Proposta Gdr la Mamma di Crystal, per chi oltre a guardare la mamma di crystal ci gioca! XD

« Older   Newer »
  Share  
orochidara
view post Posted on 16/4/2009, 12:48     +1   -1




Salve a tutti!
E' da 6 mesetti che non torno al foro! Ho rivisto tutta la serie la scorsa settimana, mio dio che spettacolo! *_*
Dunque faccio il ritorno di fiamma facendovi una proposta che non potete rifiutare (come direbbe un CatenaXD)
Io sono appassionato di gdr, sono mod di un sito e founder del mio. Non solo della forumfree o online, bensì anche nella concretezza di tutti i giorni mi diletto a fare il master di gdr come D&D e quando capita qualche live a vampiri.
Lasciando stare la mia lungimirante carriera da ruolatore (uuuuh), volevo chiedere a Don e Merry per l'autorizzazione e a voi utenti per la disponibilità se vi piacerebbe fare un gdr basato interamente sulla storia della serie e sui vari personaggi della "mamma di crystal"
Per le regole e le sezioni, me ne occupo io senza problemi visto che ho già creato un gdr in precedenza, invece per la grafica ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno, ma si verrà al pratico nel momento in cui voi mi date una risposta.
Grazie dell'attenzione!!!
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 16/4/2009, 13:09     +1   -1




nn male come idea, dopotutto i gdr mi hanno sempre affascinato... :) bisognerebbe vedere gli altri cosa ne pensano e sopratutto cosa ne pensano i nostri boss ^_^
PS:bentornato!!! :D
 
Top
Jojo_Star
view post Posted on 16/4/2009, 14:11     +1   -1




Non è male come idea!!!A me sta bene anke xkè anke io sn master a D&D!(complimenti x l'avatar d raphael! image )
 
Top
Wu no Fab
view post Posted on 16/4/2009, 14:52     +1   -1




Nuoooooooo..... è ancora vivo!!!!
Comunque anche io appassionatissimo di gdr ma via forum non li sopporto :S
Jojo, tu che sei di Roma, se vuoi giocare vampiri Live.... Puoi contattare me ;)
 
Top
Merry Crystal
view post Posted on 16/4/2009, 15:03     +1   -1




Anche io sono master da una vita, ma sono d'accordo con Fab per quanto riguarda il gdr via forum...non mi convince. Ammetto di non averlo mai provato, ma a mio parere il principio del gioco di ruolo e le modalità di comunicazione di un forum cozzano abbastanza.
In più personalmente non ho tempo nè a pensarlo nè a seguirlo, quindi personalmente posso dirvi che SE Don Mauro non si dichiara apertamente contrario e SE c'è un buon numero di voi interessato posso aprirvi una sezione su questo forum e rendere chi gioca "moderatore" della sezione, basta che il tutto rimanga lì confinato.
 
Top
Jojo_Star
view post Posted on 16/4/2009, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (Wu no Fab @ 16/4/2009, 15:52)
Nuoooooooo..... è ancora vivo!!!!
Comunque anche io appassionatissimo di gdr ma via forum non li sopporto :S
Jojo, tu che sei di Roma, se vuoi giocare vampiri Live.... Puoi contattare me ;)

Apprezzo l'invito ma purtroppo nn poxo accettare...la motivazione è semplice...a me i vampiri stanno sulle palle! XD
Cmq io nn ho mai partecipato ai gdr via forum... :wacko:
 
Top
orochidara
view post Posted on 16/4/2009, 19:40     +1   -1




CITAZIONE (Merry Crystal @ 16/4/2009, 16:03)
Anche io sono master da una vita, ma sono d'accordo con Fab per quanto riguarda il gdr via forum...non mi convince. Ammetto di non averlo mai provato, ma a mio parere il principio del gioco di ruolo e le modalità di comunicazione di un forum cozzano abbastanza.
In più personalmente non ho tempo nè a pensarlo nè a seguirlo, quindi personalmente posso dirvi che SE Don Mauro non si dichiara apertamente contrario e SE c'è un buon numero di voi interessato posso aprirvi una sezione su questo forum e rendere chi gioca "moderatore" della sezione, basta che il tutto rimanga lì confinato.

per seguire il forum mi ritengo disponibile in prima persona (anche xkè mi è passata a me l'idea)
per quanto riguarda il tipo di giocata gdr, basta seguire delle semplici regole legate alle statistiche dei pg e degli admin disponibili che anche via forum il gioco risulta scorrevole.

