Puntata 14 - Padre contro figlio (di puttana)

« Older   Newer »
  Share  
Hyoga De Cygnus
icon5  view post Posted on 5/3/2006, 15:20     +1   -1




Finalmente è uscito nuovo episodio! happy.gif
Anche se devo essere sincero me l'aspettavo un pò meglio! è stato un pò insipido! i miei episodio preferiti restano quelli della 2,6 e 8 casa!
Spero che la battaglia di Aphrodite arrivi presto biggrin.gif

Edited by Hyoga De Cygnus - 5/3/2006, 15:20
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 5/3/2006, 21:33     +1   -1




Don Mauro

a me piace...
 
Top
Hyoga De Cygnus
view post Posted on 5/3/2006, 22:32     +1   -1




a me non molto, mi aspettavo di meglio invece ormai la storia inizia a ruotare su un filo un pò banale.....
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 5/3/2006, 22:47     +1   -1




Merry Crystal

A essere sincero mi aspettavo che potesse iniziare a non piacere.
Mi spiego meglio: le inquadrature della serie sono sempre le stesse, combattimenti per lo più a due ripetuti...come anche negli OAV, alla fine scontri, motivazioni e colpi si susseguono. Considerando che non siamo noi a scegliere chi e quando parla, perchè allora dovremmo ridisegnare o rimontare completamente l'anime, siamo costretti ad adattarci a ciò che abbiamo... è ovvio che Pegasus così è e così rimane...così tutti gli altri e certo le scenette e i temi saranno così...nel senso, sono convinto che se questa puntata fosse idealmente come quinta dopo rivelazioni sarebbe piaciuta...comunque va bene così...
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 5/3/2006, 23:04     +1   -1




Don Mauro

Ben Deddo!!! (non è mio il personaggio, ma a parte uno che non riuscirò mai a fare le voci sappiamo invertirle abbastanza bene...smile.gif)
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 6/3/2006, 01:10     +1   -1




Merry Crystal

Tra l'altro mi son dimenticato di aggiungere che con il 14esimo episodio si raggiungono circa le 3 ore e mezza di produzione, 210minuti senza flashback...non è poco!
 
Top
Hyoga De Cygnus
view post Posted on 6/3/2006, 14:16     +1   -1




non prenderla al male!
non ho detto che fa schifo o cose simili!
ho detto che non è all'altezza di altri episodi!
forse il fatto del "cicciono" inizia a diventare pallosso anzichè divertente, la scena del fiocco di neve non ha capo ne cosa, non è nemmeno spiritosa tanto valeva tagliarla....lo scontro tra Camus e Hyoga basato sul nulla....lo scontro alle 7 casa era molto meglio, qui si nota che c'è stata meno cura nella preparazione, e meno idee.....si accettano anche le critiche cosi come i complimenti
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 6/3/2006, 16:53     +1   -1




Merry Crystal

No, non voglio sembrare arrabbiato, accetto volentieri la critica, ma semplicemente contestavo un po' il concetto che "la storia ruota su un ritmo un po' banale", tutto qua... Posso capire che certe battute possano non sembrare divertenti per tutti o che non abbiano significato, ribadivo solo che le puntate "base" stesse tendono a ripetersi e non è facile inserire col solo testo delle idee nuove...tutto qui...
Spiego alcune cose:

-"Ciccino" può iniziare a risultare palloso, lo accetto benissimo, ma il rapporto Crystal-Andromeda è quello...non è modificabile senza dei precisi eventi...

-La scena del fiocco di neve ha tutt'un'altra storia...queste puntate sono state scritte prima che iniziassimo a fare il grande tempio nella sua globalità e contengono degli spunti che risalivano a precedenti "filoni umoristici" (si parla di quasi due anni fa!), in questo caso le "mezze stagioni, vestirsi a cipolla e la canottiera" sono sì "messe a caso" ma in realtà fanno parte di battute mie e di Don Mauro a cui noi siamo affezionati...e a NOI fanno molto ridere e per questo abbiam voluto mantenerle...questa ad esempio è una critica che immaginavo e accetto volentieri, semplicemente mi limito a spiegare il perchè delle nostre scelte.

