01 - Annunciazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2020, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Continua a scrivere, che sennò mi diventi comunista, cribbio!

Group:
Patriarca Catena
Posts:
98
Reputation:
+122

Status:


E' con estrema gioia e un po' di emozione che, quasi vent'anni dopo la nascita di La Mamma di Crystal, pubblichiamo la nostra terza serie, la nostra sesta saga, il nostro sessantottesimo episodio.
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 23:41     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,618
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Peccato che dobbiamo aspettare venerdì. Cavolo! >.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2020, 02:38     +1   +1   -1
Avatar

Continua a scrivere, che sennò mi diventi comunista, cribbio!

Group:
Patriarca Catena
Posts:
98
Reputation:
+122

Status:


Dovrebbe essere risolto in 10 minuti circa.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 09:32     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,618
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Buongiorno e VISTA FINALMENTE! Ok, ragazzi andate immediatamente sul sito ufficiale de La Mamma di Crystal a guardare la prima puntata di Hybris. Chi non la guarda peccherà di Hybris e verrà avvelenato dalla morfina prodotta dall'Athena Corporation!



Cominciamo col dire che l'intro è epica, si vede che avete fatto dei grandi passi avanti dal lontano 2005 e soprattutto rispetto a Soul of North.
Ovviamente siamo nel futuro, ma le città fanno ancora tipo rinascimento, si vede che il retrò va di moda :P
Abbiamo Ateno, che sebbene sia *Prende fiato*: "BELLO, AFFASCINANTE, GENTILE, MODESTO, CARITATEVOLE, SENSIBILE E ALTRUISTA", è uno stronzo a livelli di Atena, per un attimo ho pensato che tutta la freddezza della nostra dea calcolatrice si sia trasferita in lui XD
Poi abbiamo il personaggio di Bellazio (Che si pronuncia Bella Zio, io pensavo Bellazio con l'accento diverso :P) che è proprio un personaggio buono e modesto che fa di tutto per i propri amici e che soprattutto in questa serie non pensa alla figa!
Or dunque abbiamo Pandora, Parodia e Ridoppiaggio che sono intenzionati a vendicarsi dell'Atena Corporation, quindi chissà che tiri mancini ci tireranno addosso :)
Sarà uno spasso vedere Mirko e Shion lavorare insieme :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2020, 09:59     +1   +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Famiglia Sacerdote
Posts:
10,221
Reputation:
+1,119
Location:
Bergamo

Status:


Prima Puntata vista, partiamo dal contrasto di caratteri del nostro buon vecchio Pegasus e di Bellazio :

-Pegasus: un pirla totale, che pensa solo ad una cosa senza mai poterla raggiungere e che a aprte Trisgnaffala è uno sfigato totale in amore

-Bellazio: altruista, coraggioso (Ok lo è anche Pegasus a modo suo) e tutte al villaggio che gliela vogliono dare.

Ateno potrebbe darci belle soddisfazioni e povero Budino mai una volta che possa riuscire ad eseguire il suo potentissimo colpo XD

 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:11     +1   +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,605
Reputation:
+2,646
Location:
4815162342

Status:


Ma chi doppia tenma/bellazio è veneto (il dialetto è sembrerebbe, veneziano-mestrino) o cerca di fare un accento veneto?
Perché la sua parlata mi sembra pesantemente forzata..... e lo dico da veneto, trevigiano per l'esattezza, che ha un paio d'anni a venezia x studio e ho un amico di quelle parti che adesso vive a treviso, quindi quel determinato dialetto lo sento molto spesso.....
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 11:59     +1   +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,605
Reputation:
+2,646
Location:
4815162342

Status:


PS: noto che l'armatura di libbra tira ancora al cavallo
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 12:04     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,618
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Beh, non sia mai che Shio ritorni sui suoi passi XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2020, 12:51     +2   +1   -1
Avatar

Continua a scrivere, che sennò mi diventi comunista, cribbio!

Group:
Patriarca Catena
Posts:
98
Reputation:
+122

Status:


Benritrovati da queste parti. Qualche rispostina.
Innanzitutto grazie per la solidarietà a Golia e al mancato Sbudinello al Caramello, appreziamo molto. Bellazio è abbastanza l'antiPegasus come eroe. Abbiamo voluto dare un taglio un po' diverso dopo tanti personaggi simili, tutti morti per la figa. Di conseguenza anche Ateno ha subito lo stravolgimento per non ripetere di nuovo lo stesso fragile dolce bimbino buono che viene posseduto. Ma Ateno avrà un'evoluzione molto netta a breve. Vedrete.
Il doppiatore di Bellazio è superveneto, di Musile di Piave e ha fatto anche il dj a Venezia. Lo avevate già sentito nei panni di Peppino, il bigliettaio carino, oltre che di Fafnter e di Velimir. A mio avviso è molto bravo e vedrete che ci regalerà anche nelle prossime puntate grandi soddisfazioni.
Anche la voce di Atena vi darà grandi soddisfazioni ed è una vecchia conoscenza di questo forum... oltre a Katarn, che sembra nato per dare la voce a due personaggi minori, che però rendono benissimo.

L'armatura di Libra tira ancora al cavallo... principalmente perchè riesco a doppiarlo meglio in flasetto! Lo ammetto!
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

Dolphin Smash!

