Accanimento sui "teroni", Esagerato o parte della parodia?

« Older   Newer »
  Share  
MaxCapricorn
view post Posted on 21/12/2006, 12:57     +1   -1




oì, raga....
Andateci piano con stà storia.... può essere divertente la storia del "terone" però non marciamoci troppo, in fondo chi abita al sud si potrebbe offendere davvero, guarda con Cancer... si, fa ridere, però invece che urlargli << MO TERONE DI MERDA >> poteva gridare << MO RACCOMANDATO DI MERDA ! >> che avrebbe colpito di più nel segno in onore di chi lavora e si fa il culo tutti i giorni a dispetto di chi fa il pascha senza fare un ca**o a giornate...

Ora non voglio fare il polemico, io non mi ritengo offeso anche se per alcuni sono Terone pure io che stò nel centro Italia. Tuttavia, vi consiglio di farci attenzione, magari con Megres che è napoletano e sappiamo che si scontra con Sirio
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 21/12/2006, 14:10     +1   -1




Guarda, ormai i personaggi sono così formati e tali restano. Sirio andrà contro i terroni ogni volta che potrà. Dal nostro doppiaggio gli abitanti del Sud possono offendersi (e non poco!), come anche gli omosessuali o gli extracomunitari. Chiunque può offendersi per l'elevato contenuto di volgarità e di cattiverie presenti.
Non abbiamo mai deciso di essere "politically correct" e non credo che cambieremo in corsa. E' una parodia trash.
La carta del Dragone non poteva non riflettere quello che è Sirio e la provenienza dei Saint aiuta a differenziare il gioco, come anche la loro sessualità.
Certamente "raccomandato" poteva starci benissimo, come anche altre scelte potevano starci, ma per una questione di concetto, non di correttezza.
Per l'elevato tasso di uomini e per la disomogeneità italiana la sessualità e la provenienza sono alla base di molte delle nostre battute e così rimarrà. Tentare di rimediare in parte non farebbe altro che creare una via di mezzo ibrida che secondo me non sarebbe all'altezza.
Secondo me una persona che guarda questo doppiaggio può avere due reazioni:

-O si offende per una di queste ragioni e se si offende dubito che continui a guardarlo in quanto l'opera gli risulta spiacevole. (Ma spero che comunque capisca che tutti questi concetti sono scherzi [anche se per lui esagerati] dati dalla parodia e non seri).

-O capisce che è tutto un gioco e apprezza il nostro lavoro e ci ride su. Ma una volta che si capisce che è un gioco, non si sta più a guardare il numero di volte, perchè il meccanismo è accettato (ovvio non se risultasse un vero e proprio accanimento).

Come si ride ogni volta che Crystal parla di sua mamma, si ride ogni volta che Sirio si arrabbia contro i "teroni". Fa parte del gioco e chi lo capisce lo accetta.

(personale opinione)

E poi per noi tu non sei affatto un terrone...tu sei un nostro "ciccino" (e non so quale delle due sia peggio)... :lol:
 
Top
Attaker no.1
view post Posted on 21/12/2006, 20:49     +1   -1




Mi permetto di rispondere anche se da poco tempo conosco il sito ed il forum.

Sono terrone e sinceramente non mi offendo minimamente sulla satira fatta contro i meridionali. Come noi meridionali nelle satire possiamo prendere in giro quelli del nord, perchè loro nn possono farlo?

Trovo l'opera della mamma di Crystal molto simpatica e vedo che piu' o meno prende in giro tutti, quindi non vedo il caso che un omosessuale o un meridionale possa offendersi. Quanto poi lo stesso personaggio di Capricorn lo vedo come una caricatura del Milanese della Milano da bere.

Per MaxCapricorn, secondo me hai le idee troppo confuse sul sud. Dal messaggio tuo escono piu' stereotipi che dalle puntate dei cavalieri, o forse sei stato poco chiaro.

Megres è napoletano, bene. Mica ci dobbiamo offendere, sicuramente sarà un personaggio con i suoi luoghi comuni, ma quest'opera è fatta per ridere e nn per offendere la gente. Ho fatto vedere ad alcuni amici questi episodi e nessuno si è offeso sul terrone e con Megres si riderà a crepapelle.

Le mie intenzioni nn sono polemiche, ho solo risposto ad alcun e considerazioni.




 
Top
Wanderer20
view post Posted on 22/12/2006, 00:02     +1   -1




Merry Crystal mi ha preceduto :(

Dico la mia comunque: il ridoppiaggio (e la satira in genere) sono fatti per divertirsi, non per sentirsi offesi; mi sembra molto evidente che è con questo spirito che i 2 creatori hanno pensato e scritto il tutto.

Detto questo, può piacere o non piacere :)

Ad ogni modo, se ti senti offeso per una frase di questo genere preparati ad offenderti quotidianamente su una moltitudine di cose che la gente considera normali
 
Top
stregajenny
view post Posted on 22/12/2006, 12:34     +1   -1




Allora noi romani che dovremmo dire? Pegasus e Orion sono due burinazzi incredibili... mica siamo tutti così... le puntate della Mamma sono fatte per ridere, mica per offendere! Giusto, ciccini? (Ossia Merry e Don Mauro)?
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 22/12/2006, 15:43     +1   -1




CITAZIONE
con Megres si riderà a crepapelle

Stanne certo...
 
Top
stregajenny
view post Posted on 22/12/2006, 16:50     +1   -1




A parte gli scherzi... non so se avete sentito che in una scuola materna (o elementare, non ricordo), alcune maestre hanno proposto di non cantare le canzoni natalizie per non offendere i musulmani... cosa c'è di offensivo, poi, vorrei tanto saperlo... stare attenti a non ferire gli altri è giusto, ma non trovo giusto arrivare addirittura ad aver paura di parlare, cantare, scherzare...!

