Ritorno ad Asgard, Soul of North Episodio 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2019, 13:25     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Di nuovo nel Paese dei Comunisti Cribbio ma questa volta senza Bronzini Sfigati , largo alla scena alle prime don ehm ai Golds :lol:
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 14:31     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,609
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Ma lo sappiamo tutti che i Gold sono sempre stati i protagonisti di questa serie :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2019, 11:29     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Il prologo con Banderas mi è piaciuto tanto XD

Dopo anni finalmente si scopre il perchè dell'odio di Leo per i Comunisti cribbio e l'idea come direbbe un certo Chef "Mi piasce" , punta dell'episodio è stato senz'altro lo scontro tra Leo e Dimitri/Cuore Nero la cui voce mi ha dato un certo effetto Ivodepalmiano che per un persoaggio fiero ci sta .

Dalla serietà della voce di Dimitri come giustamente deve essere si passa alla pura parodia con quella di Gianandreas un misto fra Gianvenuto ( Saranno forse parenti ? Gian tutti e due ) e un russo

Lifya positiva la parte con voce posseduta , su voce normale dovrei invece sentirla meglio nelle prossime puntate perchè qui personalmente mi ha dato l'impressione di ho un testo davanti e lo sto leggendo senza far trasparire dalla voce i vari stati del personaggio (A parte quando arrosisce li ok ma confrontando fuga da prigione con dialogo nella taverna ad esempio li nella mia ignoranza non ho avvertito differenze sulo stato d'animo del personaggio , poi magari è voluta proprio così per via della possessione ma come detto per un giudizio completo dovrei sentirla nelle prossime puntate , comunque complimenti per l'impegno a lei e a tutti gli altri doppiatori )

Ora ci sono momenti che mi hanno strappato una risata ? Come detto il prologo , la voce di Giandreas e aggiungo l'epilogo con Mur

Dimenticavo , migliore battuta : Potrebbe sconfiggerli pure Pesci mentre con una mano si fa la ceretta :lol:

Edited by Rommy0087 - 6/1/2019, 13:00
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

ghostrider1

Group:
Administrator
Posts:
43,779
Reputation:
+18,860
Location:
regno dei VideoSpammoni, di cui, modestamente, sono il re incontrastato?! XD XD XD

Status:


ok, finito di vedere il primo ep. di questa nuova saga collegata ai cavalieri d'oro e ad Asgard e devo dire che come al solito la mamma di crystal non fallisce mai XD

certo, magari il volume di voce di certi personaggi all'interno dell'ep. era un po basso rispetto ad altri, ma a parte questo direi che come primo ep. è ok

aaaahhhhhh e finalmente viene dato un po di lustro al nostro caro Leo che, diciamocelo, dopo la saga di A.D.E. aveva subito parecchi smacchi, anche se so già che, prima o poi qualche bastardata, creata degli autori, gli capiterà sicuramente :P

mh, quindi hanno portato avanti la storia dei 12 vendicatori dorati trasformandola in un buisness (e visto cosa c'è alla fine di questa serie direi che è anche azzeccato :P ), e d'altronde, se ci basiamo sugli ultimi avvenimenti dell'ultima saga Atena ormai è diventata una sentimentalona puccettona e, francamente, dubito che l'Atena corporation possa minare la top a livello finanziario senza la sua spietatezza e meticolosità negli affari, per cui vai di arrangiamento di un nuovo mestiere per i cavalieri dorati!!!!! :P

per quanto riguarda la minaccia odierna direi che si, me lo aspettavo che mr paguro fosse il consigliere malvagio che prende il posto di Hilda, me lo sentivo fin dal momento che aveva detto che avrebbe fatto una tinta di capelli :P , per quanto riguarda i cattivi finali ci può stare che la ragazza abbia lo spirito di stalin (e questo spiegherebbe perché poi leo avrà la sua armatura), che ci sia poi un cambio di divinità da Loki a Odino come super mega minaccia finale ci può anche stare, e questo perché, se guardiamo la mitologia sul personaggio, non è che il nostro guercio sia proprio uno stinco di santo eh..., e, oltretutto, c'è anche la sua arma, per cui ci starebbe anche

e poi bon , non mi viene in mente nient'altro, ditemi qualcosa voi ah e Katarn, se fosse possibile vorrei poter fare anch'io una comparsa, tu come hai fatto?

