Che ne pensate di SSO?, ...Ovvero di Saint Seya Omega

« Older   Newer »
  Share  
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 12/10/2012, 16:35     +1   -1




Sceneggiatura: bho? C'è una sceneggiatura? Me lo sono chiesto all'episodio 16. Comunque di solito gli episodi hanno un primo tempo che funge da scatolone di fuffa, un secondo tempo dove se va bene ci sono un po' di combattimenti.

Puntate Fuffa: Tipo la puntata 16 o la puntata 25 sono meravigliosamente inutili.

Disegni: Ogni tanto si vede che sono disegnate un po' da cani con braccini rachitici, faccine da meenchia, vite che si restringono improvvisamente a livello anoressia. Poi see, vabbé, bisogna risparmiare che c'è la criisii ma 'nzomma. Il tu tu di Yuna fa una certa impressione. Anche il fatto che l'armatura di pavone abbia adesso i reggicalze metallici da battaglia.
Le facciazze dei cavalieri d'oro: allora quello del capricorno è un incrocio tra il gemello cattivo di babbonatale e Thor di Asgard, sarà una mia impressione ma la sua altezza cambia dai 180 a 350 cm, una roba che nemmeno ai tempi di HNK!
Il cavaliere del Leone sembra il maestro della scuola di Cao di SNK con la tinta dei capelli sbagliata di brutto.
Il nuovo sait della bilancia: è uguale-uguale-uguale a Crystal solo che è vestito con gli abiti fregati nelle balle di abiti vecchi dietro uno stabilimento cartiero, alla faccia del fatto che i nati sotto il segno della bilancia dovrebbero avere del buon gusto! Va lì e si sgraffigna l'armatura davanti a tutti, così bel-bello. Le armature nella serie nuova le danno un po' a muzzo ma lì insomma si raggiunge l'acme.
Il cavaliere dell'Ariete è Kiki, sembra essere quello meno peggio. Non ho capito cosa sia la bambina che segue Kiki vista la somiglianza di volto, capello e sopracciglio direi che è una figlia o un esperimento di clonazione fallito tipo X-23 della Marvel.
Le facciazze dei cavalieri d'argento: sono peggio di prima. Il saint della mosca new edition è un vecchio panzone in sovrappeso che usa delle tecniche... Che no, niente dovete guardare l'episodio sennò non mi credete. I Saint del Corvo e del Segugio tra il rifacimento osceno delle loro armature (quella del segugio sembra che abbia un cappellino con la facciazza di Pippo al posto dell'elmo) hanno pure delle facce da meenchia... Che al confronto i loro predecessori pubblicizzavano il dentifricio.

Armature nuove: abbiamo la Giraffa e l'Orologio, mica pizza e fichi.

Pegasus è vivo o è morto? Mha. Penso che quell'armatura d'oro porti sfiga.

In conclusione: è assolutamente fantastico penso che meriti un terzo posto tra le parodie dei cavalieri dello zodiaco dopo l'opera omnia della Mamma di Crysta e dopo Saint Seya Redoblado, purtroppamente come serie ufficiale è una sòla clamorosa ma come parodia è fantastica. Cioé c'era Yuna che teneva la cassa di gruppo... ...Quando ha perso il portafoglio durante un combattimento hanno dovuto lavorare tutti come sguatteri\ animatori turistici in un villaggio turistico dell'Atena Corporation... O giù di lì a volte mi si mischiano i ricordi di quella parodia involontaria con quelli delle parodie serie. ...Segno che sono molto compatibili.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 18:15     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Bella la tua analisi

Io con Omega ero partito come detrattore ora lo sono di meno ci sono sia puntate brutte come hai citato tu che puntate belle come quelle che vedono protagonisti Sonia e Soma , quelle con Eden , (Stranamente quelle con Aria sono le più cesse XDD) belle quelle che riprendono i personaggi classici , su Kouga non lo trovo male come protagonista , Haruto il ninja lupo sono a metà ma è inetressante come personaggio .

Mars aldilà del pennacchio di fuoco e aspetto è finalmente un nemico con cervello che scende in campo e spacca i culi quando il Pegasus raccomandato di turno sta vincendo troppo , cioè è come se Arles al posto di stare alla 13 fosse sceso direttamente alla 1 all'arrivo dei Bronzes con Athena .