-Lo scontro non è basato sul nulla, è semplicemente la prosecuzione di quello prima...direi che Crystal aveva molte ragioni per voler battersi con Camus (che poi una di queste fosse perchè "per colpa sua il mio amico Scorpio non ha potuto farsi mia mamma" è perchè, come molte nostre situazioni\battute, le troviamo divertenti e allucinanti proprio perchè non hanno capo nè coda...
Ovviamente lo scontro di "rivelazioni" proprio perchè pieno di sorprese e novità può risultare più appetibile...

Ribadisco, non voglio ripudiare le critiche, semplicemente voglio spiegare le nostre ragioni... a me la puntata piace molto e mi va benissimo che ad altri piaccia meno... considerate sempre che facendole per lo più per noi alcune battute\riferimenti possono sembrare "fuori luogo", perchè vi manca tutto ciò che noi conosciamo che sta dietro alle puntate...

Grazie comunque, il fatto di aprire un topic sulla puntata, di commentarla e ribadire i concetti mi fa VERAMENTE molto piacere!

Edited by La mamma di Crystal - 6/3/2006, 17:08
 
Top
view post Posted on 6/3/2006, 17:26     +1   -1
Avatar

Amvedi quanti messaggi! Ma Er Sagitter,che so'sempre io,ne scrivvo 7000 al minuto...quando dormo, sennò deppiù!

Group:
Member
Posts:
2,209
Reputation:
0
Location:
IsolaDelCentauro(MI)

Status:


Finalmente la nuova puntata!
L'idea della sigla iniziale è molto bella e originale,
le "apparizioni" dei vari gold sono delle vere chicche
e... anche le battutine di Andromeda e Pegasus mi hanno divertito,
anzi quella è la parte migliore!

Faccio le mie personalissime considerazioni sull'andamento generale del progetto.
Ovviamente la storia deve ricalcare l'originale: non si può raccontare senza togliere i combattimenti a cui siamo abituati e che abbiamo visto e rivisto decine di volte. Da qui, il fatto che comincia ad apparire (logica conseguenza) noiosa.
Quello che mi aspetto (ma mi rendo conto che altri potrebbero pensarla esattamente al contrario) è che la storia non si evolva semplicemnte come una "traduzione" di SS nei vari dialetti, ma una vera e propria parodia, stravolgendo decisamnte la trama, aggiungendo cose e situazioni decisamente differenti dalla storia... a costo di insistere su Andromeda finocchio, Pegasus burino, ecc..
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 6/3/2006, 19:28     +1   -1




Merry Crystal

Grazie Babel!
Infatti è quello che stiamo provando a fare... abbiamo introdotto vari stravolgimenti secondo me...
Tra Cassios ex di Andromeda, la mamma di Crystal, Maria Catena, Mailor e suo marito, la "ragazza con la maschera" (alias Tisifone") e così via...
Queste ultime puntate sono fatte di soli combattimenti, quindi ovviamente possono risultare un po' più noiose, ma con la 17, la puntatona finale... stravolgeremo la trama non poco! Tante nuove sorprese per separare ancora di più la nostra parodia dalla trama di base! Aspettate e vedrete!
 
Top
DominusMundi
view post Posted on 6/3/2006, 23:00     +1   -1




scusate... mi sono iscritto al forum perchè non trovo la puntata sul sito cry.gif
non è che l'avete per caso tolta o messa altrove?
grazie
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 6/3/2006, 23:40     +1   -1




Don Mauro

abbiamo controllato, c'è tutto,riprova!
 
Top
DominusMundi
view post Posted on 7/3/2006, 00:21     +1   -1




la puntata da scaricare si vede solo con Internet Explorer, non con Mozilla, io ho rimediato avendo entrambi, ma magari chi non ce l'ha non può vederla...
scusate ancora, grazie smile.gif
 
Top
GS^
view post Posted on 7/3/2006, 01:58     +1   -1




CITAZIONE (DominusMundi @ 6/3/2006, 23:00)
scusate... mi sono iscritto al forum perchè non trovo la puntata sul sito cry.gif
non è che l'avete per caso tolta o messa altrove?
grazie

Già che ti sei iscritto, prova a dare un'occhiata anche al resto del forum... magari trovi qualche spunto di discussione interessante! wink.gif
 
Top
La mamma di Crystal
view post Posted on 7/3/2006, 03:06     +1   -1




Merry Crystal

GS... dai...da te oltre che ai consigli tecnici per il forum mi aspetto un commentino...anche se nella puntata il tuo amato Pegasus quasi non c'è!
 
Top
68 replies since 5/3/2006, 15:20   970 views
  Share