Edited by gostrider1 - 6/1/2019, 14:22
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,609
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Eccomi qui, finalmente ho visto la puntata, un grandissimo ritorno dei nostri cari beniamini!
Splendido l'inizio pubblicitario, proprio in voga con l'universo parodistico dei Cavalieri dello Zodiaco. Tra l'altro ci avete anche colto di sorpresa, in quanto credevo che i 12 Cavalieri D'Oro fossero andati ad Asgard su richiesta di Nettuno, in quanto lui aveva dato loro le armature dorate nei Campi Elisi in cambio di un favore per i suoi affari a Nord, ma anche così è stato spassoso. Dopo gli eventi della Saga di A.D.E. anche se sono morti e in paradiso, intervengono se c'è bisogno e su richiesta XD
Per quanto riguarda il passato di Leo, aggiungiamoci pure il fatto che in Episode G aveva anche i capelli rossi e a questo punto si faceva l'occhiolino al manga, anche se mi domando se il fatto che gli era stato insegnato a non essere più forte degli altri sia una delle sue solite scuse o meno :P
Per quanto riguarda Odino, ricordiamoci infatti che nel Film "La Fabbrica di Cioccolato", era Odino ad avere i brevetti per il Bagnagianducaudaiotto, e il fatto che alla fine Lyfia parli credo nello stesso dialetto di Scorpio e anche dei cattivi di quel film mi fa presagire un collegamento a riguardo :)
Infine, sembra che alla fine Kiki abbia intrapreso l'attività di famiglia ora che il fratello è morto, ed è anche più bravo a quanto pare.
Speriamo almeno che a questo giro Mur trombi, ma ci credo poco :P
Concordo anche sul Gianandreas identico a Gianvenuto, ora sono curioso :)

Ghost, per quanto riguarda i doppiaggi, io ho fatto il provino che avevano messo su facebook tempo addietro :)

EDIT: Però un momento, il dialetto di Lyfia posseduta non è piemontese, ma napoletano o siciliano, deve essere la ragazza del Sud che cercavano per il provino :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2019, 14:36     +1   +1   -1
Avatar

ghostrider1

Group:
Administrator
Posts:
43,779
Reputation:
+18,860
Location:
regno dei VideoSpammoni, di cui, modestamente, sono il re incontrastato?! XD XD XD

Status:


aaaahhhhhhh capisco, cavolo allora non l'ho proprio visto... eh va be fa niente, l'importante è com aver avuto questo ep. e l'inizio di una nuova saga piena di risate :P

certo che ora però sono ansioso di ciò che avverrà in futuro, ma, soprattutto dello scontro tra Capricorn e Aqcuarius durante la saga, oh quello dovete farlo a regola d'arte visto che sarà l'apice del loro eterno astio :P (anche se durante le saghe si è molto affievolito ma dettagli :P )

ah e insieme a quello il fugace incontro con i bronzini che, sono sicuro, farà sfogare moooooolte frustrazioni represse dei nostri dorati, soprattutto toro :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2019, 16:43     +1   -1
Avatar

Continua a scrivere, che sennò mi diventi comunista, cribbio!