Sulla caratterizzazione dei personaggi a parte i protagonisti , Aria , Sonia , Mars e Medea ( Alias Morticia Addams ) e pochi altri come Pavlin la maestra di Yuna ( Alias (Pavlin) Natasha sotto falsa identità ( Cioè non ditemi che non avevate capito chi fosse in realtà XDD) e Kazuma il padre defunto di Soma Silver Saint della Croce del Sud gli altri hanno caratterizzazione quasi pari a 0 poichè diciamolo i Silver rimangoino carne da cannone fanno tanto i fighi ma poi schiattano .

Speriamo per i Gold

Sui disegni devo dire che stanno migliorando da quelli iniziali e pure le Cloth strano (Sarà che le tutine sono cesse) ma più si va avanti più tendono ad uno stile più classico

L'ultima puntata è stupenda infine vi dico e si spera siano anche le successive senza altre cadute di stile .
 
Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 12/10/2012, 19:03     +1   -1




CITAZIONE (Rommy0087 @ 12/10/2012, 19:15) 
Bella la tua analisi

Grazie, sono abbastanza d'accordo anch'io con la tua classifica delle puntate beele brutte.

CITAZIONE
Pavlin la maestra di Yuna ( Alias (Pavlin) Natasha sotto falsa identità ( Cioè non ditemi che non avevate capito chi fosse in realtà XDD)

Onestamente io ho capito che Era Natasha quando si è tolta la maschera di fronte ai tre silver saint: se una sacerdotessa mostra il suo viso a un uomo deve amarlo oppure ucciderlo, quando si è tolta la maschera di fronte a tre (e dico tre) cavalieri la mia reazione è stata tipo: OMG! \'0'/ Ma quella è Natasha!
Perché:
1) viene dalla Siberia
2) è bionda
3) indossa la corazza più zozza di sempre: cioé ha un bustino con la coda da pavone che sembra quello di una ballerina di burlesque, e i reggicalze metallici

Mars è poi vestito così male? Secondo me no. Certo ha un bodino blu attillato con le galassie fosforescenti sopra e un moccolo in testa ma Shun indossa un saio, Hyoga è vestito come Cayl Broflosky da South Park, Jabu Cow Boy è zarrissimo anche lui, Gembu invece è semplicemente il secondo personaggio peggio vestito di tutti i tempi quindi Mars lì dentro sembra anche figo.

Edited by Edmund Annibal Coockhob - 13/10/2012, 12:43
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 19:26     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


E in tutto ciò Phoenix non s'è visto e Sirio ha portato all'estreme conseguenze le sue pippe perdendo tutti i sensi XDD Come abbia fatto a concepire Ryuho con Fiore di Luna è un mistero , Ryuho che più che a Sirio assomiglia ad Andromeda
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 23:07     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,597
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Mi sa che Fenix viene più tardi... il figlio di Sirio assomiglia più a Fiore di Luna di volto XD
 
Contacts  Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 13/10/2012, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (Rommy0087 @ 12/10/2012, 20:26) 
E in tutto ciò Phoenix non s'è visto e Sirio ha portato all'estreme conseguenze le sue pippe perdendo tutti i sensi XDD Come abbia fatto a concepire Ryuho con Fiore di Luna è un mistero , Ryuho che più che a Sirio assomiglia ad Andromeda

Secondo me Ryuho è figlio di Shun, lo do per scontato, è un assunto di base indiscutibile
Resta da capire il come e qui possiamo formulare alcune ipotesi:
ipotesi uno Shun e Flo una sera erano ubriachi forte (infatti Shun è gay mentre Flo vuole diventare un uomo, ce lo spiega la Mamma di Crystal quindi l'atto non era volontario);
ipotesi due inseminazione artificiale (ha scelto Shun-Andromeda come donatore per motivi inspiegabili);
ipotesi tre hanno avuto un flirt (cioé uomo-donna con donna-uomo ci può anche stare);
ipotesi quattro Flo abusa di Andromeda (vedo molto difficile che accada il contrario)
ipotesi cinque Andromeda Crystal, Sirio, Flo e Andoromeda erano ubriachi forte durante un black out, risultato: scambio di copie. Dichiarazione di Andromeda: "Non so con chi l'ho fatto quella sera lì ma sono sicuro che fosse un uomo."
Ipotesi sei: se Super Boy è stato prodotto dal DNA ricombinato di Superman e Lex Luthor perché Ryuho non può essere stato creato da DNA ricombinato di Andromeda e Sirio? Non capisco però perché mai l'Atena Corporation abbia dovuto creare un OGM per metà Andromeda e per metà Sirio.

