vs" Kiki sarà un bel momento che accompagnerà tutta la saga di Asgard... Megres fa la sua prima comparsa ed Hilda sfotte orion...insomma qualcosina in più della trama sull'anello inizia già ad essere sviluppato.....

per quanto riguarda Luxor ci sembrava divertente l'idea di una voce stupida per un personaggio laureato in matematica quantistica poichè conta i lupi... obbiettivamente un cavaliere che per 3/4 di scontro non fa altro che far attaccare con i lupi non è particolarmente gestibile... abbiamo dovuto fare un grosso lavoro di pulizia per tutte le volte che i vari lupi attaccavano, saltavano ringhiavano...insomma tutte parti obbiettivamente inutili...con il risultato che quello che ci rimase fu l'essenziale di Luxor... la parte a mio avviso da tenere senza stufare...

che non sia la puntata di rivelazione finale siamo d'accordo, che sia più una puntata di transizione è quasi scontato... però io la trovo particolarmente godibile....

magari, rivedendola un paio di volte in più puoi trovare quei nessi e quei collegamenti che magari ti sono sfuggiti... magari la puoi rivalutare come hai già fatto per quella di Acquarius... o magari no, in questo caso spero che la puntata di Artax che sarà (sperando) on line tra un mesetto ti possa piacere di piu...

Edited by La mamma di Crystal - 11/9/2006, 14:58
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 13:49     +1   -1

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
24,426
Reputation:
0

Status:


il fatto magari è che di tre puntate di luxor, il 90% sono di sirio cieco e luxor che con i suoi movimenti si "mimetizza" fra i lupi, mentre il 10% è riferito agli altri cavalieri...
appena ho vito l'andazzo della puntata "ridoppiata" ho detto..."adesso si...così va bene"...perchè in effetti puntate come le originali ti fanno addormentare...e a volte sono infilate solo per allungare il tutto...anche megrez e mime sono abbastanza lunghette come parti, e credo che DM e MC abbiano ridotto anche queste...
anche perchè se dovessero seguire tutto il cartone per filo e per segno a quest'ora sarebbero ancora a gemini, con le sue tre puntate di quando andromeda cerca di nn cadere nell'altra dimensione...
ultima cosa: anche io ho errato qua e la....stesso nel forum...con le parole, ma penoso è una parola forte eh..
hyoga..ti posso dire di riguardarla, a volte è anche la fretta che nn ci permette di gustarci al max. un film o un anime...e poi così puoi cercare di trovare collegamenti con le future puntate...^^

cavolo...abbiamo scritto insieme le stesse cose....
basta...è meglio che mi astengo su commenti sulla mammadicrystal...
ho già fatto ben due figure di merda :ban2: :botte: :ohno:
 
Top
Hyoga De Cygnus
view post Posted on 11/9/2006, 13:50     +1   -1




forse che Hilda.......ha qualcosa da nascondere? lo penso anche io
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 11/9/2006, 15:06     +1   -1




Comunque due parole su Luxor: nella serie originale gli hanno concesso tre puntate che per contenuti e significati (cioè lui pesta a sangue Sirio ripetutamente, poi muore per una -frana-) ne valevano al massimo una, abbondano le ripetizioni e la violenza che dopo un pò è davvero troppa, ma non nel senso del sangue o delle urla, dopo un pò non ne puoi più di vedere uno che viene preso a botte, cade, si rialza, e la scena si ripete.

Quindi secondo me la vostra scelta di utilizzare poco dell'originale non è stata uno spreco di materiale.

A parte questo, un ridoppiaggio (come molte altre cose) non è riconducibile ad una scienza esatta (come la matematica applicata alla caccia coi lupi :P), quanto più ad una produzione artistica, quindi critiche e lodi sono da considerarsi comunque soggettive.

Se una cosa non è piaciuta a qualcuno, non è detto che per questo sia errata oggettivamente, è questione di gusti. Il cinema è pieno di film che autorevoli critici definiscono capolavoro quando contemporaneamente altrettanti autorevoli critici definiscono cazzata.

Quindi per chiudere questo discorso che mi è venuto troppo lungo, fate le cose come pensate voi che siano belle, senza preoccuparvi troppo :), dato che il vosto ridoppiaggio deve soddisfare voi due in primis.
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 11/9/2006, 15:22     +1   -1




Merry Crystal

O saggio Wanderer, proprio così!

Il nostro lavoro è il nostro divertimento per prima cosa e ciò viene prima di internet, del "pubblico" e di tutto il resto.