Ergo: non è il caso di prendersela per i classici sfottò tra italiani! ;) :)

Ciao a tutti, ciccini... "terroni" e non!

Tra l'altro, io sono nata a Roma, ma ho origini siciliane e lucane... per metà sono "terrona" e ne vado fiera!
 
Top
Attaker no.1
view post Posted on 22/12/2006, 19:11     +1   -1




Sul fatto della scuola lasciamo stare, qui si tratta di dover rinunciare a tradizioni che da secoli abbiamo noi italiani.


Per Marry, aspetto con ansia Megres. Facci sapere quando è pronto.
 
Top
stregajenny
view post Posted on 23/12/2006, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (Attaker no.1 @ 22/12/2006, 19:11)
Sul fatto della scuola lasciamo stare, qui si tratta di dover rinunciare a tradizioni che da secoli abbiamo noi italiani.

Infatti... :( :cry:

esagerano.
 
Top
Pandora_di_Gemini
view post Posted on 24/12/2006, 14:01     +1   -1




beh... io ho origini piemontesi da parte di madre, e siciliane da parte di padre.... vado fiera di cio' che sono!
e poi i misti sono sempre i migliori no? XD
scherzi a parte... siamo un'unica realta'...le discriminazioni di questo genere, al tempo del medioevo sarebbero dovute sparire.!!!!!
 
Top
H.E.L.L.
view post Posted on 24/12/2006, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (stregajenny @ 22/12/2006, 12:34)
Allora noi romani che dovremmo dire? Pegasus e Orion sono due burinazzi incredibili... mica siamo tutti così... le puntate della Mamma sono fatte per ridere, mica per offendere! Giusto, ciccini? (Ossia Merry e Don Mauro)?

Quoto al 100% Stregajenny, anche io sono romana e quando per un fortuito evento salgo su a milano o torino mi trattano come una burina incazzosa... il problema loro è che non sono burina ma sono altamente incazzosa, e se mi girano male li prendo tutti a calci in culo x°°°DD Ma nonostante le brutte esperienze, in questi casi ci rido bellamente su! Anzi, proprio perchè sono così "esagerati" fanno riflettere sulla divisione interna dell'italia, che riesce ad odiarsi perfino fra regioni...
 
Top
stregajenny
view post Posted on 25/12/2006, 19:59     +1   -1




Un mio amico fa avanti e indietro da Roma a Torino e viceversa per motivi di studio e gli succede un po' la stessa cosa... comunque è vero, riusciamo a "odiarci" anche tra italiani! :(
 
Top
Pandora_di_Gemini
view post Posted on 26/12/2006, 10:16     +1   -1




Allora...
le discriminazioni di qualunque genere, ed in questo caso razziste, sono insite in persone altamente ignoranti.
che v'è di diverso in più persone collocate in regioni e stati differenti? il colore della pelle? a chi non è mai garbata un'intrgante doratura di carnagione siciliana, od una bella parlata romana.... suvvia.... usi e costumi di altri posti, non sono forse motivo di curiosità?
Altrimenti, perchè mai si viaggerebbe? ci si sposta per poter conoscere nuove cose, provare usanze differenti dalle nostre!
Lo trovo altamente ipocrita.

Vi faccio un banale esempio accadutomi proprio ieri, e per di più in famiglia:
La mia parentela per meta' è piemontese, e per metà meridionale. Invitati tutti a pranzo, per natale dai parenti del piemonte, giocosamente con mio nonno (Nato a Torino ma puro Siciliano) mi sono messa a parlare stile "Don Virgo".... è stato divertente, sino a quando la mia cuginetta minore, si appella e fa: Queste schifezze fuori da casa mia, per cortesia!
Molto cordialmente, capendo l'ignoranza della persona, le ho solo detto: Carissima, fai tanto la difficile, ma la pizza e gli spaghetti ti piacciono eh?.....


tutto cio' per spiegare che ritengo altamente assurdo e disgustoso il fatto di discriminare la provenienza.

SUVVIA! è così bello essere DIVERSI!!!!!

PS: Con cio' non condanno la trovata dei dialetti per il ridopiaggio dei cavalieri. Dico solamente che da persona intelligente quale mi ritengo, e non pecco di presunzione, dato il livello con cui mi cimento ogni giorno, dovrebbe essere apprezzato e visto in modo ironico... divertente.

W il Mondo e tutte le sue usanze ragazzi :)
 
Top
stregajenny
view post Posted on 26/12/2006, 14:28     +1   -1




Sono d'accordo con te! Pensa che mio fratello non può vedere i napoletani, mentre io trovo spassoso il loro modo di parlare... non sono una che "giudica" una persona per l'ambiente da cui proviene, ma dal modo in cui si comporta!
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 00:51     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Member
Posts:
24,487
Reputation:
0
Location:
My Univers.....

Status:


Immaginate di essere nati a Lecce [pur non sapendo parlare il dialetto leccese x motivi di parentela] e di vivere a Firenze [e dico FIRENZE"!!!!! la capitale dello sfottò] per otto anni.

Un meridionale intelligente impara a riderci su se vuole sopravvivere :asd:

Io mi infamavo da solo e mi rispondevano: "Non c'è gusto a sfotterlo, s'infama da solo" e la cosa finiva lì.

Morale: continuate pure perchè altrimenti il capitolo Hades senza il ritorno di DeathMask non è bello :asd:
 
Web  Top
86 replies since 21/12/2006, 12:57   1268 views
  Share