Group:
Administrator
Posts:
12,605
Reputation:
+2,646
Location:
4815162342

Status:


Allora suppongo sia voluto il fatto che le battute fossero più in italiano che in Veneto perché altrimenti non si spiega perché sento tutto così forzato ed innaturale, in pratica era un terzo in Veneto ed il resto in italiano
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 17:36     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,618
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Neo, penso che sia arrivato il momento di cambiare l'immagine al forum. Non più Soul of North ma Hybris :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2020, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Continua a scrivere, che sennò mi diventi comunista, cribbio!

Group:
Patriarca Catena
Posts:
98
Reputation:
+122

Status:


CITAZIONE (N30 @ 2/7/2020, 14:11) 
Allora suppongo sia voluto il fatto che le battute fossero più in italiano che in Veneto perché altrimenti non si spiega perché sento tutto così forzato ed innaturale, in pratica era un terzo in Veneto ed il resto in italiano

Perchè fosse tutto in veneto sarebbe tutto da sottotitolare. La maggior parte delle battute sono in italiano, per rendere intelleggibili e fruibili a tutto lo stivale. Dopodichè ci sono delle pennellate di veneto a dare colore. A un non-veneto come me piacciono tantissimo. Ma ad esempio anche Scorpio non è vero piemontese perchè in realtà Don Mauro non lo sa parlare. Ma il risultato finale è estremamente gradevole.
 
Top
view post Posted on 2/7/2020, 19:38     +1   -1
Avatar

Mi Consenta! Lei avrà fatto 10000 post ma io mi sono fatto! LA MAMMA DI CRYSTAL! CRIBBIO

Group:
Natasha's Lovers
Posts:
57,618
Reputation:
+1,924
Location:
Napoli

Status:


Rivedendo la puntata, visto che paliamo della voce di Bellazio, avevo la sensazione che fosse familiare, e in effetti è stata fatta allo stesso modo di uno dei personaggi del canale di YouTube Dino de Sandrà. Mi ricorda l'Ometto oppure il capofamiglia dei Signappa mi pare :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/7/2020, 23:32     +1   +1   -1
Avatar

ghostrider1

Group:
Administrator
Posts:
43,779
Reputation:
+18,860
Location:
regno dei VideoSpammoni, di cui, modestamente, sono il re incontrastato?! XD XD XD

Status:


finito di vedere l'ep. e posso solo dire che è uno spettacolo vedere la saga che più preferisco di Saint seiya realizzata col vostro inconfondibile stile e che, a differenza dell'originale, qui non ci perdiamo in tanti pipponi mentali e ci fanno da subito capire chi sarà il buono e chi il cattivo escudendo colpi di scena che spero non mancheranno :P

mi è piaciuto poi che qui è stato impostato tutto come un seguito, il che, vista la qualità dell'opera, ci sta tutto

alla fine Merry l'ho visto il messaggio e ti ho inviato il materiale che ti serviva
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2020, 00:12     +1   +1   -1
Avatar

Amvedi quanti messaggi! Ma Er Sagitter,che so'sempre io,ne scrivvo 7000 al minuto...quando dormo, sennò deppiù!

Group:
Member
Posts:
2,152
Reputation:
+26

Status:


VISTAAAA!!!
Prima di tutto un WOW!
Ero molto timorosa, ma questo primo episodio fa pensare che la serie prometterà davvero bene :shifty:
Non capisco molto bene la linea temporale siamo in un postfuturo giusto? Un futuro in cui l'azienda di Athena è ancora florida, e c'è ancora Don Phoenix e Mirko è stato resuscitato...(il nonno di Mur, nn ricordo se lo avevate chiamato Sion durante la sua comparsa al torneo :cry: purtroppo qui dallo smartphone nn posso guardare ho pochissima memoria, il pc mi è morto ;_; sto aspettando mi arrivi il nuovo). L'impostazione che avete dato ai primi due personaggi la trovo azzeccata, Ateno è abbastanza credibile anche così (immagino la sua felicità nel secondo episodio, mi pare che lì inizino i morti :huh: ) Su Bellazio ammetto che pensavo che la pronuncia del suo nome sarebbe stata Bellazìo con l'altra pronuncia sembrano due parole tipo: "Ehylà Bella zio" però ci sta bene . Non ho però capito il nome del bambino più piccolo (però quando ha detto di voler cambiare genere ho pensato ad un certo personaggio che apparirà mooooolto più in là ;P anche se nn c'entrano nulla l'uno con l'altro) e l'altra cosa è la penultima frase che dice Bellazio mentre rompe le rocce, quella antecedente a quella dialettale prima che Mirko lo raccogliesse da terra.
Pandora allora avrà lavorato parecchio per la caronte turist by Catena trapassi dolci e lievi (XD perdonatemi non ho resistito dallo scriverlo, è una battuta cretina lo so). Il nonno non sarà mica il famoso Pedro del mulino? =/ Solo che mi sorge un dubbio fortissimo su Sasha Atena come l'avrete caratterizzata, nn è la stessa Atena sarà mica un ibrido :wacko: :rolleyes: <_< -_- :? :| ? Quante elucubrazioni mentali mi state facendo fare, però mi è piaciuta davvero, ora me la rivedo, sarà dura spettare a data da destinarsi il secondo episodio c'è talmente tanta carne al fuoco ... Certo che il registro (sia lessicale, che narrativo che vocale) si è molto elevato qui. Complimentissimi.
 
Top
22 replies since 1/7/2020, 18:34   180 views
  Share