Infatti trovo più che giuste le opinioni personali, semplicemente ho trovato poco carino "PENOSO" come opinione, quando "Non mi è piaciuto affatto" ha tutto un altro modo...dopodichè ho solo (luuuuungamente) spiegato le scelte che ci hanno portato a questa sceneggiatura e a questo montaggio.

Quindi capitolo chiuso, almeno per quanto mi riguarda!

Nessuno dice niente delle voci di Artax o Megres?

Edited by La mamma di Crystal - 11/9/2006, 16:49
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 11/9/2006, 16:07     +1   -1




Don Mauro

Ciiiii
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 16:46     +1   -1
Avatar

Amvedi quanti messaggi! Ma Er Sagitter,che so'sempre io,ne scrivvo 7000 al minuto...quando dormo, sennò deppiù!

Group:
Member
Posts:
2,209
Reputation:
0
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Scusate se metto i puntini sulle i, ma nel sito il titolo è
Luxor ama lupi e mamma
mentre il file che ho scaricato si chiama
Luxor ama mamma e lupi.

Qual è il titolo giusto?
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 11/9/2006, 16:52     +1   -1




Merry Crystal

Penso mamma e lupi...ho già corretto il topic...
Non ti sfugge niente, eh?
Titolo a parte, nessun commento da un aficionado come te?
 
Top
Lord_Pu_chu
view post Posted on 11/9/2006, 16:59     +1   -1




preettendo che nn ho letto tutto il discorso su belllo e non bello , volevo dire la mia
io ho visto quedsta puntata da un mio amico e stavamo mrendo dal ridere, soprattutto alla canzoncina che canta cristal, sò giò che continuerò a canticciarla per almeno un mese^^

Pucchu!!
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 11/9/2006, 17:02     +1   -1




Merry Crystal

Gongolo...
...è stata un'illuminazione...
:bigkickimus:
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 11/9/2006, 17:19     +1   -1




Don Mauro

si, colpa mia, ho sbagliato a scrivere il titolo della puntata sul sito, quando avrò un piccolopoco di tempo lo cambio...sai com'è merry sono 2 giorni che il lato oscuro stracaga la minchia....

stile fucile puntato alla schiena...

p.s. (sorry il "lato oscuro" è una cazzata tra me e merry..)

Cmq grazie lord Pu_Chu!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 17:52     +1   -1

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
24,426
Reputation:
0

Status:


beh..devo dire che wanderer è saggio come sempre...XD-..
hilda e flare-le adoro...
la voce di luxor...beh, è laureato, in idio-quantistica...XD
per la voce di orion, mi sembra qualche commento già usci la scorsa volta....a romanaccio...cmq è molto azzeccato come dialetto per il personaggioXD...
beh...artax e megrez, che sono una novità, (o quasi), devo dire che sono fatte bene...
cmq si sente che "Megrez" parla a fatica (cioè viene doppiato con fatica), è perfetto eh, il dialetto è perfetto, però dico soltanto che si sente che è imitato e nn abbastanza naturale...
beh..artax, da classico nordico, mi sembra di capire che abbia un accento tipico siberiano...però mi piace un sacco nel modo in cui si espone...XD
poi vabbè gli altri son miti che rimangono e rimarranno...^^
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 11/9/2006, 18:32     +1   -1




Artax secondo me potreste farlo ancora più "tedesco", cioè con accento ancora + evidente (con magari esclamazioni pure di tedesco), per me verrebbe bene.

Megres si capisce quello che dice ed è una buona cosa (perchè il napoletano stretto stretto lo può capire solo un campano) :rolleyes:

Per il resto, in quanto bolognese posso dirvi che Sirio è reso molto bene (se volete qualche consulenza su come pronunciare frasi tipiche, fatemi sapere), perchè anche qui vale il discorso che deve essere dialetto ma deve essere anche comprensibile.
 
Top
Moses86
view post Posted on 12/9/2006, 13:10     +1   -1




Artax e Megres mi hanno fatto schiattare dal ridere XD ... Luxor è un cretino laureato tutto qua XD.... e il punto più alto della puntata sicuramente lo raggiunge l'incontro Crystal - Artax... il primo che canticchia la mitica canzoncina e il secondo che attacca dicendo che anche le sue scorregge sono più intonate ... XDDDDDDDDDD
complimenti ragazzi ! continuate così !
 
Top
79 replies since 10/9/2006, 13:46   1745 views
  Share