Comunque tornando alle cose serie (see) io mi sono sempre immaginato i giovani minchietti doppiati così:

Haruto: con la voce della spia della Fabbrica d'Cioccolata. O altrimenti con una voce e una frasario tipo quello di Lino Banfi in Pasqualino Cammarata Capitano di Fregata.
Koga: la stessa de' Peggasus.
Soma: la stessa di Kraken della Mamma di Crystal, uguale.
Ryuho: la stessa di Andromeda della Mamma di Crystal.
Yuna: una voce femminile ma con un accento e un frasario tipo quello di Acquarius della mamma di Crystal o altrimenti alla Paolo Villaggio tipo Crystal.
Eden: come Scorpio della Mamma di Crystal..
Mars: come sopra.
Medea: come Pandora della Mamma di Crystal.
Sonia: come Athena della Mamma di Crystal.
Shaina: come nella serie della Mamma di Crystal.

Capricorn: una voce tipo quella di Nonno Sacerdote.
Leo: una voce tipo il Cugino It della famiglia Adams, oppure che dice solo "Mhe-he-he" tipo Frankestein di Carletto il Principe dei Mostri, in entrambi si capisce quello che sta' dicendo solo perché ci sono i sottotitoli.
Libra: una voce tipo quella di Capricorn, solo che la mena sul fatto che sie è disegnato gli abiti da solo e che non combatte perché ha paura di sporcarsi i vestiti.
Kiki: sempre la stessà aiò!
Pegasus: sempre la stessa.
 
Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 15/10/2012, 14:07     +1   -1




Puntata 28

La puntata 28 è un insulso spiegone fatto montando pezzi delle puntate precedenti, sono stati aggiunti giusto un paio di fotogrammi tanto per dire: avete visto? Abbiamo aggiunto un paio di fotogrammi.
L'unica parte memorabile è quella in cui "Er Peggasus" tira un cazzottone alla faccia di Mars che si deforma in modo buffissimo tipo giocattolo di gomma, se mai lo ridopierete dovete assolutamente aggiungerci uno "squeek" tipo quelli che fanno i giocattoli di gomma. A parte la comparsata der Peggasus, tutto il resto è noia, è anche divertente il fatto che mo' ha l'armatura dorata e ancora tira er furmine de' Peggasus.
Si vabbé c'è Mars con lo scettro di Aria, si vabbé si vede uno spettacolo di lucine, si vabbé c'è Capricorn che non serve a niente, si vabbé si vede Kiki calzato e vestito, si vabbé alla fine c'è il promo ma per il resto è una mefitica polpetta di avanzi.
Probabilmente l'hanno fatta per spiegare al Nonno a che punto si era.
Un po' una puntata del [censura] roba che la puntata numero 17 e le altre puntate fuffa erano oro puro.
 
Top
view post Posted on 15/10/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Nella prossima puntata : Mars con lo scettro di Sail ehm Aria devia l'orbita del pianeta Marte per farlo schiantare con la terra allo scadere delle 12 ore , i nostri si dovranno fare una nuova scalata contro meno di 12 tizi in oro vestiti che non si domandano " Ma se farà schiantare Marte contro la Terra non è che crepiamo pure noi Golds come degli idioti visto che tutto esploderà ? Ma allora simo fessi a stare qua e non a combatterlo "

XDD
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 08:35     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Ed ecco il personaggio preferito da Edmund in tutta la sua vestibilità XDD

ch01

 
Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 19/10/2012, 17:44     +1   -1




Santo cielo, quella giacchetta a vento color amaranto è inguardabile! E poi cosa mi significano quai tre cerchietti attorno al braccio!? Secondo me è stato lui a progettare gli abiti da pomeriggio color prugna di Saori\ Isabel. ...Che penso che siano il vero motivo per cui è andata in giro 25 anni col pigiama, quello e il fotoshop. ...Non mi ricordo più qual'era quell'attrice che si lamentava che la fotoshoppavano così tanto che secondo lei ormai poteva anche andare sui set delle riviste in pigiama e struccata, tanto ormai facevano tutto in redazione, penso fosse Keira Knightley.

Per fortuna che i Bilancia sono quelli che dovrebbero avere buon gusto!
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 08:21     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


La nuova nuova Opening

Video

Qui una parte in cui si vedono dei nuovi Gold Saint