Wuuu, nn sei felice che sono tornato?
toreador per la vita! U.U
 
Top
Wu no Fab
view post Posted on 16/4/2009, 19:51     +1   -1




Il bello è che anche io gioco un toreador.... :S
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 17/4/2009, 12:43     +1   -1




sarà OT....ma nn vedo l'ora di rivedere wu che rifiuta orochidara stile crystal e andromeda dei bei vecchi tempi... XD :D
 
Top
orochidara
view post Posted on 17/4/2009, 12:51     +1   -1




ti ricordi?? XD
e poi con wu giochiamo pure un pg dello stesso clan, vedi che abbiamo tante cose in comune?? ^__^

cmq pensavo, visto il grande numero di personaggi presenti all'interno della serie, il numero di giocatori per il gdr potrà essere molto elevato. L'unico problema e fare l'elenco di tutti i personaggi apparsi, pongo's angels compresi! XD
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 20:04     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Il rischio di un GDR così strutturato è che pochi giocatori sarebbero "soddisfatti". Tutti cercherebbero di "accapparrarsi" i personaggi Migliori (Don Virgo, Puccio, Aquarius, Megres, etc) e pochi sarebbero disposti a prendere personaggi come i cavalieri di Pongo.
Non ho esperienza di master, ma io direi invece di strutturare il gioco ISPIRANDOCI alla mamma di crystal (quando creeremo le personalità dei nostri personaggi), ma creando dei nostri personaggi su una serie di standard da inventare.

possiamo creare vari standard (alcune idee sono riprese da un gioco gratuito chiamato BATTLE FOR WESNOTH) ad es:

Allineamento: luce, ombra, neutro (forza determinata dal periodo della giornata in cui ci si trova)
Casato: Catena, Sacerdote, Altro da decidere
tipologia cavaliere: Ravvicinato, A distanza, Magico, Mentale
Divinità Servita: Atena, Nettuno, Hades

A seconda della divinità servita cambiano i miglioramenti (da pensare le caratteristiche).
Atena:
Livello 0 - Cavaliere di Pongo
Livello 1 - Cavaliere di Bronzo
Livello 2 - Cavaliere d'Argento
Livello 3 - Cavaliere d'Oro

Nettuno:
Livello 0 - Soldato Pesce di Fiume
Livello 1 - Sergente Alga di Mare
Livello 2 - Cavaliere di Corallo
Livello 3 - Generale degli Abissi

Hades:
Livello 0 - Specter Specter delle mie brame
Livello 1 - Specter Semplice
Livello 2 - Specter Sovrano
Livello 3 - Giudice degli Inferi

---

caratteristiche speciali (se ne possono scegliere due e rimangono fisse. Devono essere compatibili con il personaggio che si impersona):
.
Forte (INCOMPATIBILE con intelligente): +2 PF * livello

Intelligente (INCOMPATIBILE con forte e con stupido): -10% esperienza richiesta passaggio di livello

Stupido (incompatibile con i cavalieri di tipo mentale e con "intelligente"): Forza e resistenza maggiorate, propensione all'attacco, minore forza mentale.

Veloce/Agile: rispetto alle caratteristiche normali della propria tipologia, si muove meglio (maggiori possibilità di movimento / maggiori percentuali di schivare un colpo).

Preciso: colpi a distanza vanno a segno più facilmente

Sano: recupera più velocemente i propri PF

Astuto: Forza mentale aumentata, maggiore percentuale di iniziativa d'attacco e di efficacia, maggiore probabilità di ingannare i nemici, maggiore forza mentale, -2 PF * livello

Astrale: Capacità di rigenerare maggiormente i punti magia (+1/Turno comunque garantito), +2 PM * livello

etc
---------

Altre caratteristiche possono essere:

Orientamento: Etero, Gay, Neutro (non è indispensabile che sia la nostra propensione reale, dipende dal personaggio. Ogni orientamento determina punti di forza e punti di debolezza)

Sesso: Maschio / Femmina / Animale

-----

In ogni caso il punto centrale è ricreare le stesse dinamiche della mamma di crystal, ma con personaggi di nostra invenzione, la cui personalità viene determinata da noi. Ovviamente il Master deve approvare affinché il char sia verosimile e giocabile (importante curare anche l'aspetto collaborativo e amicale nelle squadre. Bisogna essere coerenti col personaggio, è quindi importante che esso permette buone relazioni e buone prese per il culo :P).

