News e commenti da Don Mauro e Merry Crystal durante la scrittura della saga di A.D.E.

« Older   Newer »
  Share  
Don-Mauro
view post Posted on 17/12/2007, 18:16     +1   -1




Ciao a tutti, vi comunico ufficialmente che ieri sera, con merry, abbiamo finito di scrivere (attenzione, solo di scrivere, non di doppiare o montare) la saga di nettuno e.......udite udite....
abbiamo iniziato la saga di Ade!!!!
beh, diciamo che abbiamo scritto solo una unica battuta....la prima....!!!!
purtroppo da chi e in che situazione non posso certo annunciarvela, perchè è alquanto top secret....però si prospetta molto molto interessante e particolare....
Nettuno è venuta molto molto bene, l'intera saga ci soddisfa molto e la sua fine anche....
per Ade...se tutto fila liscio come l'olio §(che usa natasha per i massaggi) ci saranno alcune novità in campo "multimediale"...ci stiamo già lavorando e mi auguro li apprezzerete...insomma, la tanto controversa serie di Ade è alle porte...e ammetto che, data la marea di cazzate che già abbiamo delineato, sarà una epica e degna conclusione per la "Mamma di Crystal Production"....
volevo rendervi partecipe della mia gioia nel poter dire "abbiamo finito di scrivere tutto fino a nettuno e la prima battuta della serie di Ade già c'è!!!!!
see ya guys
Don Mauro
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 17/12/2007, 19:52     +1   -1




Ottimo! Ci fa molto piacere sapere che il vostro lavoro prosegue bene ^_^
 
Top
MrLasombra
view post Posted on 18/12/2007, 09:08     +1   -1




Grandi. see you later
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 28/12/2007, 11:15     +1   -1




Ma...questo non era il topic sul copione di Hades? Mi devo essere sbagliato, questo è chiaramente il topic sulla vera sessualità di Charmy!

Scherzi a parte, si vede che Don Mauro è preso benissimo per Hades, vero? Non che io non lo sia, è solo che con ancora sei puntate da montare ho la testa presa dalle "cose da fare, doppiare, preparare, montare editare" più che dai nuovi copioni. Però pensare di essere ad Hades è effettivamente entusiasmante. Abbiamo già scritto buona parte della prima puntata...carina carina!
 
Top
Frax Pitasix
view post Posted on 2/1/2008, 11:35     +1   -1




Ehi ragazzi....nn credete che con hades sia tutto finito :P
Sicuramente,presto o tardi, ci saranno altre serie animate...e quindi altro lavoro per voi :D
Episode G,Losta Canvas,Next Dimension(speriamo di no)....MAGARI,SE UN MIRACOLO ACCADE lo Zeus Chapter(se kurumada decide di scriverlo o di lascirlo scrivere.....e quindi in futuro un anime...)
 
Top
starkeeper
view post Posted on 2/1/2008, 14:20     +1   -1




Grandissimi! :D
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 9/1/2008, 11:13     +1   -1




Spero che Kurumada lo LASCI scrivere, così almeno cambia qualcosa...

Poi non vorrei darvi brutte notizie, ma iniziate a mettervi nell'ordine di idee da ipotizzare che ci sia la possibilità che possiate pensare che sia da prendere in considerazione l'idea per la quale io e Don Mauro potremmo (è condizionale, sia chiaro) anche decidere di chiudere il nostro ridoppiaggio con la saga di Ade...

Saga di Ade che peraltro è veramente complicata. Le altre erano molto più semplici...c'era una minaccia e loro andavano a picchiare tutti. Qua ci sono cavalieri su cui noi abbiamo tirato su storie parallele che ritornano a combattere contro i loro amici...e non è semplice visto che noi non vogliamo seguire la trama originale ma cerchiamo sempre un po' di modificare le cose...comunque le idee ci sono...si chiariranno e si svilupperanno man mano che scriveremo!
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 9/1/2008, 15:52     +1   -1




Beh è ovvio che il ridoppiaggio non può essere una cosa eterna, secondo me la cosa importante è che finisca quando finiscono le idee, non con i tempi dell'originale (la cui storia come dice il buon Merry è completamente diversa).

Sul fatto che Kurumada lasci scrivere ad altri Zeus, vado 1 attimo OT e dico la mia: è stato un bene imo che per problemi di budget abbia chiuso il manga con Hades, considerato come tratta le figure degli dei mitologici (nel Tenkai Apollo e Artemide sono trattati come semplici boss e mid-boss di fine livello in un picchiaduro), se deve esistere la saga di Zeus auguriamoci che sia qualcosa di vagamente nuovo o non esista affatto...

