Addio Sic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2011, 10:23     +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,604
Reputation:
+2,645
Location:
4815162342

Status:


estoril-motogp-caduta-per-simoncelli-1

Marco simoncelli è morto a sepang a causa di un incidente dovuto probabilmente all'elettronica della moto durante il 2° giro di gara
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 10:58     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Ho visto il replay a Sky Sport 24 è stato terribile come incidente , penso ora ai rimorsi che potrà avere Edwards anche se lui poveretto non c'entra niente , non poteva evitare Marco che gli è arrivato in scivolata addosso , poi al secondo giro quando sono ancora tutti attaccati fra di loro , mi domando come ha potuto il casco staccarsi perchè è questo che gli ha provocato il decesso , la cosa certa è che la sicurezza deve essere ancora migliorata .

Riposa in pace Sic :cry:
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:37     +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,604
Reputation:
+2,645
Location:
4815162342

Status:


CITAZIONE (Rommy0087 @ 23/10/2011, 11:58) 
Ho visto il replay a Sky Sport 24 è stato terribile come incidente , penso ora ai rimorsi che potrà avere Edwards anche se lui poveretto non c'entra niente , non poteva evitare Marco che gli è arrivato in scivolata addosso , poi al secondo giro quando sono ancora tutti attaccati fra di loro , mi domando come ha potuto il casco staccarsi perchè è questo che gli ha provocato il decesso , la cosa certa è che la sicurezza deve essere ancora migliorata .

Riposa in pace Sic :cry:

il casco a mio parere è nato fallato se noti il video ad un certo punto rotola via il casco e vedi la fascia svolazzare e a occhio e croce sembra di una decina o + di cm.....
subito dopo l'incidente ho preso il mio casco e ho esaminato l'allacciatura le due cinturnie che partono da lato a lato saranno si e no 5 cm e il gancio è progettato x non sganciarsi a causa di violenti urti, han toerizzato che una pedalina gli avesse levato e strappato il casco ma allora significa che la tenuta laterale dell'allacciamento si è spezzata, a mano non si può provocare la setssa pressione o forza provocata da una moto a peso morto in caduta ma cmq senti che il cinturino è legato saldamente al lato del casco inoltre se guardi bene il video edwards quando si piomba addosso, gli becca la schiena e un attimo dopo tra la ruota della sua moto e quella di vale spunta il casco e edwards sembra piombarci sopra, nel mentre il corpo di sic scivola verticalmente rispetto alla moto di edwards mentre la sua onda gli passa sopra.
mettendo in correlazione tutto ci sono alcune cose che saltano all'occhio

1-il primo impatto tra edwards e sic avviene con l'anteriore di edw sulla schiena del povero marco (se il casco avesse retto sarebbe rimasto in carozzella e forse ancora vivo)
2-visto che lo becca sulla schiena e poi cade subito e il corpo di sic va a terra in corrispondenza dell'urto la pedalina destra di edw. è al suolo e allo tempo trottola e si gira con il posteriore a sic e il casco va assieme alla moto dell'italiano quindi lop vedo poco probabile che sia stata la pedalina
3- se l'anteriore della yamha avesse colpito sic al collo (han detto aveva un impronta di gomma al collo) e avessse per pressione staccatoil casco sarebbe partito a proiettile su rossi facendo probabilemente cadere anche vale
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 11:53     +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,604
Reputation:
+2,645
Location:
4815162342

Status:


lo fatta in un paio di minuti .....

unledtdv
 
Top
3 replies since 23/10/2011, 10:23   62 views
  Share