Altre idee vi verranno rivelate in futuro, se queste vi garbano ;)
 
Top
Shunrei89
view post Posted on 23/4/2009, 10:52     +1   -1




carina come idea effettivamente...l'unico problema è ke nn ho mai partecipato a un forum gdr x cui nn capisco bene come funziona il tutto... :D
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 11:53     +1   -1
Avatar

TRAAAAAAAAA...per ogni tuo post io mi sono fatto almeno 3 vergini...e in meno di 40 secondi, figa!

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
5,486
Reputation:
+4

Status:


io non ho mai partecipato a un GDR e onestamente ignoro pure come si faccia... però credo che il fatto che io faccia quasi sempre "una comparsa e via" sul forum non riesca a stare dietro al gdr, faccio già fatica a seguire "le sfighe e le sfortune".

Nobun dovevo dirti una cosa:

CITAZIONE (Nobun @ 22/4/2009, 21:04)
Hades:
Livello 0 - Specter Specter delle mie brame

TU SEI GENIALE!
 
Top
orochidara
view post Posted on 23/4/2009, 21:35     +1   -1




forse Nobou a ragione per il fatto dell'insoddisfazione. E' anche vero però, che se facciamo un gdr ispirato restano sempre e comunque le stesse armature d'oro, di bronzo, ecc..
Quindi io direi che ogni giocatori si inventi una propria armatura, la quale passerà di livello senza cambiar nome ma soltanto grado e potenza es: da pongo a bronzo.
Se facciamo delle armature prestabilite, mettiamo caso solo 12 armature d'oro, si verrebbe a creare lo stesso problema della scelta dei personaggi.

Per la struttura della scheda ci penso io nel momento della realizzazione, se non vi piacciono dite la vostra e saranno modificate prima dell'apertura. Idem per le caratteristiche le quali saranno indispensabili in termini di gioco.

Convengo quindi per il gdr ispirato che per quello fedele. Il resto si vedrà una volta avuta l'autorizazione da Don e Merry
 
Top
view post Posted on 23/4/2009, 23:41     +1   -1
Avatar

Aiò, più di mille post! Mi sei simpatico! Vuoi venire a cena con me, Fiocco di Neve e un'amica?

Group:
Famiglia Catena
Posts:
1,693
Reputation:
+2
Location:
Sacra Famiglia Catena - 6^a Casa (casa di Don Virgo) - cerchia degli Spadaccini.

Status:


Però, secondo me, chi decide di partecipare al gdr dovrebbe poter decidere sulle caratteristiche principali del personaggio, le sue attitudini (es. se è puccioso, se è astuto alla Megres, se è sagace come il Padrino, etc) e la personalità generale, oltre che nome, sesso etc.
Ovviamente con i dovuti aggiustamenti del master perché il personaggio deve essere equilibrato e quindi la scheda finale deve essere la sua.
Le armature varie direi che si possono comprare al negozio del proprio casato e solo per se stessi, solo dopo che si è raggiunto il relativo rango e solo se l'armatura precedente è stata acquistata (es. per acquistare l'armatura d'oro che costa x, devi essere cavaliere d'oro - liv. 3 - e devi possedere l'armatura d'argento). L'armatura a livello 0 è regalata (es. armatura di Pongo).
Il livello 0 sarebbe il livello di partenza introduttivo, soprattutto per chi come me ha poca esperienza di GDR (so come sono strutturati perché qualche videogame stile RPG ogni tanto l'ho visto) che affronta (da solo o con i suoi compagni di gruppo) una o più campagne introduttive, per orientarsi e capire le caratteristiche fino a migliorare al livello 1.

Per chi come Sary e come me può connettersi di rado e solo per sprazzi direi di fare in modo che si concordino insieme i vari turni e i vari appuntamenti.

Queste le altre mie proposte. Ovviamente è Orochidara che deve decidere (anche perché è poi lui che si dovrà immolare al ruolo del master :P)
 
Top
16 replies since 16/4/2009, 12:48   165 views
  Share