 
Top
Gemini Rules
view post Posted on 9/1/2008, 21:22     +1   -1




Grande gente non vedo l'ora della prossima puntata :-)
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 16/1/2008, 17:35     +1   -1




tanto kurumada non si scosta sui binari che ha già impostato da vent'anni a questa parte...inutile sperare, vedi episode G e compagnia varia......se uno non è capace a scrivere non lo sarà mai...
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 11/2/2008, 11:19     +1   -1




Ieri sera, nonostante un mio esame oggi, io e Don Mauro ci siamo incontrati per scrivere un po' del copione della saga di Ade. Non posso spiegarvi il perchè, ma nonostante siamo sulla seconda puntata, è stata un po' come una "prima volta" per alcune cose. Fa strano. Quando, anni e anni or sono, pensavamo al nostro doppiaggio, parlavamo di Nettuno come qualcosa di lontanissimo e Ade neanche esisteva. Nonostante quindi ipersonaggi siano sempre gli stessi, c'era qualcosa di diverso nell'aria... Bello...se non fosse per la lentezza di alcuni passaggi nel cartone originale e alcuni abominevoli effetti 3D... è stato anche strano dover ridoppiare per la prima volta ascoltando la versione giapponese, senza ascoltare invece le uscite, a volte allucinanti, del nostro caro doppiaggio storico...
 
Top
Wanderer20
view post Posted on 11/2/2008, 20:14     +1   -1




Per quanto ne so il "famoso" doppiaggio storico dovrebbe aver doppiato anche Hades, ma per quanto possa essere fonte di ispirazione per battute satiriche è meglio non sentirlo e basta, secondo me fa male al fegato e all'udito :rolleyes:
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 19/2/2008, 18:01     +1   -1




Domenica sera io e Don Mauro ci siamo visti, probabilmente per l'ultima volta regolarmente prima di un periodo in cui non si sa quanto riusciremo a beccarci. Abbiamo doppiato la puntata 32 e portato avanti il copione della seconda puntata di Ade. Se Asgard è più complessa di Atene come saga e Nettuno è più allucinante e piena di trame, sottotrame e cicettate varie, Ade si propone come la degenerazione definitiva! Se è vera la mia tesi del "se ci hanno seguito fin qui, ormai son pronti a tutto", allora vi piacerà un sacco. Finora stiamo chiudendo domande aperte durante le altre tre saghe, proponendo nuovi personaggi, visibili o raccontati...ma il filo comune è uno: non c'è una spiegazione che una che non sia una puttanata assurda! E lo dico in senso positivo...preparatevi!
 
Top
Don-Mauro
view post Posted on 19/2/2008, 18:30     +1   -1




già già....e occhio alle citazioni!!!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 16:56     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Non vedo l'ora. Anche se mi dispiacerà un sacco se dopo questa serie la bella parentesi dei ridoppiaggi si chiuderà.
Anche se non mi sono mai inserito bene nella community (anche per ragioni di tempo che non ho) mi spiacerà perdere i contatti con voi.

CITAZIONE (Wanderer20 @ 9/1/2008, 15:52)
Sul fatto che Kurumada lasci scrivere ad altri Zeus, vado 1 attimo OT e dico la mia: è stato un bene imo che per problemi di budget abbia chiuso il manga con Hades, considerato come tratta le figure degli dei mitologici (nel Tenkai Apollo e Artemide sono trattati come semplici boss e mid-boss di fine livello in un picchiaduro), se deve esistere la saga di Zeus auguriamoci che sia qualcosa di vagamente nuovo o non esista affatto...

Se ci fossero degli schiavi a disegnare io alcune bozze di idee sulla saga di Zeus ce le avrei (anche se alcune ho dovuto modificarle vista la saga di Hades). In realtà avevo una storia abbastanza delineata (che però ad es. contemplava che Aiolos in realtà non fosse morto, forte del fatto che nelle prime tre serie (compresa Asgard) il cadavere non si è mai visto (nella prima serie il nonno di Atena lo lascia moribondo ma non morto) e forte del fatto che è l'unico tra i cavalieri d'oro a non essere mai stato resuscitato nemmeno nelle serie speciali - il che forse significava che in realtà non era morto).

Vi posso dire che i nodi principali sono:
I tre cavalieri di Platino (ognuno rappresenta uno dei tre mondi... vediamo chi la capisce, ma non è difficile :P)
Tra i tre cavalieri di Platino il più forte di tutti è letteralmente imbattibile e si scoprirà essere legato ai cavalieri di Atena (in particolare ad uno di essi).
Pegasus scompare nel nulla, insieme all'armatura del sagittario, verso l'inizio della serie. Nessuno ne ha più notizie (compresa Atena).
La ricostruzione della schiera dei cavalieri d'oro (ci saranno 12 cavalieri, alcuni "vecchi" alcuni "nuovi").
Ikki ANCHE con l'armatura di Gemini (come è più logico) e non più con quella di Leo (tra l'altro Aiolia è uno di quelli che ritornano)
Andromeda è più complesso. C'è chi suggerirebbe di dargli l'armatura dei Pesci, ma non concordo del tutto (preferirei andasse ad un cavaliere diverso, magari nuovo, più serio e non recchione... dopo molti anni anche i Pesci come il sottoscritto meritano il riscatto :P )
 
Top
1551 replies since 17/12/2007, 18:16   24938 views
  Share