Voci nuove o grandi ritorni???
Poll choicesVotesStatistics
Va bene qualunque voce anche vecchia, basta ridere.17 [58.62%]
Voci vecchie?Solo quelle mitiche!9 [31.03%]
Le voci vecchie le troverei noiose!3 [10.34%]
Guests cannot vote (Voters: 29)

Voci nuove o grandi ritorni???

« Older   Newer »
  Share  
La mamma di Crystal
view post Posted on 7/11/2006, 12:41     +1   -1




Merry Crystal

Mi spiego meglio. In futuro quando doppieremo nuovi personaggi (mi rifersco in particolare agli OAV), dopo un po' finiremo la maggior parte delle voci a nostra disposizione e quindi mi chiedevo cosa ne poteste pensare voi sul fatto di riprendere vecchie voci (dopotutto anche la serie originale il grandissimo Enrico Carabelli è stato la voce di Lupo, Orione, Ariete, Leo, Libra, Scorpio, Pesci, Mime, Sirya, Peton, Guilty, Alman di Thule) per altri personaggi. E' vero che ogni voce è caratteristica di un personaggio, però è anche bello risentirla ogni tanto con nuove battute...
E, nel caso votiate le prime due opzioni, quali sono le voci che più vorreste risentire?
 
Top
view post Posted on 7/11/2006, 20:23     +1   -1

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
24,426
Reputation:
0

Status:


io ho votato solo per voci mitiche fra quelle vecchie...anche se nn sono molto d'accordo...perchè ormai ogni personaggio ha la sua voce distintiva.,,però anche voi avete ragione...nn potete inventarvi voci a caso...perciò ho votato per "Voci vecchie?Solo quelle mitiche!" ;)
 
Top
Imshark
view post Posted on 24/11/2006, 22:26     +1   -1




sarebbe bello ritrovarsi un altro che parla come capricorn o come scorpio
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 24/11/2006, 22:32     +1   -1




Concordo...piacerebbe anche a me riproporli...
 
Top
Tidus 87
view post Posted on 3/12/2006, 23:37     +1   -1




basta che continuate così a me va bene tutto!a sopratutto....che significa solo quelle mitiche?son tutte mitiche!XDD
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 3/12/2006, 23:39     +1   -1




Gerki dell'Orsa Minore???
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 3/12/2006, 23:39     +1   -1




grande tidus!!!
 
Top
Tidus 87
view post Posted on 3/12/2006, 23:45     +1   -1




CITAZIONE (Merry Crystal @ 3/12/2006, 23:39)
Gerki dell'Orsa Minore???

XDDDD
beh...ovviamente ognuna è adatta ad una situazione...magari un Radamanthis con quella voce nn so quanto sia adatto...ma per qualche spectre minore non la vedrei tanto male...(parlo della saga di Hades perché mi pare di aver letto che per quella di Nettuno le voci le abbiate già scelte...oppure sto facendo una gran confusione io e quindi chiedo scusa...XD)
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 3/12/2006, 23:47     +1   -1




Tutto giusto...sei troppo avanti...
anzi...
SEI STATO BRAVO...

Nettuno è tutta decisa...e oggi, mentre scrivevamo, quando ho aperto la puntata ora sotto lavoro (mi pare la 100 o la 101), mi è bastato vedere Nettuno per scoppiare a ridere...
 
Top
Fatebreaker
view post Posted on 6/1/2007, 17:36     +1   -1




La maggior parte delle voci sono state azzeccatissime XDD basta che fate intervenire ogni tanto i chibi cavalieri con le loro catch phrases XDD
 
Top
LeleShaka
view post Posted on 12/2/2007, 19:40     +1   -1




in caso, anzichè riutilizzare le vostre, potreste proporlo a noi che vi seguiamo.
Anzichè "fare" le voci, noi possiamo darvi in automatico le varie cadenze, rendendo + simili alla realtà certi xsonaggi...

ad esempio, da bravo romagnolo quale sono, potrei darvi 1 voce simil-sirio (basta che parli normalmente), arricchita con tutte quelle particolari interiezioni ed espressioni colorite dialettali che voi non conoscete, in quanto da altre zone d'italia (anche se, dopo Cangini a Zelig, mi stupisce che il nostro Dragone nn abbia ancora dato dell' "Invornito" a nessuno)
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 12/2/2007, 21:19     +1   -1




ottimo, insegnaci pure qualche intercalare tipico!!
 
Top
LeleShaka
view post Posted on 17/2/2007, 16:43     +1   -1




sto cercando di registrarti 1 "beta sirio 1.1" con qualche frase tipica....
 
Top
JohnnyZ
view post Posted on 11/6/2007, 01:02     +1   -1




Io ho votato "Va bene qualunque voce anche vecchia, basta ridere.", sapete perchè ?

Voi siete bravissimi, ma voglio provare a darvi degli spunti cmq...

Per esempio :

Perchè non dare la stessa voce di un qualsiasi cavaliere (per esempio, la voce di DeathMask di Cancer) a (per esempio) Rhadamantis e magari far scoprire dopo che son cugini/gemelli o quant'altro ? In questo modo verrebbero fuori parentele divertenti e il problema del numero di voci disponibili sarebbe facilitato, se non risolto del tutto (magari create anche qualche albero genealogico divertente, tipo quello di Phoenix Catena se non sbaglio !).

Un'altra cosa divertente che potreste fare è dare voci diverse a Kanon e a Saga e creare un dialogo del tipo :

"Ah ! Gemini è ancora vivo !"
"Deficiente, come puoi confondermi con mio fratello ?"
"Beh, in effetti..."
"Io sono Kanon, Dragone del mare !"
"Ma se siete gemelli, com'è che te hai una voce diversa ?"

E poi create un motivo divertente, non so, tipo...

"La mia voce è cambiata dopo che mi son fatto Natasha..."
"CHE ?!"

Oppure...

"Lo so, la mia è più bella !"

O...

"Son raffreddato !"

Un ultimo consiglio che vorrei darvi è di sfruttare molto le sigle dei cartoni animati, specialmente quelli giapponesi !

Avete usato "Ciò il pisellone baby !" per Aldebaran ? Avete usato (scelta favolosa) "Il trenino" quando Shun scongela Hyoga ? Avete usato "Age of Aquarius" per Camus ? Allora perchè non usare (per esempio) la sigla di "Capitan Harlock" per annunciare Rhadamantis o la sigla di "Tiger Man" per annunciare Mizar/Alcor o la sigla di "Dragon Ball" per la sfida fra Orion e Shiryu ("Perchè non c'è un drago che sia grande come te !!!") o la sigla di "Demetan" per Zelos di Frog o ancora la sigla de "L'ape Magà" o quella de "L'ape Maia (Vola vola)" per il cavaliere di Butterfly (quello della serie di Hades) ?

Spero di avervi dato qualche spunto interessante ! ^_^

Edited by JohnnyZ - 11/6/2007, 02:20
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 17/6/2007, 00:11     +1   -1




Se noti in tutte le parentele mettiamo accenti simili ma timbri diversi, perchè non ci piace ripetere le voci, sennò lo avremmo già fatto più e più volte.

Per quanto riguarda la scelta delle canzoni, secondo me funziona proprio perchè non esageriamo nel cercare per forza una canzone per ogni caavaliere con un nome facilmente abbinabile...e poi se noti non ne abbiam prese dal mondo dei cartoni...
 
Top
20 replies since 7/11/2006, 12:41   379 views
  Share