Group:
Patriarca Catena
Posts:
98
Reputation:
+122

Status:


Ma allora c'é ancora vita.in questo forum!
Che piacere!
Quanti ricordi!
Leggere aspettative e supposizioni mi riempie il cuore di nostalgia e felicità!
Se tutto va bene per il 2019 ina volta al mese avremo di che parlare!
Vi do un po' di richieste/risposte/informazioni:
1)Qualcuno fa tornare questo mio account amministratore?
2)Se avete un account Facebook e foste così cortesi da copiare/incollare le vostre recensioni anche lì ci farebbe molto piacere.
3)Il prologo con Banderas non é stato ovviamente un caso... risentirete parlare (più poi che prima) del Molino Pedro!
3)Sì, la voce di Cuorenero (che poi é la voce di A.D.E.) é molto Ivodepalmosa (e bella).
4)Permettetemi di spezzare una lancia (Gungnir?) a favore della voce di Lyfia. É alla sua prima esperienza e sì, ogni tanto sembra che legga... anche perché noi non doppiamo guardando le scene... ma solo leggendo il copione. Chi ha voci stupide o dialettali é facilitato perché non viene richiesta molta interpretazione... chi ha una voce neutra, di protagonista... é "pretesa" un'interpretazione maggiore che nessuno al nostro livello (eccetto forse Max voce di Cuorenero) ha. Ma nel corso delle 13 puntate migliora molto! Anche la mia interpretazione di Cancer alla fine della puntata 4 é pessima!
5)Gian Andreas non é proprio un camuffamento difficile da smascherare ;)
6)Non ci sono molti momenti da grasse risate. Non é un lavoro pieno di cazzate e battute, abbiamo cercato più di fare una storia carina, pur non facendo mancare battute e sorrisi.
7)Sulle voci basse... dovendo usare voci provenienti via mail da tutta Italia é stato più difficile mixarle in modo omogeneo.
8)Per la possessione di Lyfia e il nemico finale... abbiamo ancora qualche asso nella manica! Vi stupiremo!
9)Se qualcuno vuole prestarci la sua voce per il nostro prossimo lavoro (Lost Canvas, se avete visto sul sito) ci mandi una mail che ne concordiamo.
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:00     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,609
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Noi ci siamo sempre, e qui la vita di certo non manca :)

1) Penso che Neo e Rommy possano farlo visto che tecnicamente l'hanno chiesto a voi :P
2) No problema^^
3) E' stato mooolto bravo :)
4) Sono certo che apprezzeremo il lavoro della doppiatrice di Lyfia :)
5) Siamo davvero curiosi di scoprire chi è il nuovo spasimante di Hilda :P
6) Ci si deve evolvere in fondo, senza però mancare le cazzate e le battute, e per adesso va tutto benissimo :)
7) Per sistemare il tutto ci vuole un bel lavoro, quindi non lamentiamoci troppo :P
8) Non vedo l'ora anche qui :)
9) Appena posso, mando la mail :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:23     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Merry Crystal rimesso Amministratore , se vuole rimetto anche Don Mauro senza problemi .

Si era fatto richiesta circa 2 mesetti fa per l'amministrazione a Forumfree perchè ci dispiaceva vedere questo mitico forum quasi lasciato a se stesso , la nostra opera Amministrativa è stata comunque puramente tecnica (Grafica , organizzazione delle sessioni , apertura dei topic come questo della puntata) e se volete può continuare ad esserla
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 17:42     +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,604
Reputation:
+2,645
Location:
4815162342

Status:


CITAZIONE (Merry Crystal @ 6/1/2019, 15:43) 
Ma allora c'é ancora vita.in questo forum!
Che piacere!
Quanti ricordi!
Leggere aspettative e supposizioni mi riempie il cuore di nostalgia e felicità!
Se tutto va bene per il 2019 ina volta al mese avremo di che parlare!
Vi do un po' di richieste/risposte/informazioni:
1)Qualcuno fa tornare questo mio account amministratore?
2)Se avete un account Facebook e foste così cortesi da copiare/incollare le vostre recensioni anche lì ci farebbe molto piacere.
3)Il prologo con Banderas non é stato ovviamente un caso... risentirete parlare (più poi che prima) del Molino Pedro!
3)Sì, la voce di Cuorenero (che poi é la voce di A.D.E.) é molto Ivodepalmosa (e bella).
4)Permettetemi di spezzare una lancia (Gungnir?) a favore della voce di Lyfia. É alla sua prima esperienza e sì, ogni tanto sembra che legga... anche perché noi non doppiamo guardando le scene... ma solo leggendo il copione. Chi ha voci stupide o dialettali é facilitato perché non viene richiesta molta interpretazione... chi ha una voce neutra, di protagonista... é "pretesa" un'interpretazione maggiore che nessuno al nostro livello (eccetto forse Max voce di Cuorenero) ha. Ma nel corso delle 13 puntate migliora molto! Anche la mia interpretazione di Cancer alla fine della puntata 4 é pessima!
5)Gian Andreas non é proprio un camuffamento difficile da smascherare ;)
6)Non ci sono molti momenti da grasse risate. Non é un lavoro pieno di cazzate e battute, abbiamo cercato più di fare una storia carina, pur non facendo mancare battute e sorrisi.
7)Sulle voci basse... dovendo usare voci provenienti via mail da tutta Italia é stato più difficile mixarle in modo omogeneo.
8)Per la possessione di Lyfia e il nemico finale... abbiamo ancora qualche asso nella manica! Vi stupiremo!
9)Se qualcuno vuole prestarci la sua voce per il nostro prossimo lavoro (Lost Canvas, se avete visto sul sito) ci mandi una mail che ne concordiamo.

episodio

- l'episodio era più piatto degli ultimi episodi di ADE..... ho sorriso 2 volte sulle battute di Leo e mangiare i bambini e nulla di più quando un tempo mi spaccavo in due dal ridere ogni mezzo secondo....
- avete retconato o dimenticato il motivo di leo x odiare i comunisti, detto in uno degli episodi di soli ciccetti, ovvero che si era unito al partito comunista ma solo dopo aveva scoperto che le donne non venivano condivise
- lifia sembra letteralmente leggere il copione che le avete dato e non ci mette enfasi ne altro
- chi doppia leo non so se sei tu o mauro chiunque sia sta usando un microfono cinese da 2 euro e non si può sentire
- siamo del 2019 e il video è renderizzato in .vmw, ragazzi state sacrificando qualità renderizzando in quel formato.....
- gianandreas non si sentiva letteralmente basso come tono vocale e mal registrato

unica nota positiva la voce di cuore nero che mi verrebbe voglia di passare allo spettrografo con quella di Ivo de palma perché effettivamente è molto simile

da parte mia ragazzi non ci siamo....... mi spiace.......

forum

per quanto riguarda il forum come ha detto il socio aka Rommy, stiamo solo gestendo grafica e sezioni offtopic al di fuori di questo abbiamo creato solo questa sezione e il topic, ho corretto la tabella che riportava al vecchio sito e inserito un gioco interno tra di noi 4 (me rommy saber(katarn) e ghost) dove si viene virtualmente incaprettati da Whis di dragon ball super se si fanno cazzate XD
la richiesta di ottenere l'amministrazione fu fatta agli admin xkè il forum free xkè il forum era lasciato a se stesso

CITAZIONE (katarn627 @ 6/1/2019, 16:00) 
Noi ci siamo sempre, e qui la vita di certo non manca :)

1) Penso che Neo e Rommy possano farlo visto che tecnicamente l'hanno chiesto a voi :P
-snip-

nope ho chiesto direttamente agli admin di forum free XD
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:08     +1   +1   -1
Avatar

Continua a scrivere, che sennò mi diventi comunista, cribbio!

Group:
Patriarca Catena
Posts:
98
Reputation:
+122

Status:


Oh, mi spiace non ti sia piaciuto.
Dal punto di vista delle risate é comprensibile che tu abbia riso poco, per tanti motivi. Spingiamo meno rispetto alla vecchia serie, secondariamente considera che là si trattava di personaggi che si portavano dietro 54 puntate di interazioni. Qui abbiamo 13 puntate, veloci e senza lunghe interazioni. Personalmente potevamo far ridere molto di più, la volgarità paga sempre molto di più. Abbiamo fatto una scelta diversa, anche perché dopo tanti anni non avevo voglia di continuare con froci, inculate e così via. Insomma, un po' abbiamo cambiato noi un po' il materiale di base é quello che é.
Come anche i doppiatori. Abbiamo doppiato da soli più di 50 personaggi, abbiamo bisogno di aiuto esterno e queste sono le voci che abbiamo a disposizione. A me non dispiacciono ma sono ben conscio che abbiano dei limiti.
Leo é registrato con lo stessp microfono di Lifia e molte altre voci, velocizzato com'era nelle serie precedenti.
Poi sai, quando ero un universitario sfaccendato forse avevo più tempo ed energia per i dettagli, adesso con moglie, figlio, lavoro e altri hobby faccio del mio meglio... Sai, siamo nel 2019 ma se passo 8 ore al lavoro e posso montare 2 ore tra mezzanotte e le due qualche sera ogni tanto...già che non sia in 320x240 é una vittoria... l'alternativa é non fare! ;)
Per quanto riguarda il tipo di file aiutami a migliorare. Quale compressione dovrei usare?

Gian Andreas ha lo stesso microfono (peraltro un Auna da oltre 50 euro... non sarò bravo a usarlo! :) )
E per quanto riguarda Leo... magati a Cinzio non voleva ammettere di essere stato abbindolato da Comunistology e ha raccontato una versione più "macho"...
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:14     +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,604
Reputation:
+2,645
Location:
4815162342

Status:


microfono: su leo si sente pesantemente sche il microfono ha qualche problema probabilmente anche accentuato dai filtri aggiuntici

estensione/rendering: con che programma stai renderizzando innanzitutto
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:17     +1   -1
Avatar

Continua a scrivere, che sennò mi diventi comunista, cribbio!

Group:
Patriarca Catena
Posts:
98
Reputation:
+122

Status:


In questi giorni abbiamo scritto la puntata 1 di Lost Canvas. Il primo specter che appare é quello che da noi era "Golia, di Davide e Golia". Per controllare la voce e cosa diceva abbiamo guardato un pezzo di "28 giorni dopo". Abbiano riso quasi a ogni battuta, vero. Molto più di quanto non si riderà qui in 5 puntate... però quelle battute o erano costruite da molto lavoro passato (Crystal gay, il suo fidanzamento con Andromeda ad esempio, con Sirio che non lo sopporta), altre erano vere e proprie puttanate (Leo che si caga addosso).
Ci ha fatto ridere quando Pegasus dice "aò, ma il cosmo se po accumula'? Che svolta!" o "Tu merda, io Pegasus, fine della questione". Ma qui abbiamo Leo protagonista. Non abbiamo cazzari gay inculabili deficienti... non é così semplice!
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:43     +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,604
Reputation:
+2,645
Location:
4815162342

Status:


Purtroppo molto spesso cambiare cosi pesantemente lo stile di qualcosa può non essere la migliore decisione.
Un esempio lampante è l'undicesima stagione di Doctor Who, non so se lo segui dove il dottore che per oltre 50 anni è stato sempre interpretato da attori di sesso maschile è stato fatto diventare donna, già questo per i fan di vecchia data non era ben visto ma oltre a ciò lo showrunner ha ben pensato di trasformare il Dottore in un SJW e praticamente rovinare una seria cult..... con ovvi indici d'ascolto disastrosi e fan infuriati.....

La Vostra "VERA STORIA" piaceva proprio xkè rendeva gli scintillanti e "perfetti" Saint dei grandissimi cazzari

PS: riguardo al file format ti ho risposto sopra
 
Top
view post Posted on 6/1/2019, 20:58     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,609
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Cmq sia, piccolo intervento mio, per quanto riguarda il passato di Leo si può aggiustare semplicemente tenendo conto che lui si è unito ad una particolare setta comunista, Comultology, ossia la parodia Scientology, e considerando come siano le sette nella maggior parte dei casi, non sarebbe strano se Pamela non sia altro che la troia del gruppo, e una volta che Leo ha scoperto che in realtà i comunisti non mettono fidanzate e mogli in comune, avrà capito di essere stato fregato alla grande. Semplice e perfetto :)
 
Contacts  Top
28 replies since 3/1/2019, 13:25   368 views
  Share